È un racconto commovente che mescola paura, speranza e difficoltà quello di Miracoli dal Cielo. Il film narra la storia vera, e vissuta sulla pelle della scrittrice, tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Christy Beam; quest’ultima ha attirato l’attenzione dell’America a causa della storia a lieto fine che, prima di conoscere una parentesi lieta, ha conosciuto la sofferenza. L’improvvisa malattia della figlia Anna che, all’epoca dei fatti aveva 10 anni, ha scosso terribilmente la sua famiglia. Una storia che mi piace definire piena di speranza, ottimista, che fa bene al cuore nonostante racconti un dramma. Il tragico evento diventa simbolo di speranza e di gratitudine; letteralmente diventa la luce in fondo al tunnel. Miracolo dal Cielo, diretto da Patricia Riggen con la partecipazione di Jennifer Garner, è un film motivante, di successo che supera i confini della realtà. (Continua dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI.
Miracoli dal Cielo: la trama del film
Le prime immagini del trailer del film Miracoli dal cielo che vengono mostrate, scorrono leggere e in allegria, definite da un sottofondo di risate e da una canzone che intona la frase “E’ una bella vita, è una bella vita”. Viene ritratta una famiglia tranquilla che prosegue nella sua quotidianità nella maniera più semplice possibile. Tuttavia, ad un certo punto qualcosa cambia. Anna, la figlia di Christy, una notte inizia a sentire dei terribili dolori alla pancia. La corsa in ospedale, il ricovero e il non riuscire a capire cosa possa avere la bambina fa sprofondare la famiglia in un dolore inimmaginabile. “Non c’è cura” dicono i medici, ma i genitori non demordono. Ad un certo punto succede qualcosa di strano, Anna mentre sta giocando con la sorella, il ramo in cui era seduta si spezza facendola cadere. L’incidente non solo non le provoca danni ma la guarisce dal suo male incurabile. Avviene un miracolo.
Info e cast
- Data: 2016
- Genere: drammatico
- Lingua originale: inglese
- Regia: Patricia Riggen
- Cast: Jennifer Garner (Christy Beam), Martin Henderson (Kevin Beam), Queen Latifah (Angela), John Carroll Lynch (pastore Scott), Brighton Sharbino (Abby Beam), Kylie Rogers (Anna Beam), Courtney Fansler (Adelyn Beam), Hannah Alligood (Haley), Eugenio Derbez (dottor Nurko), Zach Sale (dottor Todd Blythe), Bruce Altman (dottor Burgi), Wayne Pére (Ben), Rhoda Griffis (ragazza in chiesa), Gregory Alan Williams (dottor Joe Hester), Kevin Sizemore (Garvey), Kelly Collins Lintz (Emmy), Suehyla El-attar (addetta all’accoglienza)
- Durata: 109 min
Miracoli dal cielo, dal titolo originale Miracles from Heaven, è un film del 2016 di genere drammatico diretto da Patricia Riggen, reduce da un altro successo cinematografico del 2015 ispirato alla vera storia dell’incidente avvenuto nella miniera di San José, ovvero “The 33”. Nel cast del film troviamo l’attrice Jennifer Garner, celebre non solo nei panni dell’agente della CIA Sydney Bristow nella serie televisiva Alias (dal 2001 al 2006) per cui ha vinto un Screen Actors Guild Award nel 2005, ma anche per il personaggio di Elektra nei film Daredevil (2003), Elektra (2005) e Deadpool & Wolverine (2024).
Miracoli dal Cielo, il film racconta una storia vera?
Miracoli dal Cielo si ispira ad una storia realmente accaduta. E’ la storia di Christy Beam, più in particolare di sua figlia Annabel. Sin da piccola la bambina soffriva di una malattia chiamata pseudo-ostruzione intestinale cronica con disturbi da ipomotilità antrale. Una situazione sofferente che sembrava non avere mai una fine fino a quando un giorno la bambina cadde dal ramo su cui era seduta precipitando a testa in giù. Dopo aver chiamato i soccorsi, questi ultimi riuscirono a salvare la bambina che non riportò neanche un graffio. Anna dichiarò che a salvarla fu un vero e proprio miracolo da parte di Gesù.
“Mamma sono stata in paradiso. Era luminoso e pacifico. Ho visto Gesù. Non provavo più dolore perciò gli ho chiesto se potevo restare lì con lui. Mi ha risposto: ‘No Annabel, ho dei piani per te sulla terra che non puoi completare restando qui, ma quando i vigili del fuoco ti libereranno tu sarai guarita”.
Annabel
Miracoli dal Cielo – La recensione dei nostri lettori
I nostri lettori hanno apprezzato il film Miracoli dal Cielo. Ecco i principali commenti:
“Magnifico ed emozionante”
“Un vero e proprio capolavoro – bellissimo ed emozionante”
“Uno dei film più belli che abbia mai visto”
Leggi anche: La donna alla finestra: un thriller angosciante e di successo, con Amy Adams, da vedere su Netflix
Miracoli dal Cielo: il trailer italiano del film
Fonte: Prime Video