Vai al contenuto
Home » Dopo il successo di “The Idea of You”, un’altra serie tv romantica sta conquistando il pubblico

Dopo il successo di “The Idea of You”, un’altra serie tv romantica sta conquistando il pubblico

Maxton Hall - Il mondo tra di noi serie tv prime video trama cast recensione storia vera trailer
16/05/2024 14:13 - Ultimo aggiornamento 16/05/2024 14:13

Dopo il successo di “The Idea of You” una serie tv romantica sta conquistando il pubblico: tutto quello che dovete sapere su “Maxton Hall – Il mondo tra di noi”. Il film con Anne Hathaway su Prime Video ha raccolto il consenso del pubblico. Infatti sul sito Rotten Tomatoes ha raccolto l’83% delle recensioni positive della critica posizionandosi tra i più apprezzati di sempre. Ma per gli amanti del genere romantico, esiste una serie tv che sta scalando le classifiche: “Maxton Hall – Il mondo tra di noi” ha superato di gran lunga il film “The Idea of You” raggiungendo il 94% delle recensioni positive da parte del pubblico. In questo articolo proveremo a scoprire tutte le curiosità sulla serie tv romantica che racconta la storia di Ruby Bell (Harriet Herbig-Matten) e del segreto che scopre e che la vedrà entrare in conflitto con tutti. (Continua a leggere dopo la foto).

Maxton Hall - Il mondo tra di noi serie tv prime video trama cast recensione storia vera trailer

Se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI!

La trama

“Maxton Hall – Il mondo tra di noi” (titolo originale Maxton Hall – Die Welt zwischen uns) è un teen drama tratto dal romanzo tedesco Save Me di Mona Kasten, creato da Daphne Ferraro, diretto da Martin Schreier e Tarek Roehlinger e prodotto da UFA Fiction e Ceylan Yildirim. Perché la trama sta conquistando il cuore del pubblico di Prime Video? La storia segue le vicende di Ruby (Harriet Herbig-Matten). La studentessa, purtroppo, viene a conoscienza di un segreto che aleggia nella prestigiosa scuola privata di Maxton Hall. Ruby viene cosìcostantemente seguita e spiata dall’erede milionario James Beaufort (Damian Hardung) che farà di tutto per mettere a tacere la giovane pur di lasciare che il segreto della sorella rimanga tale. Appartenendo a due mondi totalmente diversi, i due scopriranno man mano di avere qualcosa che li accomuna al punto da fare scoccare una scintilla. Dal canto suo Ruby dvorà comunque affrontare tutte le difficoltà di un ambiente a lei ostile che tenderà a emarginarla.

Maxton Hall - Il mondo tra di noi serie tv prime video trama cast recensione storia vera trailer

Il cast della serie tv “Maxton Hall – Il mondo tra di noi”

Il cast della sere tv composta da 6 episodi contempla nomi emergenti del panorama cinematografico internazionale. La serie tv fungerà per loro da trampolino di lancio per una nuova generazione tedesca di attrici e attori? Questo si scoprirà nel tempo, ma al momento possiamo presentarvi alcuni di loro. La protagonista Ruby è interpretata da Harriet Herbig-Matte che nonostante la giovane età (classe 2003) è nota al pubblico della tv tedesca e per il film del 2017 Das Pubertier. Per quanto riguarda il personaggio di James, il ruolo è stato affidato a Damian Hardung, di origini tedesche e noto per aver preso parte al cast della serie tv Club der roten Bänder e in Come vendere droga online (in fretta).

Questo l’elenco dei personaggi che compongono il cast al completo:

Harriet Herbig-Matten: Ruby Bell
Damian Hardung: James Beaufort
Sonja Weißer: Lydia Beaufort
Andrea Guo: Lin Wang
Justus Riesner: Alistair Ellington
Fedja van Huêt: Mortimer Beaufort
Ben Felipe: Cyril Vega
Runa Greiner: Ember Bell
Martin Neuhaus: Angus Bell
Julia-Maria Köhler: Helen Bell

Maxton Hall - Il mondo tra di noi serie tv prime video trama cast recensione storia vera trailer

“Maxton Hall – Il mondo tra di noi” racconta una storia vera?

La serie tv trae ispirazione dal romanzo Save Me di Mona Kasten, ma non racconta una storia vera. In ogni caso le complessità della trama permettono di conoscere da vicino l’universo adolescenziale e quello sentimentale, offrendo una riflessione sulla sfera emotiva che spesso e volentieri comporta il superamento delle insicurezze e delle proprie paure. La serie tv -come il libro – mira a insegnare in che modo il sentimento d’amore riesca a vincere sulle apparenze e sul pregiudizio.

La recensione della serie tv “Maxton Hall – Il mondo tra di noi”

“Maxton Hall – Il mondo tra di noi” attualmente ha ottenuto il 60% delle recensioni positive da parte della critica su Rotten Tomatoes, un punteggio che però viene di gran lunga superato dall’indice di gradimento da parte del pubblico, che raggiunge un ottimo 94%: “bellissima storia e cinematografia”, “chimica di prim’ordine”, hanno commentato alcuni utenti. La trama permette di riflettere non solo sulla sfera relazionale delle nuove generazioni, ma anche sulla crescita personale fondata sulla capacità del singolo di riuscire a superare le sfide quotidiane. Nonostante il parere positivo del pubblico, la serie tv sembra aver diviso in due l’opione degli esperti.

Kristen Baldwin di Entertainment Weekly ha dichiarato: “Maxton Hall – The World Between Us segue alla lettera il progetto YA da nemici ad amanti, e quella familiarità rilassante è la sua più grande forza”, mentre Lisa Nystrom di Filmink ha affermato che “le storie si intrecciano bene, e con solo 6 brevi episodi nella stagione ci si può fidare del fatto che il cambiamento da bullo a potenziale fidanzato di James non sarà così tanto interminabile come si potrebbe pensare all’inizio”. David Opie di Radio Times ha dichiarato: “C’è un mondo tra Maxton Hall e gli altri programmi per adolescenti che cerca di emulare, rimanendo molto al di sotto degli standard stabiliti da Gossip Girl a Élite”.

Il trailer

Fonti: Amazon Prime Video