Vai al contenuto
Home » Un’interpretazione intensa di Elisabeth Moss in questo thriller/horror in Top 10

Un’interpretazione intensa di Elisabeth Moss in questo thriller/horror in Top 10

netflix-l-uomo-invisibile
28/05/2023 18:00

L’uomo invisibile uscito questa settimana è già nella Top 10 di Netflix. Quando uscì nel 2020 riscosse moltissimo successo. Le tematiche trattate infatti nonostante il genere thriller/horror arrivano dritte al cuore. Una donna che pensa di aver sposato l’uomo migliore del mondo e si ritrova in un incubo vittima di abusi. Il film è l’adattamento moderno dell’omonimo romanzo di H.G. Wells e reboot del film del 1933. Dopo l’uscita del film si parlava già di un sequel o di un possibile spin-off incentrato completamente sulla protagonista. Scopriamo quindi quando verrà prodotto!
>>> Leggi anche: I film e le serie tv che lasceranno Netflix Italia alla fine di questo mese (maggio 2023)

l-uomo-invisibile-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggioIl mese sta finendo, quindi perché non vedere le novità anticipate di giugno.

L’uomo invisibile: trama del film

netflix-l-uomo-invisibile

Cecilia Kass è la protagonista del film, una donna che si ritroverà a fronteggiare quello che è a tutti gli effetti un nemico invisibile. Donna in carriera, architetto di successo sposa un ricco e brillante informatico Adrian, che scoprirà ben presto non essere l’uomo dei sogni. Il matrimonio infatti è soltanto un continuo abuso nei suoi confronti, e inizia così il suo incubo. Adrian è uno stalker in tutto e per tutto ed è ossessionato in modo incontrollabile da Cecilia. La donna riesce a scappare, e quando sarà ormai lontana da Adrian scoprirà che l’uomo si è suicidato. Da quel momento in poi Cecilia sa però che è costantemente seguita da qualcuno, da qualcosa, da un’entità invisibile che è sicura sia Adrian.
>>> Leggi anche: Ancora molto successo per le produzioni straniere. Le nuove uscite di oggi (24 maggio)

L’uomo invisibile: cast del film

Il film diretto da Leigh Whannell vede nel cast Elisabeth Moss, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Storm Reid, Harriet Dyer, Michael Dorman, Benedict Hardie, Amali Gorden e Sam Smith.
>>> Leggi anche: Una coinvolgente serie spagnola thriller da non perdere su Netflix

L’uomo invisibile: trailer del film

L’uomo invisibile: ci sarà un sequel?

Il successo positivo avuto da L’uomo invisibile alla sua uscita nel 2020 ha subito portato i produttori a pensare ad un prossimo film. Sappiamo quanto gli americani amino creare dei sequel, creare dei franchise ed è ciò a cui tutt’ora pensano nel caso di questo film. La stessa Elisabeth Moss ha dichiarato che probabilmente un sequel non arriverà molto presto, sapendo che tale film non sarebbe assolutamente necessario. Ennesima prova che alle volte alcuni finali devono essere lasciati come sono senza espandere le storie per profitto, rischiando di rovinare quello che è stato un grande successo.
>>> Leggi anche: Diamo uno sguardo al trailer del nuovo film di Scorsese con Leonardo di Caprio

Fonte: Netflix