



Netflix Top 10 film più visti in Italia ad oggi – 16 maggio 2025 – Il clamoroso successo spagnolo Mala Influencia si conferma anche oggi al numero uno nella Top 10 dei più visti su Netflix. Anche la seconda posizione è la stessa del nostro ultimo aggiornamento del 14 maggio: Nonnas, la deliziosa commedia con Susan Sarandon e Vince Vaughn. Stabile anch’esso, in terza posizione, troviamo la recente uscita Paradise Highway, thriller intenso con Morgan Freeman e Juliette Binoche.
Appena fuori dal podio Exterritorial – Oltre il confine, il thriller psicologico tedesco oggi al quarto posto. Ce ne occuperemo, assieme a un altro titolo che vogliamo segnalare, una commovente storia vera italiana: Cento domeniche, di e con Antonio Albanese, in sesta posizione. Ora vediamo la Top 10 aggiornata con i film più visti oggi in Italia su Netflix. [CLASSIFICA AGGIORNATA in fondo]

► Leggi anche La Top 10 (aggiornata) delle serie su Netflix
I film più visti su Netflix in Italia
Da segnalare in Top 10
Cento domeniche

Come suo solito, oltre a dirigere, Antonio Albanese interpreta anche i panni del protagonista principale. Il film racconta la storia vera di Antonio Riva, interpretato dallo stesso Albanese, un operaio specializzato in prepensionamento di un cantiere nautico, che va ancora in fabbrica ad insegnare (gratis) il mestiere ai più giovani e conduce una vita per lo più tranquilla: trascorre il tempo libero a giocare a bocce con gli amici; si prende cura dell’anziana madre; ha una figlia, Emilia, che adora, avuta dalla sua ex moglie, con cui è in ottimi rapporti. Un giorno Emilia comunica al padre l’intenzione di volersi sposare e Antonio ne è davvero felice, perché finalmente può coronare uno dei suoi sogni: regalare alla figlia il ricevimento che ha sempre desiderato, grazie ai risparmi messi da parte da una vita.
Così si reca in banca, dove gli viene consigliato di non disfare le sue azioni, che stanno “viaggiando”. Ma Antonio non possiede azioni, o meglio, non si è reso conto di aver tramutato le sue obbligazioni sicure in azioni a rischio, passando da risparmiatore ad azionista su consiglio di quella banca dove gli impiegati erano di famiglia. Il sogno di Antonio di pagare le nozze di Emilia si rivelerà davvero una dura impresa.
► Leggi la scheda completa
► Guarda Cento domeniche su Netflix
Exterritorial – Oltre il confine

Exterritorial – Oltre il confine è un thriller tedesco avvincente, nonché diretto dal talentuoso Christian Zübert: famoso per la sua abilità nel creare storie emotive con un’intensa suspense psicologica. Il film esplora il tema del sacrificio di una madre e della lotta contro un sistema opaco e apparentemente inattaccabile. Combinando azione e una profonda narrazione personale, Exteritorial solleva interrogativi sui limiti della Giustiza e ci mostra fin dove un genitore può spingersi per salvare il proprio figlio. Sara, ex soldato delle forze speciali, si trasferisce negli Stati Uniti per iniziare una nuova vita con suo figlio Joshua. Durante una visita al consolato americano di Francoforte, Joshua scompare senza lasciare traccia.
Sara rimane illegalmente all’interno del consolato per cercare suo figlio, scoprendo una pericolosa cospirazione che la coinvolge direttamente. Con un’atmosfera claustrofobica e un ritmo serrato, il film mantiene alta la tensione dall’inizio alla fine, mescolando efficacemente emozione e intrigo. Jeanne Goursaud, protagonista principale, offre un’interpretazione intensa e convincente, consolidando il film come una delle produzioni europee più attese dell’anno.
► Leggi la scheda completa
► Guarda Exterritorial – Oltre il confine su Netflix
IL PODIO
1) Mala Influencia

Questo attesissimo thriller spagnolo, in meno di 24 ore dalla sua uscita, ha scalato la classifica. Questa avvincente storia ruota attorno a Reese, una ereditiera che ingaggia una guardia del corpo dal passato misterioso: Eros, interpretato da Alberto Olmo. La relazione che si instaura tra i due protagonisti li costringe a confrontarsi con segreti inconfessabili. Nel cast spiccano anche i volti noti di Mirela Balić di Élite ed Enrique Arce de La Casa di Carta. Un film che esplora attrazioni pericolose e relazioni complesse.
La protagonista di questo film spagnolo, Reese Russell (Eléa Rochera), è una giovane donna di una famiglia facoltosa che vede il suo mondo sconvolto da minacce anonime. Per proteggerla, il padre assume Eros Douglas (Alberto Olmo), una guardia del corpo con un passato burrascoso. Tra Reese ed Eros si sviluppa una forte attrazione che li porta a fronteggiare pericoli e ostacoli sociali. Il film esplora la complessità delle relazioni umane, muovendosi tra passione e razionalità.
► Leggi la scheda completa
► Guarda Mala Influencia su Netflix
2) Nonnas

Joe Scaravella (interpretato da Vince Vaughn) attraversa un momento difficile e decide di onorare la madre defunta in un modo unico: aprire un ristorante italiano, “Enoteca Maria”, ispirato alla cucina della madre, dove le cuoche sono… vere nonne, rigorosamente di sangue italiano, capitanate da Gia (Susan Sarandon). E noi sappiamo come le nonne italiane siano delle maestre in cucina – magari non tutte, ma una gran parte. Nel vivace distretto newyorkese di Staten Island, Joe riunisce una squadra di “nonnas” che preparano ricette tramandate di generazione in generazione.
Il film dimostra come il cibo possa unire persone di diversi contesti e come un’idea coraggiosa possa guarire vecchie ferite. E non è finzione: è stato ispirato da una storia vera.
► Leggi la scheda completa
► Guarda Nonnas su Netflix
3) Paradise Highway

In questo thriller drammatico del 2022 con Morgan Freeman e Juliette Binoche, Sally (interpretata dalla stessa Binoche) è una camionista esperta e solitaria, profondamente legata al fratello Dennis (Frank Grillo), detenuto in prigione. Quando Dennis viene minacciato da una gang carceraria, Sally è costretta a trasportare un carico illegale per salvargli la vita. Scopre però che il “carico” è una giovane ragazza di nome Leila (Hala Finley), vittima di traffico di esseri umani.
Durante il viaggio, Sally e Leila sviluppano un legame profondo, mentre cercano di sfuggire sia ai criminali che vogliono recuperare la ragazza, sia all’FBI, rappresentata dall’agente Gerick (Morgan Freeman), determinato a smantellare l’organizzazione criminale. Il film esplora temi di redenzione e coraggio e la lotta contro un sistema corrotto.
► Guarda Paradise Highway su Netflix
La top 10 dei film più visti su Netflix ad oggi – 16 maggio
- Mala Influencia
- Nonnas
- Paradise Highway
- Exterritorial – Oltre il confine
- Inside Man: Most Wanted
- Cento domeniche
- Proiettile vagante 3
- Trolls 3
- Mr. Deeds
- A Deadly American Marriage
Fonte: Netflix – Latest e Tudum – Top 10 Italy