Vai al contenuto
Home » “Kingsman”, i Servizi segreti più spericolati sono su Netflix: in uscita due film della saga action

“Kingsman”, i Servizi segreti più spericolati sono su Netflix: in uscita due film della saga action

Tag:
05/08/2024 11:38 - Ultimo aggiornamento 05/08/2024 15:00

Kingsman: Secret Service e Kingsman: Il cerchio d’oro, entrambi i film sono in uscita su Netflix – Ispirati a una miniserie a fumetti, i film che compongono il franchise Kingsman riescono nell’intento di mostrarci gli agenti segreti come non ce li aspettiamo. In Kingsman: The Secret Service (2014) e in Kingsman: Il cerchio d’oro (2017) c’è, sì, tanta azione ma anche una vena dissacrante e ironica. I film seguono le storie di un gruppo di agenti segreti britannici, membri delle famiglie più antiche e prestigiose, che affrontano le loro missioni internazionali con gadget ad alta tecnologia e un certo aplomb molto british per conto di una agenzia legata ai Servizi segreti, chiamata appunto “Kingsman”.Tecnicamente si tratta di due action thriller ma con ampi spunti ironici e grotteschi nella cifra del caustico humor britannico. Vediamo ora, di entrambi i film, la trama, il trailer, quando vederli e tutte le news. (Continua a leggere dopo la foto)

Kingsman: Secret Service film netflix

Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su NetflixPrime Video e Disney+ QUI.

Kingsman: Secret Service e Kingsman: Il cerchio d’oro, entrambi i film sono in uscita su Netflix, dunque. Liberamente tratta dalla miniserie a fumetti “The Secret Service” (2012-2013) scritta da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons, Il progetto nacque da una discussione al bar tra lo stesso Mark Millar e Matthew Vaughn, in cui entrambi si lamentavano del fatto che i film di spionaggio fossero diventati “troppo seri” e progettavano di realizzarne “uno divertente come i vecchi film di Bond”. Millar sviluppò poi l’idea nella già citata miniserie a fumetti, sicché Matthew Vaughn sottopose alla 20th Century Fox la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico di “The Secret Service”. E il resto, come di dice, è storia. Mentre scriviamo, Kingsman: The Blue Blood, il quarto capitolo del franchise, è in lavorazione e non si sa praticamente nulla della trama. Il terzo, invece, nel 2021, è stato The King’s Man – Le origini, titolo che al momento non è disponibile su Netflix. (Continua a leggere dopo la foto)

Kingsman: Secret Service film netflix

Samuel L. Jackson interpreta Richmond Valentine, il “cattivo” del primo film, mentre nel secondo capitolo della saga troviamo Elton John, in un cameo nei panni di se stesso, e Halle Berry in quelli di Ginger Ale. Ecco di seguito il resto del cast comune ai due film.

Colin Firth: Harry Hart / Galahad
Mark Strong: Merlino
Taron Egerton: Gary “Eggsy” Unwin
Michael Caine: Chester King / Artù
Sophie Cookson: Roxanne “Roxy” Morton
Sofia Boutella: Gazelle
Mark Hamill: Professor James Arnold
Jack Davenport: Lancillotto
Samantha Womack: Michelle Unwin
Geoff Bell: Dean
(Continua a leggere dopo la foto)

Kingsman: Secret Service film netflix

Imperdibile il debutto su Netflix di uno dei migliori film action degli ultimi anni, quello del 2014 diretto da Matthew Vaughn. Un cast ricco di interpreti esemplari come Taron Egerton, Colin Firth, Samuel L. JacksonSofia Boutella e Michael Caine vi trasporteranno nelle vicende legate alla missione in atto nel Medio Oriente. La storia vede come protagonista l’agente segreto Harry Hart, nome in codice Galahad, che in seguito alla morte di Lee Unwin, provvedere a consegnare la medaglia d’onore alla vedova e all’orfano. L’uomo si sente responsabile della morte del compagno, ed è così che farà di tutto pur di rimediare al suo errore. A distanza di anni verrà ricontattato da Gary “Eggsy”, figlio di Unwin. Da quel momento il ragazzo, seguito da Harry, entrerà a fare parte della Kingsman, un’agenzia di servizi segreti in cui gli agenti portano nomi dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Il primo film ha ottenuto il 75% di recensioni positive sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. (Continua a leggere dopo la foto)

Kingsman: Secret Service film netflix

La saga action prosegue con un capitolo successivo che segue le vicende di Gary dopo aver ufficialmente sconfitto Richmond Valentine. Divenuto un agente della Kingsman, Gary ha preso il ruolo di Galahad, ovvero di Harry Hart. L’imboscata di Charlie Hesketh, un aspirante Kingsman respinto, potrebbe essere decisiva. Infatti molto presto i leader dell’agenzia scopriranno che Charlie è rimasto in vita grazie alla scarica elettrica che Eggsy li aveva inferto per disattivare il suo chip. Al contempo, Poppy Adams, leader del Cerchio d’oro, farà di tutto per lanciare i missili e distruggere il quartier generale dei Kingsman. L’entrata in gioco degli Statesman, la controparte americana dei Kingsman, sarà decisiva e come se non bastasse si scoprirà molto presto Hart è ancora vivo. (Continua a leggere dopo la foto)

Kingsman: Secret Service film netflix

Entrambi i primi due film della saga di Kingsman sono visibili in streaming su Netflix dall’8 agosto 2024.