Vai al contenuto
Home » Keanu Reeves e la strana storia del matrimonio con Winona Ryder

Keanu Reeves e la strana storia del matrimonio con Winona Ryder

21/04/2023 18:16 - Ultimo aggiornamento 21/04/2023 18:17

Sono stati fidanzati per anni, due tra gli attori più amati sin dagli anni Novanta e ancora in piena attività. Keanu Reeves e Winona Ryder hanno anche partecipato allo stesso film: “Dracula” di Bram Stoker – lo trovate su Netflix, of course – e proprio sul set si sono sposati. Era una finzione di scena. O forse no? Cerchiamo di capire meglio, nel frattempo vi ricordiamo che su Netflix li ritrovate entrambi: lei con la serie seguitissima “Stranger Things”, lui con la saga di “John Wick”, che sta per tornare con il quarto film. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Fenómenas”: il film dell’orrore spagnolo comico sul paranormale (tratto da una storia vera) – NUOVA USCITA

keanu reeves winona ryder sono sposati davvero

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce

Un matrimonio tecnicamente valido?

Come abbiamo scritto, e come tutti sanno, Keanu Reeves e Winona Ryder sono stati insieme per anni, ma che fossero sposati non lo sapeva nessuno. Sposati, sì, perché il matrimonio dei due nel film “Dracula di Bram Stoker”, di Francis Ford Coppola, è stato officiato da un vero prete ortodosso. “Girammo una scena di matrimonio con preti veri – ha, recentemente, dichiarato Reeves – Winona disse che eravamo sposati, Coppola fece lo stesso, quindi suppongo che siamo sposati… Agli occhi di Dio“. Anche Winona Ryder conferma: “Giuro su Dio, credo che siamo sposati davvero. In quella scena, Francis usò un vero prete ortodosso. Girammo l’originale e lui eseguì tutto. Credo, quindi, che siamo sposati“.

Keanu Reeves | Lo “sposo”

keanu reeves winona ryder dracula bram stoker

Il suo nome di battesimo, in realtà, sarebbe Keaweaheulu. Roba da far impazzire gli impiegati del Comune. Scherzi a parte, in lingua hawaiana il suo nome significa Brezza leggera che sale dal mare verso i monti. Sì, perché, come in molti sanno, le sue origini sono appunto hawaiane, ma non solo: è cittadino canadese ma vanta anche ascendenze libanesi, difatti è nato a Beirut. Ecco spiegati i suoi lineamenti così particolari che lo fanno amare dal pubblico femminile. I film di successo cui ha preso parte sono davvero tanti, dal bellissimo L’avvocato del diavolo, con Al Pacino, alla celeberrima trilogia di Matrix, sino alla saga John Wick, cui abbiamo già accennato. Il suo è un vissuto particolare, segnato dai problemi con il padre, che abbandonò la famiglia, e da terribili lutti, da cui si è sempre rialzato, come quello della fidanzata Jennifer Syme e, ancor prima, della figlia appena nata. Un altro di questi lutti riguarda colui che era il suo migliore amico, lo sfortunato River Phoenix. Era assieme a lui la notte in cui River morì per una overdose di speedball. Infine, un’altra curiosità: Keanu Reeves è anche un musicista, chitarrista della band rock Dogstar. Alexandra Grant, artista cinquantenne che si occupa di esaminare il linguaggio e i testi scritti attraverso la pittura, il disegno, la scultura, il video e altri media è la attuale fidanzata di Keanu Reeves. Nella foto che vi proponiamo in basso vedete mentre si scambiano un tenero bacio al MOCA Gala di Los Angeles, ufficializzando un’unione di cui in pochissimi sapevano. La donna ha deciso di mantenere i capelli bianchi, e questa semplice, legittima e personale decisione ha scatenato i commenti dei soliti deficienti che non hanno una vita propria e si sfogano sui social. Ma ai due innamorati tutto ciò non interessa.(Continua a leggere dopo la foto)

keanu reeves winona ryder sono sposati davvero - keanu reeves winona ryder dracula bram stoker

Winona Ryder | La “sposa”

keanu reeves winona ryder sono sposati davvero - keanu reeves winona ryder dracula bram stoker

Winona Laura Horowitz, questo il suo vero nome, è un’attrice talentuosa, al punto da ricevere nel 2000 la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood, a soli 29 anni. Tanti i suoi film di successo (praticamente tutti), ci limitiamo a citare Ragazze interrotte, un film davvero bello sui presunti disturbi mentali, a Edward Mani di Forbice, una favola dark sull’emarginazione, con Johnny Depp, sino al già citato Dracula di Bram Stoker e a L’età dell’innocenza, che le è valso il Golden Globe 1992 come Migliore attrice non protagonista. La trovate, come scritto, su Netflix con Stranger Things. Dal 2011 è fidanzata con lo stilista Scott Mackinlay Hahn.

Dracula di Bram Stoker | Il trailer

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Bestmovie, Movieplayer

Tag: