Mollo tutto e apro un chiringuito è la commedia italiana che si trova già nella Top 10 dei film su Netflix Italia. Ovviamente non potevamo aspettarci destino differente. D’altronde se un film come quello del duo comico Pio e Amedeo, ovvero Belli Ciao, per settimane è stato ed è tutt’ora nella Top 10, la stessa cosa sarebbe comunque avvenuta per Mollo tutto e apro un chiringuito. Il film del 2021 come tante altre commedie italiane è solo un copia e incolla di molti aneddoti che siamo soliti ormai conoscere a memoria, come divario tra sud e nord, situazioni di lavoro precarie e così si susseguono anche personaggi stereotipati forse? La cosa però particolare è l’aver unito quelli che sono gli spezzoni comici della famosa pagina Il Milanese Imbruttito. Beh non vi resta che scoprirlo vedendolo, ma ciò che sicuramente attira l’attenzione è la location principale del film, continuate a leggere l’articolo!
>>> Leggi anche: Napoli campione anche sullo schermo! I migliori dieci titoli ambientati nell’antica capitale, da guardare su Netflix
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.
Indice
Mollo tutto e apro un chiringuito: trama del film italiano
Il protagonista del film è il Signor Imbruttito che è a capo di una multinazionale a Milano. Pensa ovviamente solo alla sua carriera professionale, l’unico obiettivo della sua vita? Soldi e donne. Ovviamente non sempre la vita è rosa e fiori, e come se nulla fosse la carriera del Signor Imbruttito viene mandata all’aria dopo che un noto imprenditore rifiuta un suo progetto. Un suo amico, di nome Brera, gli propone di mettere in piedi un business diverso…aprire un chiringuito nel sud d’Italia.
>>> Leggi anche: Avete voglia di ridere? Volete un film leggero? Ecco le 10 commedie italiane e americane su Netflix
Mollo tutto e apro un chiringuito: cast del film italiano
Il film è stato creato e diretto dal collettivo Il Terzo Segreto di Satira. Nel cast abbiamo Germano Lanzoni, Valerio Airo Rochelmeyer, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Brenda Lodigiani, Claudio Bisio, Paolo Calabresi, Alessandro Betti, Jake La Furia e molti altri.
Mollo tutto e apro un chiringuito: trailer del film italiano
Mollo tutto e apro un chiringuito: location del film italiano
Nel film molto velocemente passiamo dalla grigia Milano alla soleggiata Sardegna. Però nel film ci troviamo catapultati insieme al Signor Imbruttito nel paese immaginario di Garroneddu dove vivono solo pastori legati alla tradizione e lontani quanto più possibile dalle novità. Il chiringuito che vediamo nel film invece esiste sul serio, le riprese sono iniziate nell’estate del 2021, precisamente sulla spiaggia di Chia, nel comune di Domus De Maria. Lo scopo dei produttori era quello di rappresentare il territorio sardo in tutta la sua bellezza e unicità, rendendo però il tutto anche comico senza snaturarlo troppo. Tra le altre location troviamo la località di Tratalis, un paese del Sulcis e altre località di villeggiatura come la Pula, Teulada e Sant’Antioco.
Fonte: Netflix