Vai al contenuto
Home » Tutte le uscite della settimana su Netflix (1-7 luglio). In arrivo “La meglio gioventù”: quarant’anni di Storia italiana

Tutte le uscite della settimana su Netflix (1-7 luglio). In arrivo “La meglio gioventù”: quarant’anni di Storia italiana

Tutte le uscite della settimana su Netflix (1-7 luglio). In arrivo "La meglio gioventù": quarant'anni di Storia italiana
30/06/2024 11:23 - Ultimo aggiornamento 30/06/2024 11:23

Le nuove uscite Netflix di questa settimana – Luglio è arrivato, portando (quasi) dappertutto il caldo. Un motivo in più per chiudersi in casa con il condizionatore a palla e accendere Netflix. La settimana dal primo al 7 luglio propone un’ampia offerta di film e serie tv, e tra tutti spicca La meglio gioventù, con alcuni tra i migliori interpreti italiani: è il racconto, lungo 37 anni, delle pagine della Storia del nostro Paese. Se siete in cerca di qualcosa di più “leggero”, consigliamo invece un nuovo capitolo del poliziotto più simpatico dello schermo, con Eddie Murphy ancora una volta nei panni di Axel Foley, dopo 25 anni.
Ora, non dovete fare altro che decidere cosa guardare. (Continua a leggere dopo la foto)

nuove uscite Netflix questa settimana

Le 3 uscite più interessanti della settimana

Celebre film di genere drammatico della durata di ben 360 minuti (infatti è stato trasmesso in televisione, più volte, sempre in forma di miniserie). Il titolo del film diretto nel 2003 da Marco Tullio Giordana è ispirato alla omonima raccolta di poesie pubblicata nel 1954 da Pier Paolo Pasolini. Secondo l’approccio che gli storici definiscono microstoria il film racconta le principali vicende italiane dall’estate del 1966 fino alla primavera del 2003 attraverso le vicende di una famiglia romana della media borghesia: la famiglia Carati. Vengono quindi ripercorsi i fatti salienti di quegli anni: l’alluvione di Firenze nel 1966, le contestazioni del 1968, il terrorismo, Tangentopoli e gli attentati di mafia. La storia si concentra intorno ai due dei quattro figli: Nicola (Luigi Lo Cascio) e Matteo (Alessio Boni), sin da quando sono ancora due studenti universitari. Distribuito anche all’estero con il titolo internazionale The Best of Youth, su Rotten Tomatoes ha ricevuto un 94% di gradimento in base a 62 recensioni.

La docuserie segue la vicenda che accomuna alcune famiglie che, per avere un bambino, si sono affidate alla donazione di sperma di un uomo olandese. Queste persone scoprono che il donatore potrebbe aver generato più di 500 figli e aver frodato persone in tutto il mondo. Attraverso le testimonianze esclusive di un gruppo di genitori agguerriti e amareggiati, la serie documentario svela la storia avvincente di questo YouTuber che ha truffato genitori di tutto il mondo e di come questi ultimi stiano ora facendo pressione per modificare la legge ed evitare che altre persone siano ingannate.

La trama di Fast & Furious 9, nono film della saga che ha per protagonista Dominic Toretto (Vin Diesel) e la sua banda, ruota attorno alla caccia a un misterioso dispositivo che, se attivato, dà al suo utilizzatore il controllo di tutti i sistemi computerizzati del pianeta, garantendogli quindi potere illimitato. A quattro anni dai rocamboleschi avvenimenti di Fast & Furious 8, Dominc Toretto si gode il meritato riposo insieme a sua moglie Letty e a suo figlio Brian. La ritrovata pace verrà però rovinata dal ritorno sulla scena di Cipher. Arrestata da Mr. Noboby, l’hacker riuscirà infatti ad evadere durante un trasferimento in aereo, con la complicità di Jacob Toretto ed Otto, decisi ad impossessarsi del pericoloso dispositivo del “Progetto Aires”.
LEGGI ANCHE: Gangs of Galicia, tutte le location mozzafiato del thriller spagnolo

Le ALTRE USCITE Netflix di questa settimana (1 – 7 luglio)

1 luglio

Tra Milano e Viareggio, nei luoghi della vita di Giorgio Gaber, si muove il racconto di quello che è stato protagonista assoluto di una delle pagine più preziose dello spettacolo italiano, dalla musica leggera al teatro canzone. Da una parte la storia più privata attraverso le parole della figlia e delle persone storicamente a lui più vicine.

La prima serie di Star Trek destinata a un pubblico giovane e la prima a utilizzare esclusivamente l’animazione 3D, Star Trek: Prodigy segue un eterogeneo gruppo di giovani alieni imparare a lavorare insieme, mentre naviga nella galassia in cerca di un futuro migliore. Loro non sanno nulla dell’astronave abbandonata che hanno requisito, ma nel corso delle loro avventure avranno modo di scoprire cos’è la Flotta Stellare e quali sono gli ideali che rappresenta, anche grazie al capitano della Voyager Kathryn Janeway, qui un ologramma per l’addestramento di emergenza integrato nella nave.

2 luglio

Potremmo definirlo, come hanno fatto Oltreoceano, come un horror satirico. La trama vede un gruppo di amiche e amici che, con molti soldi a disposizione, tempo da perdere e droga quanto basta, decide di passare un weekend nella grande casa isolata che è topos comune a molti “film di paura”, e che diventa ancora più isolata per via di un uragano. Tra noia e stonature varie, i ragazzi e le ragazze finiranno con l’affrontare il tipico gioco di società che avrà risvolti inquietanti e sanguinosi.

3 luglio

Il film diretto da Mark Molloy è il quarto capitolo della saga action poliziesca Beverly Hills Cop. A distanza di 25 anni dall’uscita del terzo episodio, Eddie Murphy torna nei panni di Axel Foley, uno dei suoi personaggi più amati, icona degli anni Ottanta. In questo nuovo film, dopo che la vita di sua figlia è minacciata, lei e Foley fanno squadra con un nuovo partner e i vecchi amici Billy Rosewood e John Taggart per svelare un complotto. Nel cast del nuovo capitolo troviamo anche Kevin Bacon, Paul Reiser e Bronson Pinchot.

5 luglio

Il film d’animazione che ritrae la ricchezza dell’umanità e della creatività attraverso gli occhi della giovane Amanda e del suo compagno immaginario Rudger, un coetaneo frutto dell’immaginazione della bambina con il quale condivide emozionanti e fantastiche avventure. Ma un giorno Rudger resta all’improvviso solo: giunto nella Città degli amici immaginari, dove quelli dimenticati vivono e lavorano, deve affrontare una minaccia misteriosa. Il film è tratto dal noto e premiato romanzo omonimo di A.F. Harrold illustrato da Emily Gravett (Bloomsbury Publishing).
LEGGI ANCHE: Tutte le nuove uscite Anime di giugno su Netflix: film e serie

L’ELENCO COMPLETO

Ecco, infine, l’intero palinsesto delle nuove uscite Netflix di questa settimana dall’1 al 7 luglio, escluse quelle già trattate sinora. Tra parentesi troverete il giorno in cui vengono immesse in catalogo:

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri (1 luglio);
Ezio Bosso. Le Cose Che Restano (1 luglio);
The Rising of the Shield Hero, stagione 1 (1 luglio);
I Croods 2 – Una nuova era (1 luglio);
Public Affairs Office in the Sky, stagione 1 (1 luglio);
SPRINT (2 luglio);
Una Parte di Me (Desperate Lies), stagione 1 (5 luglio);
Goyo (5 luglio).