Vai al contenuto

Il cast e le anticipazioni: di chi si occuperà “Monsters 3”? Iniziate le riprese

11/12/2024 11:01 - Ultimo aggiornamento 11/12/2024 11:18
Monsters 3

Monsters 3 – La stagione 2 è tra le principali favorite per la vittoria in una delle principali categorie, quella per la Miglior miniserie, serie antologica o film per la televisione, ai Golden Globe 2025, e ha contribuito alla ipotesi di una attenuazione della pena e alla libertà vigilata per i due protagonisti di questa triste storia.

Stiamo evidentemente parlando dei fratelli Menendez e della  seconda stagione di Monsters, intitolata The Lyle and Erik Menendez Story. Ora, emergono già le prime anticipazioni sulla terza stagione della docuserie. Vediamo cosa siamo già in grado di dire: news e anticipazioni.

Monsters 3
I veri fratelli Menendez durante il processo

 Scopri tutti i nuovi film e serie tv: Nuove uscite questa settimana su Netflix (lista aggiornata)

La seconda stagione di Monsters ha confermato il successo globale della docuserie, ottenendo tre prestigiose nomination ai Golden Globes 2025, tra cui quella per miglior miniserie. Gli attori Cooper Koch e Javier Bardem sono stati particolarmente lodati per le loro interpretazioni intense e memorabili. Nonostante alcune critiche per l’eccesso di drammatizzazione, la serie ha mantenuto un altissimo livello di coinvolgimento, al punto da far ipotizzare la revisione del processo. Episodi come The Hurt Man, in cui Erik racconta nei dettagli i 12 anni di abusi sessuali, fisici e mentali, è girato in un unico piano sequenza, hanno mostrato la profondità emotiva e l’impegno del cast, rendendo la serie un vero gioiello del genere true crime. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Il “codice segreto” per trovare i documentari true crime su Netflix: ne abbiamo scelti 10

Monsters 3

Turisti di tutto il mondo si riversano a Los Angeles in un insolito pellegrinaggio per vedere la villa dei fratelli Menendez, il teatro di uno dei casi giudiziari più controversi e scioccanti della storia americana. La docuserie non solo ha riportato sotto i riflettori il tragico duplice omicidio dei coniugi José e Kitty Menendez, ma ha trasformato location iconiche della storia in mete di pellegrinaggio per i fan, generando un fenomeno turistico del tutto inaspettato. (Continua a leggere dopo la foto)

Monsters 3

Frattanto, già emergono novità sulla prossima stagione della serie. Dopo la storia di Dahmer e quella dei fratelli Lyle ed Erik Menendez, Netflix, infatti, racconterà il serial killer del Wisconsin Ed Gein – sospettato di aver ucciso sette persone tra cui il suo stesso fratello – in una terza stagione di Monsters che si prospetta ancora più inquietante. Ed Gein è probabilmente uno dei più famigerati e contorti criminali americani del secolo scorso. Nonostante i due soli omicidi accertati, le autorità hanno sempre sospettato che il Macellaio del Wisconsin potesse avere causato altre sette vittime, per non parlare del numero allarmante di tombe profanate tra il 1947 e il 1957, e degli sconcertanti casi di necrofilia e cannibalismo. Alcuni dei più spaventosi personaggi del cinema sono ispirati alla sua figura, tra cui l’Hannibal Lecter de Il silenzio degli innocenti e Psycho di Alfred Hitchcock. (Continua a leggere dopo la foto)

Monsters 3

A vestire i panni di questo terribile personaggio sarà l’attore inglese Charlie Hunnam, star di Rebel Moon. Nella terza stagione di Monsters vedremo anche Tom Hollander, nei panni di Alfred Hitchcock, Laurie Metcalf, star di The Big Bang Theory che interpreterà la madre di Ed Gein, Augusta Gein, e Olivia William. (Continua a leggere dopo la foto)

Monsters 3
Tom Hollander

Il terzo capitolo della serie, Monsters – La storia di Ed Gein potrebbe uscire su Netflix tra la fine del 2025 e il 2026. Sappiamo, infatti, che le riprese sono iniziate il 25 ottobre e andranno avanti fino al 31 marzo del prossimo anno, come si legge su Hollywoodreporter. Per aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi, visita la pagina Instagram ufficiale di Netflix dedicata alla serie.