Vai al contenuto
Home » Da oggi su Netflix l’elegante thriller molto british tratto da Agatha Christie

Da oggi su Netflix l’elegante thriller molto british tratto da Agatha Christie

15/01/2026 10:11 - Ultimo aggiornamento 15/01/2026 10:11
I sette quadranti di Agatha Christie: esce oggi su Netflix la miniserie tratta dal giallo della celebre scrittrice.
Helena Bonham Carter (Foto: IMDb)

Una festa esclusiva in una villa inglese, uno scherzo apparentemente innocuo che si trasforma in un omicidio e una giovane aristocratica con l’istinto del detective: un classico intrigo di suspense prende vita in una nuova veste. L’adattamento targato Netflix del romanzo di Agatha Christie promette un thriller britannico sofisticato, con un’ambientazione d’epoca e un cast di primo piano, perfetto nel rendere la giusta atmosfera per una trama classica reinterpretata con eleganza.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su I sette quadranti di Agatha Christie (Agatha Christie’s Seven Dials), dalla trama al cast ai motivi per cui vale la pena seguire la miniserie. [TRAILER in fondo]
Leggi anche  La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia

Inghilterra, 1925. Durante una festa sontuosa in una casa di campagna, uno scherzo sembra prendere una piega fatale. Toccherà all’improbabile detective — la curiosa Lady Eileen “Bundle” Brent — districare un’inquietante trama che cambierà per sempre la sua vita, svelando i misteri nascosti tra le mura di quella residenza. Questo dramma brillante, epico e spiritoso, tratto dalla regina del giallo Agatha Christie, prende nuova vita in una versione elettrizzante per Netflix.

I sette quadranti di Agatha Christie: esce oggi su Netflix la miniserie tratta dal giallo della celebre scrittrice.

Sicché uno scherzo apparentemente innocuo — sveglie posizionate strategicamente in vari angoli — prende una piega inaspettata quando il mattino seguente uno degli invitati viene trovato morto. Le sveglie erano parte dello scherzo, ma la sparizione di una di esse suggerisce che il gioco fosse solo un pretesto per un omicidio.

Lady Eileen “Bundle” Brent, giovane aristocratica, diventa così l’improbabile investigatrice del mistero. Intelligente, curiosa e determinata, si imbarca in un’indagine che promette di svelare un complotto capace di scuotere reputazioni e cambiare vite. Sullo sfondo si respira un’atmosfera tipica del dramma d’epoca: eleganza, segreti, tensioni sociali e rapporti fragili.
Leggi anche ▶ Su Netflix un crime psicologico tra verità, bugie e tensione alle stelle

I sette quadranti di Agatha Christie: esce oggi su Netflix la miniserie tratta dal giallo della celebre scrittrice.

Il mistero è animato da una rosa di talenti britannici di alto livello, interpreti affermati e giovani talenti: Mia McKenna-Bruce, nei panni di Lady Eileen “Bundle” Brent, conferma la sua versatilità dopo i successi di How to Have Sex e numerose serie britanniche.

Accanto a lei spicca Helena Bonham Carter, che interpreta Lady Caterham: icona del cinema inglese, vanta una carriera pluripremiata, da The King’s Speech ai film di Tim Burton fino a The Crown.

Martin Freeman, qui nel ruolo dell’ispettore Battle, porta la sua nota esperienza in progetti di alto profilo come Sherlock, Fargo e The Hobbit. In chiave più giovane, Corey Mylchreest dà vita a Gerry Wade dopo la popolarità ottenuta con La Regina Carlotta, mentre Ed Bluemel interpreta Jimmy Thesiger, forte dei suoi lavori inKilling Eve e The Halcyon.

Chiude il gruppo Nabhaan Rizwan, che presta intensità al personaggio di Ronnie Devereux, già apprezzato in Informer e Mogul Mowgli.

I sette quadranti di Agatha Christie: esce oggi su Netflix la miniserie tratta dal giallo della celebre scrittrice.

No. La serie è tratta dal romanzo The Seven Dials Mystery, pubblicato da Agatha Christie nel 1929. È un adattamento, dunque, senza alcun legame con eventi storici reali.

Disponibile su Netflix dal 15 gennaio 2026 GUARDA SU NETFLIX