Vai al contenuto

Ecco le tre commedie d’azione più amate dalla critica: da non perdere se hai amato “The Union”

Tag:
23/08/2024 13:43 - Ultimo aggiornamento 23/08/2024 13:51

Le migliori commedie d’azione su Netflix più apprezzate dalla critica – Anche oggi il film che guida la TOP 10 dei più visti su Netflix in Italia è The Union. Un vero fenomeno, anche ad altre latitudini: questa settimana ha totalizzato la bellezza di 33 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Ma c’è un “ma”: in base a 59 recensioni del sito Rotten Tomatoes, il gradimento The Union è pari al 37%. Davvero poco, nonostante le ottime interpretazioni di di Halle Berry e Mark Wahlberg. Il film, tuttavia, è stato apprezzato da buona parte della critica. Merito, forse, del mix dei generi: al contempo commedia e thriller, ovvero quella che definiamo action comedy o commedia d’azione.

Sicché, se amate il genere, abbiamo scelto per voi tre commedie d’azione presenti su Netflix e con un gradimento stimato da Rotten Tomatoes oltre l’80%. Potrete scegliere a colpo sicuro tra i titoli che vi proporremo nel nostro articolo. (Continua a leggere dopo la foto)

migliori commedie d'azione netflix

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Il nuovo film d’azione di Timo Tjahjanto, il regista indonesiano noto per gli action Headshot e La notte su di noi, si fa apprezzare per la velocità d’esecuzione, la spettacolarità delle scene d’azione e la qualità delle coreografie di arti marziali. Un pieno di adrenalina, dunque, ma anche tanto (black) humour. Non a caso su Rotten Tomatoes il gradimento è pari addirittura al 91%. Protagonisti di questo film corale sono quattro ex assassini tornano in azione quando incontrano una poliziotta onesta, determinata a dare la caccia a un inafferrabile assassino. I quattro sicari in pensione accetteranno, dunque, un’ultima missione, incaricati dalla poliziotta di catturare un efferato criminale, che sfugge sempre alle autorità e che è tra i responsabili della morte del padre.

Il quarto capitolo del franchise di Beverly Hills Cop, ovvero Beverly Hills Cop: Axel F, non ha ottenuto grandi riscontri su Netflix, ove è approdato di recente. Al contrario dell’enorme successo del primissimo film, che è un grande cult degli anni Ottanta: il film del 1984 ha raggiunto livelli di successo senza precedenti ed è diventato uno dei successi comici più iconici di tutti i tempi, lanciando la carriera di Eddie Murphy, nei panni dell’agente di polizia di Detroit Axel Foley. Il protagonista si ritrova coinvolto nel mondo del crimine di Beverly Hills mentre indaga sull’omicidio del suo migliore amico Mikey Tandino. A dirla tutta, Todd, l’irascibile capo di Foley, affida il caso a un altro agente, sicché Axel si reca in ferie in California, indagando per proprio conto. Arrivato a Beverly Hills, va a trovare Jenny, la quale lo indirizza al suo superiore, Victor Maitland, il quale sembra non gradire le domande di Foley, e lo fa cacciare in malo modo per subire addirittura l’arresto con l’accusa di aggressione. Al comando di polizia fa conoscenza con Billy Rosewood, un giovane e ingenuo poliziotto alle prime armi, con John Taggart, burbero sergente vicino alla pensione, e con il tenente Bogomil. Le indagini, grazie anche all’aiuto dei tre, porteranno il protagonista a scoprire il movente dell’omicidio di Tandino. Su Rotten Tomatoes il gradimento è pari all’82%.

Si tratta del sequel della leggendaria commedia animata Chicken Run, del 2000, sempre per la regia di Sam Fell. Dopo essere scappata con successo dall’allevamento dei Tweedy in modo audace e rischioso, Ginger ha scoperto il suo posto ideale: un’isola idilliaca, dove l’intero pollaio può vivere in armonia, senza correre alcun rischio a causa degli umani. Con l’arrivo della figlia sua e di Rocky, Molly, sembra che il loro finale da favola si sia finalmente avverato. In questo nuovo capitolo, due decenni dopo essere fuggiti dal pollaio, Ginger e Rocky affrontano una nuova minaccia quando la loro figlia viene rapita da un allevamento di pollame gestito dalla loro ex nemica, la signora Tweedy. Il film ha riscontrato un ottimo 81% di gradimento su Rotten Tomatoes, in base a 113 recensioni.