NUOVE USCITE NETFLIX: i film e le serie tv di questa settimana (25 novembre-1 dicembre) – A costo di ripeterci, lo ribadiamo anche stavolta: la settimana che sta per cominciare porterà su Netflix tante novità e di vario genere. È proprio così, tutte le fasce di pubblico e i diversi generi saranno rappresentati nel catalogo streaming: dal thriller cospirativo The Madness ai film romantici come Our Little Secret, passando per il True crime sull’atroce morte della bambina JonBenét Ramsey. Ora, prendete il calendario e vediamo per ogni titolo il trailer e la trama.
25 novembre
Cold Case: chi ha ucciso JonBenét Ramsey
Il 26 dicembre del 1996 I genitori di JonBenét Patricia Ramsey, mini-reginetta di bellezza di soli 6 anni, si accorsero che era scomparsa. Di lei non rimaneva altro che una richiesta di riscatto trovata al piano di sotto dell’abitazione. Lo stesso giorno, però, solo qualche ora dopo, il padre ritrovò il corpo della figlia senza vita nella cantina di casa, scoprendo così che la figlia non era stata rapita, ma aggredita sessualmente e brutalmente uccisa. La serie racconta il pessimo lavoro svolto dalla polizia: i passi falsi degli inquirenti, così come il battage mediatico, hanno intralciato il caso dell’omicidio di JonBenét Ramsey. Questa docuserie definitiva racconta la decennale ricerca di giustizia, con l’ombra oscura e aberrante della pedofilia che si staglia, rivoltante, sullo sfondo.
Siccità
A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Le esistenze dei protagonisti sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione. Destini incrociati, tra le periferie e i quartieri più eleganti della Capitale, ne fanno un’ottima metafora sociale. Il film di Paolo Virzì con Alessandro Gassmann ha ottenuto 5 candidature ai Nastri d’Argento, quattro candidature e vinto due David di Donatello.
26 novembre
Anthony Jeselnik: Bones and All
Anthony Jeselnik, il re della stand-up comedy, festeggia vent’anni di comicità innovativa con uno speciale dai toni graffianti.
27 novembre
Our Little Secret
Il film riunisce Lindsay Lohan, Kristin Chenoweth e Ian Harding. La storia segue due ex amanti, Avery e il suo ex, che si ritrovano intrappolati sotto lo stesso tetto per Natale dopo aver scoperto che i loro rispettivi nuovi partner sono fratello e sorella. Tra tensioni passate, imbarazzo e riconciliazione, Our Little Secret promette di far ridere e preoccupare il pubblico giusto in tempo per le feste.
28 novembre
Asaf
In questa serie turca, un autista di Uber, separato dalla famiglia, viene coinvolto in un crimine dopo un incidente, cambiando la sua vita per sempre mentre viene sfruttato da persone malvagie.
Cercami a Parigi
1905: Lena è una principessa russa dai modi sgraziati. I genitori la mandano a Parigi per imparare, attraverso la danza, buone maniere e compostezza. Lì, si innamora del ballo. Conosce Henri, un ragazzo con cui fa subito amicizia e che le regala una collana portafortuna. Quello che Lena non sa, è che quella collana ha dei poteri magici: quando i genitori decidono di riportarla a casa, Lena scappa, ma improvvisamente si trova catapultata nel futuro, ovvero ai giorni nostri.
Is it Cake? – Dolci impossibili: Festeggiamo!
Artisti dei dolci di stagioni passate tornano per creare deliziose repliche di pattini da ghiaccio, schiaccianoci e altro in questa versione natalizia della gara di pasticceria.
29 novembre
La Valigia
Netflix propone un nuovo K-Drama che sembra già destinato a conquistare il pubblico: La Valigia. Questo titolo si preannuncia come una perfetta combinazione di romanticismo, mistero e dramma. La storia prende il via con un ritrovamento inquietante: una valigia abbandonata sulle rive di un lago. Questo semplice oggetto nasconde in realtà un segreto oscuro, portando alla luce un servizio matrimoniale clandestino. Ma non è tutto: il contenuto della valigia svela dettagli intricati e ambigui sulla relazione della coppia protagonista, conducendo gli spettatori lungo un percorso fatto di inganni, passioni e segreti inconfessabili. Un intreccio che, sin dalle prime immagini del trailer, ha già catturato l’attenzione degli amanti del genere.
Leggi la scheda completa ►Il K-Drama che unisce mistero e romanticismo: in uscita su Netflix “La Valigia”
The Madness
Muncie Daniels, un controverso giornalista investigativo protagonista di questa serie thriller, scopre un omicidio in una remota regione del Poconos, nel Nord-est della Pennsylvania. Mentre la legge e forze sconosciute si avvicinano a lui, deve fare tutto ciò che è in suo potere per dimostrare la sua innocenza. Braccato, Muncie lotta per sopravvivere mentre cerca di riallacciare i rapporti con la sua famiglia distrutta e di ritrovare gli ideali perduti.
La sorella della neve
Adattamento del famoso e omonimo romanzo per bambini di Maja Lunde e Lisa Aisato, questa favola natalizia racconta la storia di Julian, un bambino di quasi undici anni che, dopo la perdita della sorella maggiore, sente che la magia delle feste è scomparsa. Ma l’incontro con un’allegra ragazzina di nome Hedwig cambierà tutto questo e gli darà nuova speranza. Ma ci sono dei misteri che circondano questa nuova amicizia, non ultimo la strana casa in cui Hedwig vive e un vecchio enigmatico che è sempre in agguato.
Leggi la scheda completa ► Un delizioso fantasy natalizio per tutta la famiglia arriva dalla fredda Norvegia
Senna
Nel corso di sei episodi, la serie racconterà, per la prima volta, il percorso di superamento di ostacoli, alti e bassi, gioie e dolori di Ayrton, esplorando la sua personalità e le sue relazioni personali. Il punto di partenza sarà l’inizio della carriera agonistica del tre volte campione di Formula 1, quando si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino. A interpretare Ayrton Senna troviamo Gabriel Leone. Diretta dal regista brasiliano Vicente Amorim e prodotta da Gullane in collaborazione con Senna Brands e con la famiglia del pilota.
Ai confini del Male
Uno sperduto paese al limite del bosco, un rave, due giovani scomparsi, l’incubo di un mostro che torna dal passato. In questo film italiano, quando due giovani scompaiono dopo un rave, un instancabile capitano di polizia e il suo tormentato collega devono scoprire la verità. A qualunque costo. Indagano i carabinieri Meda, un uomo sconfitto dalla vita, e Rio, il capitano inflessibile e rigoroso: questa volta il mostro ha rapito la persona sbagliata.
The Later Daters: l’amore non ha età
In questo reality all’insegna dei sentimenti, sei persone single di una certa età imparano le regole dell’amore moderno, mentre riscoprono se stessi e cercano l’anima gemella.
Love Never Lies: Sudafrica
Nel primo dating show sudafricano nel suo genere, sei coppie affrontano tentazioni (e una spietata macchina della verità) mentre mettono alla prova il loro legame. Sei coppie intraprendono un viaggio intenso per mettere alla prova la loro onestà e il loro impegno, con rilevatori di bugie che scansionano gli occhi e rivelano verità nascoste. Adattata dalla popolare serie spagnola, questa edizione sudafricana sfida i partner ad affrontare i segreti e resistere alle tentazioni. Mentre loro competono per un premio in denaro, gli spettatori assistono a drammi ad alto rischio e rivelazioni emozionanti sullo sfondo vibrante del Sudafrica. Le loro relazioni sopravviveranno alla prova della verità definitiva?