Funziona così, in fondo è semplice: due persone scoprono di piacersi e cercano di capire se potrà esserci qualcosa tra di loro. È così nella vita reale, come nelle app di incontri (che hanno soppiantato le vetuste agenzie matrimoniali o gli annunci sui giornali). L’idea di base de “L’appuntamento più lungo di sempre”, documentario originale di Netflix, è questa e il colpo di scena, per così dire, sarà l’arrivo del Covid-19 che costringerà i due ragazzi in questione, Khani Le e Matt Robertson, a un soggiorno forzato ma di certo gradito. Il docufilm che vira al reality è in catalogo dal 18 aprile 2023. Approfondiamolo insieme. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Fenómenas”: il film dell’orrore spagnolo comico sul paranormale (tratto da una storia vera) – NUOVA USCITA
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce
Indice
L’appuntamento più lungo di sempre | Il contenuto del “docu-reality”
In questo docufilm/reality show (il confine è labile) seguiamo Matt e Khani, che si sono conosciuti su un sito di incontri, “Hinge”. Tra i due la scintilla è fortissima a tal punto che decidono di volare in Costa Rica per una vacanza, già al loro terzo appuntamento. Il problema, che poi non è un problema, è che siamo nel marzo del 2020, allorché il mondo intero si è fermato per via della pandemia di Covid-19. I due saranno “costretti” a un soggiorno di due mesi, ben più lungo delle attese. In quell’angolo di paradiso, Matt e Khani potranno sperimentare la convivenza per un lungo periodo, come mai avrebbe potuto immaginare. Andrà tutto bene tra loro, e di ritorno decideranno anche di celebrare l’unione con dei tatuaggi.
>>> Leggi anche: Tra famiglie, amori e amicizie indimenticabili: le serie sentimentali da vedere su Netflix
L’appuntamento più lungo di sempre | Il cast
Il cast vero e proprio è formato essenzialmente da due persone, d’altronde in un appuntamento, di norma, si è appunto in due. E dunque: Khani Le e Matt Robertson, nei ruoli di… se stessi.
L’appuntamento più lungo di sempre | Il trailer (*sottotitolato)
L’appuntamento più lungo di sempre | Info
. Titolo originale: Longest Third Date
. Data di uscita: 18 Aprile 2023 (in streaming su Netflix)
. Genere: Documentario
. Anno: 2023
. Regia: Brent Hodge
. Paese: Stati Uniti d’America
. Durata: 75 minuti
. Classificazione: visione adatta ai maggiori di 10 anni
L’appuntamento più lungo di sempre | La colonna sonora
Il docu-reality è impreziosito da una bellissima colonna sonora, tutti brani di Golden Vessel, Emerson Leif e Bleeding Fingers. In Italia non sono molto conosciuti, eppure crediamo che, grazie a “L’appuntamento più lungo di sempre”, in molti correranno a documentarsi. Ecco i nove brani che si ascoltano lungo tutti i 75 minuti dello show: Hesitate – Golden Vessel & Emerson Leif; When It’s Good – Bleeding Fingers; New Light – Golden Vessel; Getforward – Golden Vessel; Get Together – Golden Vessel; Sun+tide – Golden Vessel and Emerson Leif; Dang – Golden Vessel and Emerson Leif; That’s us – Golden Vessel and Emerson Leif; Tell the-Girl – Golden Vessel and Emerson Leif.
Leggi anche…
- “L’imperatrice 2” si farà, e sarà ancora su Netflix: ecco quando esce
- “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce
- “Designated Survivor”, su Netflix le tre stagioni della serie thriller
- La ragazza di neve 2 si farà: quando esce su Netflix e le altre news
FONTI