Da quando è stata rilasciata sulla piattaforma Netflix, lo scorso 22 febbraio, la serie Tv messicana “Triptych”, altresì nota con il titolo spagnolo Tríada, sta riscuotendo un enorme successo. Questo anche per via delle interpretazioni, tra cui quella di Maite Perroni, che veste i panni di Aleida Trujano, ma non solo: la sua perfomance è addirittura tripla, interpretando anche le sue due gemelle. Maite Perroni è un’artista molto nota in Messico, sia come attrice che come musicista. Conosciamola meglio. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie messicane qui.
Leggi anche ► Bandidos: emozioni forti e scenari paradisiaci nella nuova serie tv messicana su Netflix
Chi è Maite Perroni, la biografia e la carriera
Nata a Città del Messico il 9 marzo 1983, Maite Perroni Beorlegui – questo il suo nome completo – si è poi trasferita a Guadalajara. Come si evince dai suoi cognomi, è di origini italiane e spagnole. La sua vocazione artistica le era chiara praticamente sin dall’infanzia. Da bambina ha studiato nel Centro de Educación Artistica di Televisa, principale gruppo televisivo messicano: comparve in diversi spot pubblicitari e in alcuni video musicali. Inoltre, partecipò anche come ballerina in uno spettacolo di Disney Channel. Si è imposta alle attenzioni del pubblico latinoamericano per il ruolo di Lupita in Rebelde, telenovela che è andata in onda dal 2004 al 2006. La fama internazionale, invece, l’ha raggiunta come membro del gruppo pop RBD nominato ai Latin Grammy, e di cui parleremo in un paragrafo dedicato. Televisa, che aveva già trasmesso Rebelde, la scrittura appunto per RBD: La Familia. Nel 2008 ha recitato nel ruolo di protagonista in un’altra telenovela, Cuidado con el angel. In seguito, parteciperà a Mi Pecado e Mujeres Asesisan 3. Prima di recitare in Trytich, aveva appena recitato nel film Sin ti no puedo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Le star spagnole brillano nelle serie Netflix: tra talenti affermati e giovani promesse
La carriera musicale di Maite Perroni
Come detto, l’attrice è anche una musicista, una cantante per la precisione: nella telenovela Rebelde, tra i protagonisti vi era una band pop chiamata RBD, composta dai cantanti e attori Anahí, Dulce María, Maite Perroni, Alfonso Herrera, Christopher Von Uckermann e Christian Chávez. Abbandonando la fiction, la band si costituì davvero. E ottenne enorme successo nel pop latino, ottenendo numerosi dischi di diamante, d’oro e di platino, realizzando cinque tour internazionali e diventando uno dei gruppi di maggior successo della musica messicana degli ultimi decenni. Il quinto e ultimo tour mondiale, chiamato Gira Del Adiós, risale al 2008. (Continua a leggere dopo la foto)
La vita privata (e social) di Maite Perroni
Maite Perroni ha un compagno di nome Andres Tovar, imprenditore, e i due stanno per diventare genitori. Molto attiva sui social media, il suo profilo INSTAGRAM, è seguito al momento da quasi 12 milioni di followers, che presumibilmente cresceranno di numero a seguito del successo di Triptych. Su Instagram alterna contenuti legati alla sua carriera artistica e momenti della sua vita quotidiana.
FONTI: Netflix, IMDb, DonneMagazine