Cent’anni di solitudine, quando vedremo la serie Netflix tratta dal capolavoro di Gabriel García Márquez – È di certo un progetto ambizioso quello di portare su Netflix una storia leggendaria, uno dei capolavori della letteratura. La magia del realismo magico si accende sul piccolo schermo con Cent’anni di solitudine, la serie evento tratta dal romanzo immortale di Gabriel García Márquez. La prima parte della saga, con i primi 8 episodi, ci trascina nel cuore di Macondo: un luogo intriso di misteri, passioni e segreti di famiglia. Scopriamo tutte le news, a partire da quando esce in streaming la serie tv. [TRAILER in fondo]
Info
- Titolo originale: Cien años de soledad
- Genere: Drammatico, Fantasy, Storico
- Paese di produzione: Colombia
- Anno di produzione: 2024
- Numero episodi: 8 episodi (prima parte)
- Regia: Rodrigo García
Trama
Con una narrazione che mescola epica e intimità, Cent’anni di solitudine promette di diventare una delle serie più acclamate dell’anno. La serie cattura tutta la magia, il dramma e la complessità dell’iconico romanzo di Gabriel García Márquez, portando sullo schermo una storia che esplora i legami familiari e il peso della storia collettiva. Cent’anni di solitudine promette di immergere gli spettatori in un mondo epico, vibrante e indimenticabile. Nei primi otto episodi di Cent’anni di solitudine, la saga dei Buendía prende vita con la storia dei cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán (interpretati da Marco González e Susana Morales). Sfuggendo ai divieti delle loro famiglie, i due si imbarcano in un viaggio epico alla ricerca di un nuovo inizio. Con amici e avventurieri al loro fianco, il loro cammino culmina con la fondazione di Macondo, una città utopica immersa nella natura, sulle sponde di un fiume disseminato di pietre preistoriche. Macondo diventa lo scenario di un racconto magico e appassionante, dove le generazioni dei Buendía si intrecciano in un ciclo di amore, guerra, pazzia e destini segnati. Attraverso il tempo, la famiglia è perseguitata da una maledizione che minaccia di condannarli a un secolo di solitudine, dando vita a un mito senza tempo, fatto di emozioni potenti e simbolismo universale. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► “Pedro Pàramo” è IN USCITA su Netflix: dal romanzo capolavoro messicano che ha ispirato García Márquez
Cast
Marco González è José Arcadio Buendía, il visionario fondatore di Macondo, guidato da ambizioni e ideali più grandi di lui. Susana Morales interpreta Úrsula Iguarán, una donna forte e determinata, pilastro della famiglia Buendía. María Fernanda Yepes veste i panni di Pilar Ternera, una figura enigmatica che influenza le vite di molti membri della famiglia. Julián Román interpreta Aureliano Buendía, il personaggio che incarna il conflitto tra sogno e realtà. (Continua a leggere dopo la foto)
Curiosità o dettagli dietro le quinte
La serie è prodotta dai figli di Gabriel García Márquez, Rodrigo e Gonzalo García, per garantire la fedeltà al romanzo. Macondo, il mitico villaggio, è stato ricreato con un’attenzione maniacale ai dettagli, ispirandosi alle descrizioni vivide del libro. Cent’anni di solitudine segna la prima volta in cui l’opera viene adattata sullo schermo, un progetto che lo stesso García Márquez aveva sempre considerato un’impresa titanica. (Continua a leggere dopo la foto)
Uno dei pilastri della letteratura mondiale
Cent’anni di solitudine è l’adattamento dall’immortale romanzo di Gabriel García Márquez, vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 1982. Considerato uno dei pilastri della letteratura mondiale, il libro è un viaggio lungo la corrente del realismo magico, un genere che combina eventi fantastici con descrizioni dettagliate della realtà. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce su Netflix
La prima parte di Cent’anni di solitudine, composta da 8 episodi, sarà disponibile su Netflix dall’11 dicembre 2024. (Continua a leggere)
Il trailer
Intanto però, godiamoci il trailer e iniziamo a immergerci nella magia di Macondo!
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!