“L’Eternauta” è stato un fumetto fantascientifico argentino, creato da HĂ©ctor Oesterheld e Francisco Solano LĂłpez negli anni Cinquanta e che tuttora rappresenta un grande classico del genere, al punto da meritare una trasposizione per il piccolo schermo. Si tratta a tutti gli effetti del primo fumetto non americano degli anni Cinquanta a essere riadattato da Netflix. Dunque, l’annuncio della miniserie L’eternauta, di cui la stessa Netflix ha divulgato le prime immagini ufficiali, ha generato una grande attesa. In questo articolo vi daremo ogni news che conosciamo, dalla trama al cast sino al trailer, e vi diremo quando poter guardare la miniserie. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ QUI.
L’Eternauta, la trama della miniserie
Ci troviamo in Argentina, nei dintorni di Buenos Aires per la precisione. Durante una fredda sera d’inverno quattro amici sono intenti a giocare a carte allorchĂ© dei fiocchi di neve dall’aspetto insolito e misterioso cominciano a scendere dal cielo, uccidendo chiunque provi a toccarli. Si tratta, in realtĂ , dell’inizio di una terrificane invasione aliena, che porterĂ necessariamente alla conseguente lotta per la sopravvivenza da parte del genere umano. La strenua resistenza, in questo caso degli abitanti di Buenos Aires, contro l’invasione aliena si conferma, dunque, come un grande classico tipico della fantascienza, a tutte le latitudini. La differenza sostanziale risiede nella ambientazione, che la miniserie traspone ai nostri giorni. (Continua a leggere dopo la foto)
Il fumetto “L’Eternauta”
La storia è stata pubblicata tra il 1957 e il 1959. Di recente in Italia il fumetto de “L’Eternauta” è stato ristampato da Panini Comics, e si può anche acquistare online. La vicenda della miniserie, a parte la differente collocazione temporale, riprende fedelmente la trama del fumetto, che comincia allorché una notte, di fronte al tavolo di lavoro di uno scrittore, si materializza dal nulla l’Eternauta, un uomo un tempo chiamato Juan Galvez che narra all’attonito cronista una incredibile storia, quella di un’invasione da parte di esseri extraterrestri spietati e dalla disumana volontà di sterminio. (Continua a leggere dopo la foto)
L’Eternauta, info e cast
La regia della miniserie di 6 episodi è di Bruno Stagnaro, regista argentino di evidenti origini italiane, giĂ autore delle serie Tv Okupas e Un gallo para Esculapio. Si è occupato anche della sceneggiatura del prodotto, insieme Ariel Staltari. Inoltre, MartĂn M. Oesterheld, nipote dell’autore del fumetto originale, lo ritroviamo nelle vesti di consulente creativo. Si tratta di una delle poche produzioni argentine su Netflix, le cui principali sono certamente Il suo regno e la serie Goyo. Nel cast de L’Eternauta troveremo: Ricardo DarĂn nei panni di Juan Salvo, poi: Carla Peterson, CĂ©sar Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio MartĂnez Bel, Orianna Cárdenas e Mora Fisz. (Continua a leggere dopo la foto)
L’Eternauta, quando e dove vederlo in streaming
Il “dove” lo sappiamo, ovvero in streaming su Netflix, ma per dire con esattezza quando la miniserie verrĂ rilasciata è decisamente presto: non potremo vederla prima dei primi mesi del 2025, come è stato comunicato dalla produzione stessa. Ulteriori precisazioni arriveranno presto, e noi naturalmente vi terremo aggiornati. (Continua a leggere dopo la foto)
Tras una nevada mortal, Juan Salvo y un grupo de sobrevivientes luchan contra una amenaza alienĂgena. La serie de El Eternauta, creada y dirigida por Bruno Stagnaro y protagonizada por @BombitaDarin, llega a Netflix en el 2025. pic.twitter.com/KuS7L2ZfTt
— CheNetflix (@CheNetflix) August 6, 2024