Vai al contenuto

Le migliori 10 miniserie su Netflix che puoi finire in un giorno solo. Pronti per la “maratona”?

29/11/2024 18:55 - Ultimo aggiornamento 29/11/2024 19:02
migliori miniserie netflix

Le 10 migliori miniserie su Netflix: da vedere in un giorno – Ti è mai capitato di desiderare una serie che puoi iniziare e finire nello stesso giorno? Per gli amanti del binge-watching che hanno poco tempo a disposizione, Netflix offre un’ampia gamma di miniserie da divorare in poche ore. Ecco una lista selezionata per te, perfetta per un’intera giornata di relax sul divano: non a caso abbiamo deciso di pubblicare questo articolo di venerdì: in tempo per il weekend!

migliori miniserie netflix

Leggi anche  Le 5 migliori miniserie thriller di Netflix… Le puoi guardare in un solo weekend!

Una storia d’amore che si sviluppa attraverso decenni: Emma Morley e Dexter Mayhew, che si parlano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. La mattina seguente prendono strade diverse, ma dove saranno in questo giorno ordinario il prossimo anno, l’anno dopo e ogni anno successivo? In ogni episodio ritroviamo Dex ed Em in questo giorno particolare. Segui Emma e Dexter, che si incontrano ogni 15 luglio per esplorare come il tempo e le circostanze li cambino. La serie, basata sull’omonimo bestseller di David Nicholls, regala emozioni autentiche e un viaggio nella complessità delle relazioni.

migliori miniserie netflix

Marie-Laurie è una giovane ragazza cieca che vive a Parigi con suo padre Daniel. I due sono costretti a fuggire durante l’occupazione tedesca portando con loro un diamante leggendario. Inseguiti fino allo sfinimento riescono a trovare rifugio a Saint-Malo insieme ad un loro parente che diffonde alla radio trasmissioni di Resistenza. Marie però conoscerà Werner, ovvero un ragazzo arruolatosi nel regime tedesco di Hitler. Due anime che si intrecciano possono fermare una guerra? Possono combattere contro i pregiudizi?
Leggi la scheda completa ►Tutta la luce che non vediamo: finalmente il trailer e l’uscita della nuova miniserie Netflix

migliori miniserie netflix

Un triangolo amoroso pericoloso tra una giovane donna e il padre del suo fidanzato (come avrete notato, la trama ricorda quella del capolavoro Il Danno, con Jeremy Irons). Tensione e mistero si intrecciano in una spirale che porterà inevitabilmente a tragiche conseguenze. Non è solo la storia di un triangolo amoroso, complicato dalla consanguineità, né solo il racconto di una passione che non si può frenare, ma è anche uno spunto per l’introspezione, per capire sin dove le emozioni umane possono spingersi, assecondando la pulsione carnale e tentando di agire con razionalità
Leggi anche ►“Ossessione”, la serie seducente e sensuale ha conquistato Netflix. Parliamo dei suoi (bravissimi) interpreti

Una terribile storia vera: all’incirca mezzo milione di cittadini statunitensi, dal 1996 al 2019, sono morti a causa dell’OxyContin, in maniera diretta e indiretta. Una tremenda storia vera, quella narrata nella miniserie USA. Essa, a sua volta, è tratta dal libro Pain Killer: L’impero dell’inganno e la grande epidemia americana di oppiacei di Barry Meier e dall’articolo The Family That Built an Empire of Pain“, pubblicato sul New Yorker da Patrick Radden Keefe, che sollevò il caso. La Purdue Pharma è considerata la principale responsabile della cosiddetta epidemia degli oppioidi. La vicenda giudiziaria contro la famiglia Sackler, proprietaria della Purdue, arriva sino al settembre del 2021, allorché la Purdue è stata condannata a risarcire 4,5 miliardi di dollari di danni: è emerso che Purdue Pharma e la famiglia Sackler conoscessero l’esponenziale rischio dell’abuso e della dipendenza, da ancor prima che la DEA, l’agenzia antidroga degli USA, cominciasse ad indagarvici. I membri della famiglia Sackler hanno goduto fama di grandi mecenati e filantropi, addirittura al Guggenheim Museum di New York vi era una iscrizione, poi rimossa, che ricordava gli ingenti finanziamenti ricevuti da costoro.

Questa miniserie è basata su una storia vera. In un orfanotrofio del Kentucky negli anni Cinquanta una ragazza scopre di avere un talento incredibile per gli scacchi. Nel frattempo lotta con un problema di dipendenza. La storia esplora la vita di Beth Harmon, una bambina prodigio degli scacchi. Una vita difficile quella di Beth che incontra i primi ostacoli fin dalla sua infanzia. La serie tv segue la sua lotta contro le dipendenze da alcol e psicofarmaci mentre insegue il sogno di conseguire il titolo di grande maestra di scacchi. Il cast include Anya Taylor-Joy nei panni di Beth Harmon.

migliori miniserie netflix

La serie è tratta da un romanzo di Margaret Atwood, già autrice di The Handmaid’s Tale, che pure è stato riadattato per lo schermo ed è disponibile su Netflix. Come nel romanzo, a sua volta ispirato a una storia vera, su cui torneremo, la miniserie del 2017 racconta le vicende di Grace Marks, una domestica immigrata dall’Irlanda in Canada. La serie racconta come la Marks fu arrestata nel 1843, forse ingiustamente, per l’omicidio del suo datore di lavoro Thomas Kinnear. Anche la domestica (e amante) incinta di Kinnear, Nancy Montgomery, era stata uccisa, gettata in cantina e fatta a pezzi. Il tuttofare e stalliere James McDermott, esecutore materiale del delitto, fu condannato a morte e impiccato. Grace Marks, che all’epoca non aveva nemmeno sedici anni, fu inizialmente condannata a morte per la complicità ch’ella ha sempre negato, ma poi la pena fu commutata nel carcere a vita. Infine, dopo quasi trent’anni di carcere, ottenne la grazia e fu liberata nel 1872.
Leggi la scheda completa ► “L’altra Grace”, l’imperdibile miniserie in costume su Netflix: una storia (vera) che vi terrà col fiato sospeso.

In una città futuristica dove ogni abitante è sorvegliato da droni, un omicidio sfuggito al controllo del sistema Omniscient scatena un’indagine rischiosa.

La miniserie, una produzione tedesca e statunitense, è basata sull’autobiografia di Deborah Feldman, nata ortodossa ha poi deciso di staccarsi dalle sue radici. Viene raccontata la sua storia e di quando appena compiuti i 19 anni decide di lasciare la fede ultra-ortodossa chassidica. Il suo scopo nella vita secondo la sua comunità è di procreare, nonostante lei sia amante della musica. Decide quindi di andare a Berlino sperando di poter ricominciare una nuova vita e qui incontra proprio sua madre che anni prima aveva lasciato la comunità. Una storia di conflitti, di perdita di se stessi e di lotte per l’affermazione del proprio essere.

migliori miniserie netflix

 James Whitehouse è il ministro degli interni del governo Tory che durante la serie è guidato da Tom Southern, primo ministro. I due sono ottimi amici dai tempi di Oxford e fanno parte di un gruppo altolocato chiamato Libertine, nata come confraternita ai tempi dell’università. Ciò che James e la moglie hanno costruito nella società britannica comincerà però ad infrangersi quando l’uomo verrà accusato di stupro. James ammette la relazione extraconiugale, affermando però che fosse consensuale. Kate Woodcroft, avvocato sarà la persona che lo perseguirà penalmente. James è colpevole o innocente? Guardate la storia per il colpo di scena che non vi aspettate.
Leggi la scheda completa ► La miniserie britannica che vi porterà negli scandali dell’alta società inglese, SOLO su Netflix.

Treason è una miniserie di genere thriller drammatico composta da una stagione per un totale di cinque episodi. Adam Lawrence, addestrato dall’MI6, vanta una carriera fantastica fino a quando il passato torna a bussargli alla porta. Con Kira, una spia russa, Adam condivide un passato tumultuoso che presto sfocerà in un triangolo sentimentale facendo emergere diversi segreti nascosti. Punteggio su Rotten Tomatoes: un ottimo 72%

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!