Vai al contenuto
Home » Netflix, non solo film e serie tv: ecco la lista completa dei videogiochi gratuiti di maggio 2024

Netflix, non solo film e serie tv: ecco la lista completa dei videogiochi gratuiti di maggio 2024

Netflix, non solo film e serie tv: ecco la lista completa dei videogiochi gratuiti di maggio 2024
09/05/2024 12:25 - Ultimo aggiornamento 16/05/2024 00:01

Netflix, non solo film e serie tv, il catalogo streaming si riempe di novità! Ecco la lista completa dei videogiochi gratuiti di maggio 2024. Ebbene si, il colosso dello streaming amplia le offerte della piattaforma, infatti forse non tutti sanno che su Netflix è possibile cimentarsi anche in divertenti videogiochi. Momenti di relax e spensieratezza, dunque, non solo davanti a un buon film o a una serie tv del cuore, ma anche in avventure multimediali che sono in grado di appassionare e soddisfare le richieste di ogni età. Ben oltre 50 videogiochi sulla piattaforma nel 2021 e altri 40 lanciati nel 2023, con la possibilità di creare account pubblici personalizzati. Come riportato anche sul sito ufficiale Netflix, ecco la lista completa dei videogiochi gratuiti di maggio 2024. (Continua a leggere dopo la foto).

Netflix, non solo film e serie tv: ecco la lista completa dei videogiochi gratuiti di maggio 2024

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!

1. Sonic Mania Plus (7 maggio)

Il videogioco a piattaforme della serie Sonic the Hedgehog è stato sviluppato da Christian Whitehead, da Headcannon e da PagodaWest Games in collaborazione con lo studio giapponese Sonic Team e pubblicato da SEGA. Il videogioco rappresenta dunque un omaggio agli episodi classici della serie SEGA e vede protagonisti Sonic, Tails e Knuckles.

2. Braid Anniversary Edition (14 maggio)

In arrivo su Netflix anche il videogioco remaster del capolavoro di Jonathan Blow. Lo scopo del gioco è quello di accompagnare il giovane eroe dotato della capacità di riavvolgere il tempo nella missione di trarre in salvo la sua amata principessa. Davanti a lui tantissime sfide suddivise in avvincenti livelli. Provare per credere!

3. Paper Trail (21 maggio)

Con il debutto del videogioco “Paper Trail”, Netflix fa decisamente ‘centro’. Il videogioco, infatti, è stato premiato come miglior gioco mobile al Tokyo Game Show. La storia, ambientata in un mondo di carta pieghevole da cui la giovane e coraggiosa protagonista prova a uscire. Ritrovare la strada verso casa non è mai stato così tanto difficile non credete?

4. Netflix Stories (29 maggio)

Tante storie interattive di Netflix per simulare la vita reale.

5. Katana Zero (maggio TBD)

In arrivo a maggio 2024 anche il videogioco action con grafica in pixel art. Un omaggio all’epoca dei sistemi a 16 bit. La storia vede come protagonista un samurai in bilico tra la vita e la morte davanti ai suoi nemici. Il videogioco mostra la possibilità di perdere tutto nel giro di pochi minuti davanti alla scelta o alla mossa sbagliata.

Fonti: Netflix