Vai al contenuto
Home » “Il mio nome è vendetta”: il film italiano più visto di Netflix [TRAILER]

“Il mio nome è vendetta”: il film italiano più visto di Netflix [TRAILER]

Il mio nome è vendetta
26/01/2023 19:00

Film Netflix;”Il mio nome è vendetta“, un film completamente italiano, è riuscito, per la prima volta, a inserirsi nella classifica mondiale dei titoli di film non in lingua inglese più visti di Netflix. Una soddisfazione tutta all’italiana, quindi, la pellicola che in un mese ha registrato più di 67 milioni di ore di visione. Un prodotto originale marcato Netflix. Il film è stato scritto dallo scrittore specializzato in storie criminali Sandrone Dazieri con Fabio Guaglione, Franco Fraternale e lo stesso regista, che ha diretto “Il mio nome è vendetta“, Cosimo Gomez.

Leggi anche: “Un tuffo nei tardi anni Novanta. La bellissima colonna sonora de La vita bugiarda degli adulti

“Il mio nome è vendetta” – La scheda

  • Genere: Azione, drammatico
  • Anno: 2022
  • Durata: 90 minuti
  • Regia: Cosimo Gomez
  • Lingua originale: italiano
  • Cast: Alessandro Gassman: Ginevra Francesconi, Remo Girone, Alessio Praticò, Sinja Dieks.

“Il mio nome è vendetta”: trama, cast e trailer

Il mio nome è vendetta“, di genere azione e drammatico, parla, come si può intuire dal titolo di vendetta e caccia. L’attore Alessandro Gassman che interpreta un padre di famiglia subisce un torto: sua moglie viene uccisa per mano del ‘ndrangheta. Santo Romeo (interpretato da Alessandro Gassman) è un uomo, che in passato, ha lavorato per il crimine organizzato ed è consapevole di chi sta cercando e a cosa va incontro. Il protagonista si ritrova ad addestrare la figlia al combattimento, in modo che possa difendersi da questi criminali. I due uccideranno tutti coloro che vorranno intralciare, minacciando, la loro vita. La regola nel film è una: uccidere o essere uccisi. Il film ricorda “Io vi Troverò” diretto da Pierre Morel con la partecipazione nel cast di Liam Neeson. In questo caso un ex agente della CIA deve fare in modo, a tutti i costi, di salvare la figlia rapita da un’organizzazione specializzata in traffico di esseri umani.

Il cast di “Il mio nome è vendetta” include oltre al già citato Alessandro Gassman: Ginevra Francesconi, Remo Girone, Alessio Praticò, Sinja Dieks.

Leggi anche: “Ecco a voi 9 serie rigorosamente italiane (per tutti i gusti) da non perdere su Netflix

Il mio nome è vendetta Netflix

Le parole di Alessandro Gassman

Un film quello de “Il mio nome è vendetta” che continua ad attirare sempre più il pubblico incuriosito sia dalla nuova interpretazione dell’attore Alessandro Gassman, nei panni di un padre che ha come obbiettivo la difesa della figlia, sia perchè entra nella top 10 dei film in italiano più visti di Netflix. Se ancora non vi ho convinti, vi lascio le parole dell’attore rilasciate in un’intervista.

Questa pellicola è una novità per l’Italia. Solitamente un ruolo come quello di Santo non viene quasi mai offerto a un attore italiano. È la prima volta che un ‘omone’ di 1 metro e 93 come me, viene scelto per questo progetto. Ho realizzato un sogno e spero di continuare anche su questo filone“.
Alessandro Gassman

'Il mio nome è vendetta' da oggi su Netflix: l'intervista ad Alessandro Gassmann e Ginevra Francesconi from Agenzia DIRE on Vimeo.