Migliori serie Netflix 2024 – Quali sono state le serie tv di Netflix più belle e interessanti di tutto il 2024? Ebbene, a questa domanda è pressoché impossibile rispondere, perché ognuno ha una differente sensibilità. C’è da dire, però, che oltre alle serie più viste nel 2024, ve ne sono state alcune un po’ sottovalutate e che hanno resistito in Top 10 per pochissimo tempo, generalmente un solo giorno: una di quelle di cui vi parleremo, inspiegabilmente, non è neppure mai stata in Top 10. Dunque, ti proponiamo quelle che (secondo noi) sono le 5 serie che devi vedere, in alcuni casi rivedere.
► Scopri i film e le serie tv In uscita dal 30 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025
QUI
Migliori serie Netflix 2024: le 5 da recuperare
Cent’anni di solitudine
Con una narrazione che mescola epica e intimità, Cent’anni di solitudine promette di diventare una delle serie più acclamate dell’anno. La serie cattura tutta la magia, il dramma e la complessità dell’iconico romanzo di Gabriel García Márquez. Nei primi otto episodi di Cent’anni di solitudine, la saga dei Buendía prende vita con la storia dei cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán (interpretati da Marco González e Susana Morales). Sfuggendo ai divieti delle loro famiglie, i due si imbarcano in un viaggio epico alla ricerca di un nuovo inizio. Con amici e avventurieri al loro fianco, il loro cammino culmina con la fondazione di Macondo, una città utopica immersa nella natura che diventa lo scenario di un racconto magico e appassionante, dove le generazioni dei Buendía si intrecciano in un ciclo di amore, guerra, pazzia e destini segnati. Attraverso il tempo, la famiglia è perseguitata da una maledizione che minaccia di condannarli a un secolo di solitudine
► Leggi la scheda completa
The Helicopter Heist
Questa serie svedese è ispirata alla storia vera della rapina più spettacolare di sempre. Nel cuore di un sobborgo tranquillo di Stoccolma, nel 2009, un gruppo di criminali mette in atto una rapina spettacolare. Utilizzando un elicottero Bell 206 JetRanger, i ladri riescono ad atterrare sul tetto del deposito di contanti G4S, famoso per le sue rigide misure di sicurezza. In pochi minuti, orchestrano un colpo perfetto: con estrema precisione, rubano più di 4 milioni di dollari senza sparare un solo colpo. Mentre le autorità restano impotenti di fronte a una fuga studiata nei minimi dettagli, la rapina si trasforma in leggenda. The Helicopter Heist racconta non solo l’azione del colpo, ma anche le vite dei protagonisti, il piano geniale e le conseguenze di un crimine che ha lasciato il mondo a bocca aperta.
► Leggi la scheda completa
Terminator Zero
Ambientata a Tokyo nel 1997, questa serie animata segue lo scienziato Malcolm Lee, che sta creando un’Intelligenza artificiale per competere con Skynet. Proprio mentre si avvicina il Giorno del Giudizio (il momento in cui Skynet diventa consapevole di sé e lancia la sua guerra contro l’umanità), Malcolm e la sua famiglia diventano i bersagli di un implacabile assassino cibernetico. Questa macchina mortale viene rimandata indietro nel tempo per eliminare Malcolm prima che il suo lavoro possa sfidare il predominio di Skynet. Fortunatamente, Eiko, un soldato della resistenza rimandato indietro nel tempo, interviene per proteggere Malcolm e i suoi figli.
Incubi e sogni di Joko Anwar
L’idea di una miniserie antologica, in cui ogni episodio fa storia a sé, pur essendo interconnessi, è certamente uno dei pregi di Incubi e sogni di Joko Anwar, al punto che sono stati scomodato paragoni importanti. La sorprendente miniserie Sci-Fi dedicata al soprannaturale racconta l’incontro con strani fenomeni che potrebbero contenere risposte sull’origine del mondo e sulla minaccia imminente che deve affrontare, ed è composta dai racconti di fenomeni soprannaturali di fantascienza si susseguono in questa raccolta di sette storie spiazzanti dello sceneggiatore e regista indonesiano Joko Anwar. Sette storie distinte, dunque, eppure interconnesse tra di loro: ogni puntata svela un mistero unico, conducendo per mano il pubblico sino alla scontro finale.
► Leggi la scheda completa
The Believers
The Believers è un crime che arriva dalla Thailandia che, sfortunatamente, non è nemmeno entrato nella top 10. È un vero peccato perché serie come questa, con i loro personaggi affascinanti e le loro trame avvincenti, meritano davvero più attenzione. Ma ora non avete scuse: vi facciamo conoscere questa sorta di gemma nascosta del catalogo Netflix. La storia segue tre imprenditori, Win, Game e Dear, che sono gravati da un debito enorme a causa della loro startup fallita. Scoprono un’opportunità inaspettata e moralmente discutibile, che consiste nello sfruttare il sistema di donazioni poco regolamentato dei templi buddisti per ripagare i loro debiti. Mentre si addentrano in questa poco ortodossa iniziativa imprenditoriale, incontrano sfide impreviste e dilemmi morali.