Vai al contenuto
Home » I 9 migliori nuovi film da guardare in streaming nel fine settimana (25-28 luglio). Su Netflix, Prime e Disney

I 9 migliori nuovi film da guardare in streaming nel fine settimana (25-28 luglio). Su Netflix, Prime e Disney

Weekend alle porte, i 9 migliori nuovi film da guardare in streaming
25/07/2024 14:33 - Ultimo aggiornamento 09/08/2024 14:30

Con il caldo che fa, vi capiamo se decidete di passare le serate in casa (con il condizionatore acceso, evidentemente). Per rendere l’atmosfera casalinga ancor più rilassante, in questo weekend 26-28 luglio, abbiamo scelto per voi 9 nuovi film tra le più recenti uscite su Netflix, Prime Video e Disney+. Sono di genere e ambientazione assai dissimili tra loro, dunque ce n’è per ogni fascia di pubblico. Ora, sedetevi e prendete appunti. Per ogni film, oltre alla piattaforma streaming sui cui sono disponibili, troverete il trailer, la trama e tutte le news. (Continua a leggere dopo la foto)

migliori nuovi film streaming questo fine settimana

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI.

Il film che rappresentava la Spagna agli Oscar 2024, del regista Juan Antonio Bayona, è incentrato sulla storia vera di una delle vicende più incredibili del Novecento, il disastro aereo delle Ande del 1972: una squadra di rugby urugayana diretta in Cile precipitò nel cuore delle Ande. Il film è un remake de I sopravvissuti delle Ande del 1976 ed Alive – Sopravvissuti del 1993. Un documento visuale, dunque, di quanto avvenuto nel 1972, quando il volo 571 dell’aeronautica militare uruguaiana si schiantò contro un ghiacciaio sulle Ande. Su 45 passeggeri a bordo, solo 29 sono sopravvissuti. I superstiti hanno vissuto due mesi in uno degli ambienti più ostili del pianeta, e solo 16 sono rimasti in vita fino all’arrivo dei soccorsi. “Straordinaria ricostruzione di una straziante storia vera, La società della neve non è il primo film a drammatizzare questi eventi, ma potrebbe essere il migliore”, ha commentato un utente sul Rotten Tomatoes, dove ha raggiunto un punteggio del 90%.

L’ultima fatica di Guy Ritchie, l’autore di The Gentlemen, noto anche come ex marito della popstar Madonna, è una commedia sì, ma con amplissimi un film action: un film che, a partire dalla vera storia di un corpo d’élite dell’esercito britannico formatosi durante la Seconda guerra mondiale, vira dal classico film di guerra, con tanta – tantissima – azione, sino alla cifra della commedia grottesca, come è nelle corde del regista inglese. Solo di recente i documenti relativi a questa squadra segreta sono stati resi pubblici dal Dipartimento della Guerra britannico, che desecretato materiale relativo alle attività delle forze armate inglesi nel corso della Seconda guerra mondiale. In particolare, Il Ministero della Guerra Sporca racconta le vicende della prima organizzazione di forze speciali della storia, formata durante la guerra su impulso del Primo Ministro Winston Churchill (un Rory Kinnear incredibilmente somigliante) e da un piccolo gruppo di ufficiali, tra cui lo scrittore Ian Fleming, il creatore di 007. Nel film quest’unità di combattimento top-secret, composta da un gruppo eterogeneo di cani sciolti e piccoli delinquenti, parte per un’audace missione contro i nazisti, servendosi di tecniche di combattimento assolutamente non convenzionali e decisamente… “sporche”, appunto. Il loro approccio temerario alla guerra ha cambiato il corso della storia, gettando le basi per i Servizi Aerei Speciali britannici e per le moderne missioni segrete. Il Ministero della Guerra Sporca è disponibile per lo streaming su Amazon Prime Video a partire dal 25 luglio 2024.
Leggi la scheda completa ►“Il Ministero della Guerra Sporca”: svelato il trailer del nuovo film di Guy Ritchie. Quando e dove lo vedremo

House of Ga’a è un film d’azione ambientato all’apice dell’Impero Oyo, che occupava territorialmente ciò che oggi è la zona occidentale e settentrionale della Nigeria. La trama segue Bashorun Ga’a, un Primo Ministro spietato e assetato di vendetta, che sale al potere con ferocia, diventando più potente dei re che ha servito. Tuttavia, la sua ascesa al potere è segnata da intrighi e tradimenti, culminando nella sua rovina per mano dei suoi stessi alleati. Il film è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 25 luglio 2024.

Il film, disponibile su Disney+, racconta la storia vera di Trudy Ederle, la prima donna ad aver attraversato a nuoto il canale della Manica. Nata da genitori immigrati a New York nel 1905, Trudy, grazie al fermo sostegno della sorella maggiore e degli allenatori che l’hanno incoraggiata, superò le avversità e l’ostilità di una società patriarcale per scalare i ranghi della squadra di nuoto olimpica e completare un’impresa sbalorditiva: una nuotata di 21 miglia dalla Francia all’Inghilterra. Basato sul libro “Young Woman and the Sea: How Trudy Ederle Conquered the English Channel and Inspired the World” di Glenn Stout.

Su Rotten Tomatoes, il noto sito aggregatore di recensioni, questo film del 2024 vanta uno sbalorditivo 99% di giudizi positivi in base a 169 recensioni. La trama, ispirata dalla vera storia che ha coinvolto la nonna del regista Josh Margolin, racconta di una arzilla vedova di novantatré anni, Thelma Post, che, dopo essere caduta vittima di una truffa telefonica, si mette sulle tracce del truffatore con l’intenzione di vendicarsi. Il film gioca con i generi e mescola humor e vendetta, con una protagonista, per così dire, non convenzionale. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival nel gennaio 2024

Con Julia Roberts e Ethan Hawke, il film parla Il film si svolge in una villa di lusso presa in affitto da Amanda (Julia Roberts) e suo marito Clay (Ethan Hawke) per il weekend. La coppia ha due figli adolescenti, Archie e Rose. Tutto sembra andare bene fino al momento in cui, in piena notte, bussano alla loro porta G.H. e la figlia Ruth. Amanda e Clay non li conoscono ma loro dichiarano di essere i proprietari della casa. Dopo averli informati che un cyberattacco rischia di abbattersi su di loro da un momento all’altro, la coppia decide di ospitarli per la notte cercando di capire cosa stia realmente accadendo. Le notizie in tv parlano di un disastro imminente e iniziano a manifestarsi inquietanti eventi che convincono le due famiglie a scappare in cerca di rifugio. In preda al panico di fronte a una prospettiva apocalittica, dovranno trovare una via comune per salvarsi la vita.

In questo horror post-apocalittico, Paul, interpretato da Nicolas Cage, e i suoi due figli adolescenti vivono in una fattoria isolata su un pianeta ormai avvelenato dall’inquinamento causato dall’uomo. Le regole per la loro sopravvivenza sembrano essere chiare: non uscire di notte. In quel mondo devastato dall’apocalisse, infatti, sembra aggirarsi una nuova pericolosa specie, che si muove di notte in cerca di prede.

Il documentario sulla principessa animatrice del jet-set internazionale, recita la sinossi, è “uno sguardo inedito sulla vita irrefrenabile di una luminare della cultura. In un momento in cui l’uguaglianza di genere e la questione femminile sono in primo piano, la vita di Diane von Furstenberg è un esempio di empowerment, resilienza, imprenditorialità e stile. Con la sua caparbietà, Diane von Furstenberg è un’ispirazione per le donne. Non si è mai vista come una vittima del sessismo, ma ha abbracciato la sua femminilità in modo forte e profondo, tracciando un percorso per sua figlia e per la prossima generazione di donne”. Nata nel 1946 a Bruxelles, Diane von Fürstenberg, figlia di Liliane Halfin (sopravvissuta ad Auschwitz), ha mostrato un vivo interesse per la moda fin dalla giovane età. Si trasferì a Londra per i suoi studi, dove conobbe e sposò il principe Egon von Fürstenberg. Il loro trasferimento a New York segnò l’inizio dell’ascesa di Diane nel settore della moda, alimentata dall’incoraggiamento di Egon e dal tutoraggio di Diana Vreeland, la famosa redattrice di Vogue.

Deliziosa commedia tedesca, una storia incentrata su un evento sociale che prende una piega inaspettata. Il film ruota attorno a Pia, interpretata da Janina Uhse, che invita il suo nuovo fidanzato, Jan, al tradizionale incontro di giochi con gli amici. Tuttavia, la situazione si complica quando l’ex di Pia fa un’apparizione a sorpresa, scatenando una serie di eventi esilaranti e imprevedibili. Al centro del film ci sono le dinamiche tra i personaggi, offrendo momenti di conflitto e risate in egual misura. Con una trama che esplora le tensioni e le interazioni di gruppo, Blame the Game potrebbe essere una proposta interessante per gli amanti delle commedie “leggere”.