Vai al contenuto
Home » Il thriller turco su Netflix: “Dieci giorni tra il bene e il male” fa incetta di recensioni positive

Il thriller turco su Netflix: “Dieci giorni tra il bene e il male” fa incetta di recensioni positive

13/02/2023 15:21 - Ultimo aggiornamento 03/04/2024 12:35

Nel parlare di una serie Tv turca non possiamo prima esprimere un pensiero di profondo cordoglio, per l’immane tragedia del disastroso terremoto che ha colpito il Paese. Paese da cui, negli ultimi anni, stanno provenendo interessanti produzioni televisive. “Dieci giorni tra il bene e il male” è una di queste. Si tratta del primo capitolo di una trilogia tratta dai romanzi di Mehmet Eroğlu, uno dei più apprezzati autori turchi. Il fulcro della trama è Sadık, un ex avvocato ora investigatore privato. Sadik si sforza costantemente per essere un brav’uomo in un mondo, invece, corrotto, pieno di criminali, spacciatori e assassini. Ecco trama, cast, trailer e curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Dalla Turchia con passione (e tanta adrenalina): ecco il nuovo action thriller romantico turco su Netflix

film netflix dieci giorni bene male


Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film dalla Turchia qui.

Il trailer di “Dieci giorni tra il bene e il male” *sottotitolato

“Dieci giorni tra il bene e il male”, il Cast

. DATA USCITA: 10 FEBBRAIO 2023
. GENERE: thriller, drammatico
. ANNO: 2023
. TITOLO ORIGINALE: Iyi Adamin 10 Günü
. REGIA: Uluç Bayraktar
. DURATA: 124 minuti
. SCENEGGIATURA: Mehmet Eroglu, Damla Serim
. MONTAGGIO: Arzu Volkan
. PRODUZIONE: Ay Yapim
. SOGGETTO: Mehmet Eroglu, Damla Serim
. SCENOGRAFIA: Oya Koseoglu
. PAESE: Turchia
CAST
Nejat Isler, Ilayda Alisan, Ilayda Akdogan, Nur Fettahoglu, Riza Kocaoglu, Baris Falay, Esra Ronabar, Gözde Kaya, Erdal Yildiz, Senay Gürler, Yurdaer Okur, Kadir Çermik, Kaan Turgut, Ipek Türktan, Ata Artman

>>> “Sguardo indiscreto”: la nuova miniserie, travolgente, originale Netflix 2023

La trama di “Dieci giorni tra il bene e il male”

Il protagonista, interpretato da Nejat Isler (Yumurta, Il regno d’inverno) è un avvocato che cambia mestiere: diventa un investigatore privato. Ma, quando accetta di indagare sul caso di una persona scomparsa, ancora non sa che le indagini cambieranno per sempre la sua vita. Come abbiamo anticipato, il film, primo capitolo della trilogia, è l’adattamento del romanzo İyi Adamın 10 Günü, scritto nel 2019 da Mehmet Eroğlu, uno dei più apprezzati autori turchi. Sadık viene contattato da quattro donne diverse (ma legate tra loro), proprio mentre sta indagando sulla scomparsa di un adolescente. Man mano che si avvicina alla verità, Sadık scopre che la linea di confine tra il bene e il male è davvero sottile. La trilogia tratta dai romanzi di Mehmet Eroğlu si preannuncia ricca d’azione e mistero, tra delitti e segreti, violenza e redenzione. Più indaga e più Sadık indaga si renderà conto di quanto sia sottile la linea di confine tra il bene e il male.

Curiosità

Il film pone allo spettatore i medesimi dilemmi morali del protagonista, allorché deve “sporcarsi le mani” per ottenere giustizia. Ma fino a che punto ci si può spingere? Il film, come già prima il romanzo, pur in un contesto che ha a che fare con il mondo della mafia, dei trafficanti di esseri umani e degli assassini, lascia ancora spazio alla speranza.

Leggi anche… “Anime false”: due donne in fuga dal passato, nella travolgente serie drammatica turca

FONTI: Netflix, IMDb

Tag: