Vai al contenuto
Home » Ecco la lista di 10 FILM DI AZIONE da non perdere su Netflix

Ecco la lista di 10 FILM DI AZIONE da non perdere su Netflix

Film Azione Netflix top
Pubblicato: 20/01/2023 12:23

Film NetflixMigliori Film di Azione su Netflix – Top 10 di gennaio 2023 – Diversi sono i generi che spiccano all’interno del vasto catalogo di Netflix. Tra questi troviamo il genere azione. I film di azione si differenziano dagli altri perchè la narrazione del film deve seguire determinate caratteristiche. I personaggi ad esempio si trovano a dover affrontare una serie di sfide che richiedono una prontezza fisica attraverso scene di lotta, inseguimenti…
Film adatti a chi ricerca un pò di adrenalina restando comodi sul divano. Di seguito troviamo la classifica dei top 10 film di azione presenti su Netflix.
>>>Netflix: la classifica dei film top 10 di gennaio 2023 – scopri i titoli più popolari

I 10 film di azione migliori su Netflix: The Gray Man

The Gray Man, il film di azione più chiacchierato di Netflix, è un film diretto da Anthony Russo e Joe Russo. La storia parla dell’agente della CIA, Court Gentry (interpretato da Ryan Gosling), che è entrato a far parte dell’agenzia dopo essere stato prelevato da un penitenziario federale e reclutato da Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton). Gentry si ritrova a essere bersaglio di una caccia all’uomo aperta in tutto il mondo perchè l’ex agente, Lloyd Hansen (Chris Evans), gli mette una taglia sulla testa. La fuga costretta di Gentry lo porterà a chiedere aiuto alla collega Dani Miranda (Ana de Armas

Red Notice

Red Notice, film diretto da Rawson Marshall Thurber, racconta la storia di John Hartley (interpretato da Dwayme Johnson), un profiler dell’FBI coinvolto nella cattura di un importante latitante in circolazione. Si apre così una vera e propria adrenalinica caccia al criminale, un’abile ladra di pezzi di arte nota come l’Alfiere (Gal Gadot). John nel corso dell’indagine stringe un’alleanza con Nolan Booth (Ryan Reynolds) trovandosi a viaggiare da una parte all’altra del mondo, tra balli, giunge e prigioni isolate….

Black and Blue – La Legge dei più forti

Black and Blue – La Legge dei più forti, è un film diretto da Deon Taylor e scritto da Peter A Dowling. Il film parla di una recluta della polizia che riprende, con a sua telecamera, l’assassinio di un giovane spacciatore. L’assassinio è avvenuto da parte di suoi colleghi poliziotti che da quel momento le danno la caccia, cercando di recuperare il filmato incriminante. Il cast del film è formato da Naomie Harris; Frank Grillo; Tyrese Gibson; Mike Colter; Reid Scott;

6 Underground 

6 Underground, regia di Michael Bay, è un film che vede raccontata la storia di sei miliardari che decidono di fingere la propria morte. Il gruppo di sei miliardari ha come unico obiettivo quello di combattere il male nel mondo, tra di loro si identificano attraverso dei numeri. Il protagonista interpretato da Ryan Reynolds, è il numero Uno. Accanto a Ryan Reynolds troviamo Mélanie Laurent; Dave Franco; Manuel Garcia-Rulfo; Adria Arjona; Corey Hawkins; Ben Hardy.

S.W.A.T.: Firefight

S.W.A.T.: Firefight, è un film diretto da Clark Johnson. Al sergente Dan Hondo Harrelson (interpretato da Samuel L. Jackson) viene affidato il compito di porsi al comando della S.W.A.T. Tra gli agenti presenti nella squadra c’è anche la nuova recluta Jimmy Street (Colin Farrell). Il sergente Hondo da subito inizio all’intenso addestramento a seguito del quale viene assegnata la prima operazione: trovare il pericoloso narcotrafficante Alex Montel (Olivier Martinez). La missione però si complicherà improvvisamente e la S.W.A.T si troverà si fronte a superare molti ostacoli.

The Equalizer 2 – Senza perdono

The Equalizer 2  – Senza perdono è un film diretto da Antoine Fuqua. Robert McCall (interpretato da Denzel Washington) un ex agente segreto, vive nella periferia di Boston lavorando come autista. Quando la sua amica ed ex collega Susan (Melissa Leo), viene attirata in un tranello, Robert è costretto a tornare in azione per vendicarsi e scoprire chi si nasconde dietro questo intrigo.

Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw 

Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw,  è un film diretto da David Leitch. Tra Luke Hobbs veterano del dipartimento di polizia (interpretato da Dwayne Johnson) e Deckard Shaw (Jason Statham) ex agente scelto dall’esercito inglese c’è sempre stato un rapporto complicato fino a quando Brixton (Idris Elba), si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano, che porta i due nemici ad  unire le forze per sconfiggere l’uomo.

John Wick: Chapter 3 – Parabellum 

John Wick: Chapter 3 – Parabellum Ã¨ un film diretto da Chad Stahelski. John Wick (interpretato da Keanu Reeves) è in fuga. Sulla sua testa poggia una taglia di 14 milioni di dollari per aver ucciso un memento della Gran Tavola all’interno dell’Hotel Continental che aveva posto una taglia su John. John dovrà cercare di restare vivo, lottando in cerca di una vita d’uscita.

RRR

RRR è un film indiano diretto da S.S. Rajamouli. Il film racconta l’amicizia immaginaria di due rivoluzionari indiani realmente esistiti, Alluri Sitarama Rajue Komaram Bheem. Personaggi che vissero in luoghi e tempi diversi ma che il regista ha deciso di far incontrare inserendoli in una realtà ai confini della mitologia.

Interceptor 

Interceptor è unfilm diretto da Matthew Reilly. Il capitano JJ Collins (interpretato da Elsa Pataky) si ritrova al comando di una base missilistica dopo aver perso il suo lavoro al Pentagono. Durante la sua permanenza alla base, Collins si rende conto che la stazione sta per subire un attacco. Il capitano dovrà fronteggiare la minaccia che vede a capo l’ex agente dei servizi segreti statunitensi Alexander Kessel (Luke Bracey) intenzionato a mettere in atto un piano pericoloso.

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2023 13:42
Tag: