Due serie tv di successo pronte a tornare su Netflix. Numeri alla mano, le due serie tv si possono realmente qualificare come le migliori di sempre. Stiamo parlando di Squid Game e di Arcane. In comune, le due serie tv hanno anche l’anno del loro successo. Correva il 2021 quando Squid Game ha battuto ogni record di ascolti mentre Arcane è andato incontro alla vittoria del primo Emmy Netflix per l’animazione. E poichè l’assenza inizia a farsi sentire, ecco che a distanza di 3 anni, le due serie tv sono pronte per il grande ritorno. Un po’ come sta accadendo anche per la quinta stagione di Stranger Things, non credete? Scopriamo insieme tutti i dettagli! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di luglio clicca QUI.
Squid Game, il record su Netflix
Il k-drama di Hwang Dong-hyuk ha riscosso un successo mondiale e si appresta al debutto della seconda stagione. Ancora una volta gli spettatori assisteranno alle nuove sfide che il protagonista Seong Gi-hun sarà pronto ad affrontare nell’intento di fermare il gioco mortale che si nasconde dietro il sistema dello Squid Game. Potranno anche cambiare i contesti, potranno aggiungersi altri personaggi, ma il nocciolo della questione da sviscerare resta sempre e solo uno: sfidare il sistema capitalistico insito nello Squid Game e uscire fuori dai meccanismi di alienazione.
Nel tentativo di sopravvivere alle prove mortali imposte dallo Squid Game, i giocatori non solo dovranno riconoscere le proprie innate capacità di resistere alle sollecitazioni, ma dovranno anche sfidare il corpo-macchina di una società che mira a salvare il singolo piuttosto che la collettività. Le regole del gioco della serie tv thriller sono rigide: sopravvivi o muori, è il motto di “Squid Game”. La serie tv, dopo aver raccolto 111 milioni di visualizzazioni in soli 28 giorni dal suo debutto e oltre 3 miliardi di minuti solo nelle prime due settimane, ha saputo fungere da ispirazione per molte altre serie sudcoreane su Netflix.
Leggi anche: Alice in Borderland vs Squid Game: le differenze
Squid Game 2, quando esce la seconda stagione su Netflix
Il debutto di Squid Game 2 è previsto entro la fine del 2024. La presentazione in anteprima avverrà il 31 ottobre 2024 in occasione del Lucca Comics. Per la grande occasione saranno presenti sia il creatore, scrittore e regista della serie Hwang Dong-hyuk che gli attori Lee Jung-jae e Wi Ha-jun. Con ogni probabilità l’uscita della seconda stagione è attesa dunque a dicembre 2024.
Leggi anche: Vivi emozioni forti con le migliori serie coreane K-drama su Netflix (2024)
Squid Game 2, il trailer
Arcane vince il primo Emmy di Netflix
Ebbene si, il primo premio Emmy di Netflix per l’animazione non poteva che andare alla serie tv “Arcane” nota anche come Arcane: League of Legends. Prodotta da Riot Games e Fortiche Production, la serie tv riprende l’ambientazione tipica dell’universo videoludico di League of Legends. Gli autori della serie tv sono Christian Linke e Alex Yee, mentre la regia è di Pascal Charrue, Arnaud Delord e Jérôme Combe. Fungendo da prequel agli eventi di League of Legends, Arcane mira a presentare al pubblico le misteriose origini di Piltover e Zaun. Il debutto è avvenuto nel 2021 e dopo appena una settimana Arcane si è qualificata al primo posto della classifica delle serie più viste su Netflix in 52 paesi, oltre a raggiungere la seconda posizione negli Stati Uniti. Ovviamente anche sul sito Rotten Tomatoes, la serie d’animazione non poteva che stabilire un successo con il 100% delle recensioni positive.
Leggi anche: “Blue Eye Samurai”: su Netflix un’altra serie tv animata da sogno
Arcane 2, quando esce la seconda stagione su Netflix
La seconda stagione di Arcane sarà l’ultima? Ebbene si. Ad annunciarlo il co-creatore della serie Christian Linke in una nota ufficiale: “Arcane è solo l’inizio del nostro più viaggio narrativo nel mondo di League of Legends e della collaborazione con il meraviglioso studio di animazione Fortiche. Fin dall’inizio, da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto, avevamo in mente un finale molto specifico, il che significa che la storia di ‘Arcane’ si concluderà con questa seconda stagione. Ma questa è solo la prima di molte storie che vogliamo raccontare a Runeterra.” . La data d’uscita di Arcane 2 è fissata per novembre 2024 in esclusiva su Netflix.