Vai al contenuto
Home » “L’uomo invisibile”: da non perdere il thriller horror con l’eccezionale Elisabeth Moss

“L’uomo invisibile”: da non perdere il thriller horror con l’eccezionale Elisabeth Moss

netflix-l-uomo-invisibile
28/05/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 13/05/2024 20:01

Magnifico il film thriller “L’uomo invisibile” (The Invisible Man, 2020) con l’eccezionale interpretazione di Elisabeth Moss che appena sbarcato sulla piattaforma streaming, (maggio 2023) è entrato nella Top 10 dei film più visti su Netflix. Il film, di stampo horror, racconta di una relazione tossica, conclusa in modo tragico: dopo essere fuggita da una relazione violenta e autoritaria con un ricco genio della tecnologia, una donna si ritrova perseguitata, tormentata da un’entità invisibile.  Il film è l’adattamento moderno dell’omonimo romanzo di H.G. Wells e reboot del film del 1933. Dopo l’uscita del film si parlava già di un sequel o di un possibile spin-off incentrato completamente sulla protagonista. Nell’attesa del sequel, ecco la trama, il trailer e il cast del film.

l-uomo-invisibile-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggioIl mese sta finendo, quindi perché non vedere le novità anticipate di giugno.

L’uomo invisibile: trama del film

netflix-l-uomo-invisibile

Cecilia Kass è la protagonista del film, una donna che si ritroverà a fronteggiare quello che è a tutti gli effetti un nemico invisibile. Donna in carriera, architetto di successo sposa un ricco e brillante informatico Adrian, che scoprirà ben presto non essere l’uomo dei sogni. Il matrimonio infatti è soltanto un continuo abuso nei suoi confronti, e inizia così il suo incubo. Adrian è uno stalker in tutto e per tutto ed è ossessionato in modo incontrollabile da Cecilia. La donna riesce a scappare, e quando sarà ormai lontana da Adrian scoprirà che l’uomo si è suicidato. Da quel momento in poi Cecilia sa però che è costantemente seguita da qualcuno, da qualcosa, da un’entità invisibile che è sicura sia Adrian.
>>> Leggi anche: Ancora molto successo per le produzioni straniere. Le nuove uscite di oggi (24 maggio)

L’uomo invisibile: cast del film

Il film diretto da Leigh Whannell vede nel cast Elisabeth Moss, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Storm Reid, Harriet Dyer, Michael Dorman, Benedict Hardie, Amali Gorden e Sam Smith.
>>> Leggi anche: Una coinvolgente serie spagnola thriller da non perdere su Netflix

L’uomo invisibile: trailer del film

L’uomo invisibile: ci sarà un sequel?

Il successo positivo avuto da L’uomo invisibile alla sua uscita nel 2020 ha subito portato i produttori a pensare ad un prossimo film. Sappiamo quanto gli americani amino creare dei sequel, creare dei franchise ed è ciò a cui tutt’ora pensano nel caso di questo film. La stessa Elisabeth Moss ha dichiarato che probabilmente un sequel non arriverà molto presto, sapendo che tale film non sarebbe assolutamente necessario. Ennesima prova che alle volte alcuni finali devono essere lasciati come sono senza espandere le storie per profitto, rischiando di rovinare quello che è stato un grande successo.
>>> Leggi anche: Diamo uno sguardo al trailer del nuovo film di Scorsese con Leonardo di Caprio

Fonte: Netflix