Vai al contenuto
Home » Marilyn, l’ultima diva. Il docufilm che ricostruisce la sua vita (e la sua morte misteriosa) è su Netflix

Marilyn, l’ultima diva. Il docufilm che ricostruisce la sua vita (e la sua morte misteriosa) è su Netflix

24/04/2023 15:45 - Ultimo aggiornamento 26/04/2023 21:17

La vita di Marilyn Monroe, e soprattutto quella di Norma Jeane Mortenson Baker, il suo vero nome di quando ancora non era famosa, è costellata di disavventure e momenti difficili, anche se di lei conserviamo nella memoria il sorriso e l’iconica freschezza del suo aspetto esteriore. La sua stessa morte è un mistero, nel senso che la teoria del suicidio è spesso stata screditata da tesi che oggi si definirebbero complottistiche. Il docufilm nel catalogo Netflix, “I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti”, è, dunque, un’occasione unica per ascoltare nuove – e assolutamente inedite – testimonianze delle persone a lei più vicine, oltre a registrazioni dell’epoca mai pubblicate sino a ora, che propongono ulteriori indizi sulla tragica fine di Marilyn. PS: Netflix propone in streaming anche il film biografico “Blonde”, con Ana de Armas nei panni di Marilyn Monroe. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Lupin 3: sciolto l’enigma. Ecco il (vero) giorno d’uscita della nuova stagione

i segreti di marilyn monroe docufilm netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.
>>> “Fenómenas”: il film dell’orrore spagnolo comico sul paranormale (tratto da una storia vera) – NUOVA USCITA
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.

I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti | La trama del docufilm

Una ricerca lunga, laboriosa e anche pericolosa: il giornalista Anthony Summers ha collezionato la bellezza di 650 interviste per scrivere il libro Goddess. Quel materiale si è trasformato in un documentario: vengono alla luce i segreti e i retroscena di una vita, purtroppo, brevissima e soprattutto di una morte, a soli 36 anni, tuttora avvolta nel mistero.  Secondo il medico legale la diva è scomparsa a causa di un’overdose di sonniferi, accidentale o volontaria, ma c’è molto altro ancora da riportare alla luce. La ricostruzione delle ultime settimane di vita di Marilyn rappresentano, probabilmente, la chiave per cercare di stabilire definitivamente se si trattò di un assassinio (forse politico, dato che in molti parlano di un intervento dell’Fbi, viste le compromettenti relazioni con i fratelli Kennedy), di un suicidio o di una fatalità.

I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti | Il cast

Naturalmente, non possiamo parlare di “cast” in senso stretto. Ecco i personaggi storici, noti e stranoti, che appaiono nel documentario, oltre alla stessa Marilyn Monroe: Lauren Bacall, Jane Russell, John F. Kennedy, Arthur Miller, Tom Ewell, Joe DiMaggio.

I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti | Il trailer

I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti | Info

. Titolo originale: The Mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes
. Data di uscita: 27 Aprile 2023 (in streaming su Netflix Italia)
. Genere: documentario
. Anno: 2022
. Regia: Emma Cooper
. Paese: USA
. Durata: 101 Minuti
. Classificazione: visione adatta ai maggiori di 13 anni

Leggi anche…

FONTI

Vogue Italia, Netflix, IMDb, Rotten Tomatoes