Vai al contenuto
Home » “L’amore è cieco”, ma anche lo spettatore non vede nulla. Perché è saltata la diretta Netflix?

“L’amore è cieco”, ma anche lo spettatore non vede nulla. Perché è saltata la diretta Netflix?

19/04/2023 16:13 - Ultimo aggiornamento 19/04/2023 16:13

“Love Is Blind”, L’amore è cieco. L’hanno preso alla lettera, evidentemente, nel senso che… non si vedeva nulla. Ma che è successo, per quale motivo in tutto il mondo negli ultimi due giorni non si parla che di questa serie reality originale Netflix, che di certo interessa un pubblico di nicchia? Quel che è successo è che, nonostante la fortuna di Netflix sia dovuta alla tecnologia, e dunque allo streaming anche Live, proprio la tecnologia pare essersi ribellata. Milioni di americani erano sintonizzati sulla piattaforma per l’episodio conclusivo, e in diretta streaming appunto, della quarta stagione del programma, si trattava della reunion delle coppie. Il quale non partiva, tra ripetuti annunci della piattaforma, per poi essere trasmesso (registrato) con diverse ore di ritardo. In Italia il problema non si è presentato, o meglio: dubitiamo che qualcuno si sia sintonizzato alle 2 del mattino (le 17 a Los Angeles) per vedere la diretta anziché seguirla comodamente in un altro momento della giornata. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Fenómenas”: il film dell’orrore spagnolo comico sul paranormale (tratto da una storia vera) – NUOVA USCITA

love is blind 4 serie Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce

Love Is Blind | Cosa è successo

I fans erano pronti per la reunion dei concorrenti della serie reality “Love Is Blind”, in quanto avrebbe dimostrato se alcune delle coppie stessero ancora insieme. Quello che doveva essere un live streaming è stato interrotto quando il servizio ha riscontrato problemi tecnici. Dopo un primo ritardo di oltre un’ora, Vanessa Lachey, la conduttrice, ha postato un contenuto su Instagram per spiegare che il numero di spettatori che cercavano di sintonizzarsi in diretta fosse tale che aveva mandato in tilt la Rete.

“Siamo pronti a partire. Dobbiamo solo trovare una soluzione. Stiamo facendo funzionare tutto”, ha detto a proposito dei problemi tecnici. “Non faremo domande a nessuno finché non saremo in diretta streaming nei vostri salotti, sui vostri telefoni, sui vostri tablet, su qualsiasi cosa stiate guardando. Non cambiate canale! Non guardate qualcos’altro in streaming! Non andate in bagno. Stiamo arrivando per voi”.
Vanessa Lachey

Nel corso delle ore seguenti, numerosi e ripetuti i messaggi che comparivano sullo schermo, da: “Scusate l’interruzione, stiamo avendo problemi a trasmettere Netlfix, per favore controlla la tua connessione internet e riprova” ad altri del genere “Scusate il ritardo”, “Scusate i problemi, tra poco arriviamo”, e così via. Per poi arrendersi e comunicare che lo show sarebbe stato registrato e proposto in differita “non appena ci sarà umanamente possibile”. Insomma, un clamoroso flop della diretta. (Continua a leggere dopo la foto)

love is blind diretta saltata

C’è da dire che Netflix ha poi ironizzato sull’accaduto, come si può vedere in quest’altro post di Twitter:

Ma il disappunto degli utenti è stato tanto: ecco, ad esempio, il post di uno spettatrice:

love is blind 4 serie Netflix - love is blind diretta saltata

Love Is Blind | I contenuti del reality

La premessa dello show è quella di un appuntamento “al buio”, anche se piuttosto impegnativo, essendo finalizzato al matrimonio: un gruppo di uomini e donne single entra in capsule da cui sono in grado di parlare con un membro del sesso opposto, senza però vedersi. Man mano che si conoscono, c’è la possibilità che si innamorino e, se accade, comunque possono farsi vedere e guardare in faccia dal nuovo partner solo dopo essersi messi in ginocchio: per la fatidica proposta. A quel punto, dopo essersi visti l’un l’altro, devono pianificare un matrimonio con il loro futuro coniuge, finalmente visibile. L’episodio live, conclusivo della quarta stagione, svela come è andata a finire tra le coppie che hanno preso parte al reality.

Love Is Blind | Il trailer della Live Reunion (live solo in teoria)

Leggi anche…

FONTI

la Repubblica, BadTaste.it, NerdPool, Netflix

Tag: