
La tanto attesa seconda stagione della serie Il codice del crimine sarà presto sugli schermi di Netflix, pronta a catturare nuovamente il pubblico con la sua trama avvincente, nonché basata su eventi reali. Dopo il clamoroso, forse inatteso successo della prima stagione, che ha conquistato la Top 10 di oltre 71 Paesi e raggiunto oltre 6 milioni di visualizzazioni, gli spettatori sono in trepidante attesa.
Riuscirà la nuova stagione a mantenere vivo questo entusiasmo? Scopri di più su cosa dobbiamo aspettarci e quando esce la nuova stagione. [TRAILER in fondo]

Leggi anche ►Tutte le uscite della settimana su Netflix
Il codice del crimine 2: la trama
Dopo una fuga spettacolare dall’ambasciata, Isaac (Alex Nader) diventa un bersaglio per la Polizia Federale, mentre la sua squadra si guadagna la fama di leggende del crimine. Riprende da qui la serie brasiliana, che, come già scritto, si ispira una storia vera. Le indagini diventano sempre più intense, richiedendo a Suellen (Maeve Jinkings) di dimostrare le sue capacità di leadership nel caos crescente. Benício (Rômulo Braga), invece, affronta una crisi personale a causa della morte di un amico e della fuga di Sem Alma (Thomás Aquino) dal carcere, eventi che mettono a dura prova la sua lealtà e determinazione.
Il cast de Il codice del crimine 2
Il cast de Il codice del crimine è guidato da un gruppo di interpreti brasiliani di grande solidità. Maeve Jinkings brilla nel ruolo dell’agente federale Suellen, una donna determinata e lucida, mentre Rômulo Braga interpreta Benício, collega pragmatico e profondamente umano. Completano il team Alex Nader, Thomás Aquino e Marcelo Di Morais. La chimica tra i personaggi, unita a una recitazione asciutta ma intensa, contribuisce a rendere credibili le dinamiche investigative e le tensioni morali della trama.
Leggi anche ►Teresa Saponangelo diventa agente segreto: su Netflix la serie crime tutta italiana

Una storia vera
La trama si ispira a fatti reali accaduti in Brasile, in particolare a un caso che ha coinvolto una banda criminale responsabile di spettacolari rapine ai portavalori e operazioni di riciclaggio di denaro su scala internazionale. Gli eventi, adattati per la finzione, rivelano il lato oscuro del Brasile contemporaneo, dove polizia, tecnologia forense e media si intrecciano con le narrazioni del potere e della violenza. Il realismo con cui è raccontata la vicenda è frutto di ricerche dettagliate e della consulenza di ex membri delle forze dell’ordine.

Quando esce su Netflix la stagione 2 de Il codice del crimine
Non perdere l’appuntamento con la seconda stagione di Il codice del crimine su Netflix dal 4 giugno 2025.
Le informazioni
Titolo originale: Criminal Code
Titolo italiano: Il codice del crimine
Paese di produzione: Brasile
Anno di debutto: 2023
Genere: Crime, Thriller, Drammatico
Regia/creatore: Heitor Dhalia
Stagioni disponibili: 2
Data uscita seconda stagione: 4 giugno 2025 (Netflix Italia)
Lingua originale: Portoghese
Il trailer
Fatti trovare pronto ► Guarda su Netflix Il codice del crimine 2