Vai al contenuto
Home » 6 film romantici da vedere adesso su Netflix

6 film romantici da vedere adesso su Netflix

06/08/2024 11:17 - Ultimo aggiornamento 06/08/2024 11:35

Il catalogo Netflix dei film romantici anche questo mese non delude. Cosa c’è di meglio di un buon film con una storia pronta a trasportarvi nel mondo delle emozioni e dei sentimenti? L’amore riesce ad assumere svariate sfaccettature, tutte con un insegnamento di fondo molto importante: seguire il proprio cuore provando a sfidare in alcuni casi anche le convenzioni sociali. Siamo qui per suggerirvi 5 film romantici da vedere adesso su Netflix che sapranno riaccendere in voi il desiderio di accogliere sentimenti genuini e autentici. (Continua a leggere dopo la foto).

6 film romantici da vedere adesso su Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del genere romantico!

Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi

La storia del film diretto da Stelana Kliris ruota intorno alla figura di un uomo, o meglio, di una rockstar che non sta vivendo il miglior momento della propria carriera. John Allman (Harry Connick Jr.) è infatti reduce da un flop discografico e sta facendo i conti con l’incubo peggiore per un volto noto: il calo della sua popolarità. Inevitabile per John mettere in pausa la carriera per comprendere in cosa abbia potuto fallire. Come nelle più belle favole, lo scenario di un’isola per ritrovare se stessi e la creatività non può mancare: l’ isola mediterranea di Cipro diventa il nuovo mondo di John. Ma come da manuale, ci penserà l’amore a ricordare ancora una volta a John che la ragione non è sempre in grado di spiegare gli imprevisti della vita.
Leggi anche: Chi è Harry Connick jr: il poliedrico attore e cantautore è la star di “Find Me Falling”

Ticket to Paradise

Tra i nuovi film romantici da vedere adesso su Netflix anche una commedia d’amore con George Clooney e Julia Roberts. I due attori hanno già lavorato insieme in Ocean’s Eleven (2001), Ocean’s Twelve (2004) e Money Monster – L’altra faccia del denaro (2016) di Jodie Foster. Tra i nuovi film romantici su Netflix non perdetevi Tickets to Paradise“, diretto nel 2022 da Ol Parker e ambientato a Bali. Il film racconta la storia di una coppia divorziata, ovvero David e Georgia, che ha intenzione di mandare all’aria in tutti i modi l’imminente matrimonio della figlia, impedendole di commettere lo stesso errore che fecero loro sposandosi venticinque anni prima. Fingono di appoggiare la figlia, ma in realtà si adoperano in ogni modo, rubando persino gli anelli, per impedire il matrimonio. Cosa succederà ai due protagonisti durante la permanenza a Bali? Riusciranno nel loro intento o questa sarà l’occasione per far riaccenderà la scintilla del vero amore tra i due?
Leggi la scheda completa del film: “Tickets to Paradise”, la commedia romantica con George Clooney e Julia Roberts è in Top 10 su Netflix

Happy Ending – Il segreto della felicità

Il film non racconta una storia vera ma sfida sicuramente molte riflessioni sul rapporto di coppia in chiave originale e divertente. La storia ruota intorno alle vicende di una coppia, Luna e Mink, che ormai si frequentano da un anno. La relazione tra i due sembra funzionare eppure i due protagonisti decidono di mettersi alla prova e aggiungere un po’ di brio. L’intuizione nasce dall’aver notato un problema che si verifica più volte durante i loro rapporti sessuali. La passione c’è, ma manca molto altro, specialmente per Luna. I due ragazzi conoscono quindi Eve, che piano piano si inserirà nel loro rapporto.
Leggi la scheda completa del film: Se fosse possibile trovare la felicità in tre? Il film romantico olandese su Netflix prova a spiegarlo

Corpo e anima

Con il 90% su Rotten Tomatoes, vi presentiamo “Corpo e Anima”, un film sensoriale e suggestivo del 2017 diretto da Ildikó Enyedi. La storia racconta la magia dell’amore vissuto prima dentro se stessi. Vincitore del premio Orso d’oro e del Premio FIPRESCI, il film è stato candidato per l’Oscar al miglior film straniero. La storia è quella di Endre e Mária. Lui è il direttore amministrativo, mentre lei è la nuova responsabile del controllo di qualità dell’azienda. Maria ha un carattere introverso che incusiosisce Endre, e il sottile filo che li ha uniti continua ad agire anche durante i loro sogni. L’amore trova sempre originali modi per manifestarsi. “Il film funge da pittoresca allegoria degli appuntamenti nell’era di Tinder”, ha commentato un utente.
Leggi anche: I film che hanno trionfato agli Oscar 2024: questi puoi già vederli in streaming. La nostra guida

A Family Affair

“A Family Affair” racconta la storia di Zara (Joey King), una giovane ragazza che lavora come assistente per la star del cinema Chris Cole (Zac Efron), un narcisista e donnaiolo. D’impulso la giovane decide di lasciare il lavoro, in quanto molto distante dalle proprie aspirazioni. La decisione permetterà a Zara di andare incontro a una scoperta in merito alla vita sentimentale della madre. E è qui che entra in gioco Brooke (Nicole Kidman), madre vedova che però sta provando a riaprire le braccia all’amore, impegnandosi in una relazione con il suo ex capo, Cole. Con un susseguirsi di momenti comici e commoventi Zara e Brooke troveranno un modo per tornare a vivere il rapporto madre-figlia con più maturità e consapevolezza. Al contempo tutti i personaggi verranno messi faccia a faccia con la complessità dei sentimenti e dei legami familiari. Attraversare la caverna oscura della propria interiorità spesso si rivela il percorso necessario per scoprire chi si è veramente.
Leggi anche: “A Family Affair 2”: le news sul possibile sequel del film con Nicole Kidman

Tutte le volte che ho scritto ti amo

Una storia romantica che non dimentica gli adolescenti e l’universo del primo amore. In questo caso a spiegare tutti i dubbi e le difficoltà che possono viversi non appena ci si accorge di amare qualcuno, è la studentessa del terzo anno di liceo Lara Jean Covey (Lana Condor). Ma indovinate? Lara scopre all’improvviso che le 5 lettere delle sue prime cotte sono state ricevute dai destinatari. La studentessa così decide di stare con Peter Kavinsky (Noah Centineo) che a sua volta sta solo tentando di fare ingelosire l’ex fidanzata. E altra sorpresa: i due scopriranno che la relazione ‘finta’ sta conducendo a qualcosa di più serio. Ma come fare adesso che tutto sembrava essersi risolto? L’amore quando bussa alla porta è irrefrenabile!