Vai al contenuto
Home » La donna alla finestra: un thriller angosciante e di successo, con Amy Adams, da vedere su Netflix

La donna alla finestra: un thriller angosciante e di successo, con Amy Adams, da vedere su Netflix

la donna alla finestra film netflix
28/03/2023 15:00 - Ultimo aggiornamento 29/03/2023 16:10

L’agorafobia è il tema principale che viene snocciolato in questo thriller di successo La donna alla finestra. Basato sull’omonimo romanzo di A.J. Finn, il film omaggia in maniera esplicita una delle opere più importanti del panorama cinematografico La finestra sul cortile diretto dal re del terrore Alfred Hitchcock. La protagonista è una psicologa infantile che soffre di agorafobia, una condizione che la costringe a rimanere chiusa, quasi soffocata, all’interno delle quattro mura del suo appartamento. Appassionata di film classici e con una evidente instabilità mentale, Anna vive letteralmente in una prigione; il regista esplora con sensibilità la prigione mentale della donna.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix

Leggi anche: Lauchhammer – delitto a cielo aperto, arriva il crimine angosciante, su Netflix

la donna alla finestra storia vera

La donna alla finestra | Cast del film

Il thriller psicologico La donna alla finestra è diretto dal regista Joe Wright (Anna Karenina, Espiazione) e vede la partecipazione di un cast stellare. Tra i nomi più conosciuti ritroviamo quelli di Amy Adams (Dr. Anna Fox), Julianne Moore (Katherine Melli) Gary Oldman (Alistair Russell) Fred Hechinger (Ethan Russell) Tracy Letts (Dr. Karl Landy) Jennifer Jason Leigh (Jane Russel) Wyatt Russell (David) Anthony Mackie (Ed Fox)

la donna alla finestra Netflix Italia

La donna alla finestra | Trama del film

La donna alla finestra ha un nome ed il suo nome è Anna Fox. Anna, una psicologa infantile, da tempo si affida a delle cure mediche a causa di un trauma che la costringe a rimanere chiusa in casa. Una situazione soffocante, claustrofobica; la donna fatica a completare azioni quotidiane e normali costringendola a ordinare da mangiare con consegna a domicilio pur di non oltrepassare il confine di casa sua, a New York. Per passare il tempo, Anna, osserva attentamente le abitudini dei suoi vicini di casa; un giorno nota che di fronte a casa sua si trasferisce una nuova famiglia proveniente da Boston. Anna assiste, nei giorni successivi, all’omicidio di Katherine ma, al suo risveglio, si ritrova la polizia e Katherine stessa in casa sua.

la donna alla finestra trailer italiano

La donna alla finestra | Trailer italiano ufficiale

La donna alla finestra è una storia vera?

La storia del film thriller La donna alla finestra non si basa su avvenimenti accaduti realmente. Ciò che viene descritto però, l’agorafobia, è una tematica importante e d’impatto nella nostra società. La sofferenza che ne deriva da questo disturbo di ansia è reale. L’agorafobia, classificabile come disturbo ansioso, si manifesta in Italia con una percentuale che oscilla tra il 2% e il 5%. Nella maggior parte dei casi l’esordio si presenta in genere tra i 20 e i 30 anni

Leggi anche

Fonte: NETFLIX