Hai avuto modo di apprezzare “My Lady Jane”? Dopo le prime anticipazioni sulla trama e il debutto di “Bridgerton 4”, c’è una serie tv che vede come protagonista una donna, riconosciuta come “la regina dei nove giorni”. Stiamo parlando proprio di Lady Jane Grey e della storia avvincente e a tratti drammatica che ha riguardato questa nobildonna della dinastia Tudor. Questa sontuosa miniserie in costume è considerata potenzialmente come la nuova “Bridgerton”, anche se è bene sottolineare che le due serie tv hanno ben poco in comune. La miniserie My Lady Jane ha fatto il suo debutto su Amazon Prime Video il 27 giugno 2024 e già tutti ne parlano. Per questo motivo abbiamo deciso di rispondere a una domanda molto gettonata: la seconda stagione di My Lady Jane si farà? (Continua a leggere dopo la foto).
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Chi è Lady Jane Grey? Una storia vera
Jane Grey è stata figlia di Lady Frances Brandon, a sua volta figlia della principessa Maria Tudor (sorella del re ), e di Henry Grey. Jane viene inaspettatamente nominata erede al trono nel 1553 per evitare che la cattolicissima Maria ripristini il cattolicesimo, ma il suo regno durò appena 9 giorni, prima che la cugina la facesse imprigionare insieme al marito condannandola a morte a soli 17 anni. Ispirata all’omonimo romanzo best-seller di Cynthia Hand, la serie stravolge completamente, dicevamo, la vicenda della vera Jane Grey, ed è precisamente ciò che accade anche nel romanzo: in questi casi si parla di “romantasy “. In questa versione alternativa, il figlio di Enrico VIII, Edoardo, non muore di tubercolosi, Jane non viene decapitata e il suo matrimonio con Guildford Dudley ha un lieto fine. Gli amanti delle serie in costume e del romanticismo possono quindi prepararsi a un viaggio indimenticabile nell’Inghilterra di qualche secolo fa, ma in versione romanzata e alternativa.
Leggi anche: Nuova commedia romantica in arrivo su Netflix con la star del mondo Bridgerton: le anticipazioni su “My Oxford Year”
My Lady Jane 2, ci sarà una seconda stagione della serie tv?
Al momento il pubblico ha avuto modo di seguire la prima stagione della serie tv divisa in 8 episodi. La seconda stagione della serie tv non è ancora andata incontro a una conferma, ma la probabilità che si faccia sono alte. Il motivo? La prima stagione di My Lady Jane ha ricevuto un punteggio del 93% su Rotten Tomatoes. Inoltre alla luce del consenso pubblico, la creatrice e co-showrunner Gemma Burgess nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly ha affermato: “La seconda stagione è sempre una possibilità”.
Leggi anche: Fans di Bridgerton, questa è per voi: entusiasmanti news sul futuro della serie
Com’è nata l’idea di My Lady Jane?
“Ero in metropolitana a New York City e ho visto una giovane donna che lo leggeva incredibilmente vicino al suo viso. Lei ne era davvero entusiasta. Ha saltato la fermata della metropolitana e ho pensato che se un libro era così bello, avrei dovuto leggerlo. Così l’ho comprato e l’ho letto senza sapere nulla e me ne sono completamente innamorata. Ho pensato che fosse La storia fantastica incontra Buffy l’ammazzavampiri . Era così ricco, così divertente, così acuto. Ha toccato tutti i miei punti di beatitudine e volevo vederlo in televisione, quindi ho pensato che avrei dovuto provare a farlo”, ha raccontato Gemma Burgess nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly . La serie tv è basata su un romanzo omonimo scritto da Brodi Ashton, Cynthia Hand e Jodi Meadows
Leggi anche: Svolta lesbo in “Bridgerton”, la passione tra due donne fa arrabbiare i fans (quelli più puritani). Pubblico diviso
My Lady Jane 2, quando potrebbe uscire la seconda stagione?
In assenza di conferme ufficiali, dobbiamo necessariamente procedere per ipotesi. La seconda stagione di My Lady Jane potrebbe uscire non prima del 2026. Ovviamente tutto potrebbe essere stravolto da una eventuale decisione di Prime Video di cavalcare la cresta dell’onda della prima stagione, investendo molto tempo prima sulla produzione della prima stagione.