“Glass” è nella Top 10 di Netflix: trama e cast del film di Shyamalan – Il film, che chiude la trilogia del regista M. Night Shyamalan, sin dalla sua recente uscita è inamovibile dalla Top 10 dei film più visti sulla piattaforma di Netflix in Italia. Si tratta, più che di un terzo atto, di una sorta di crossover con i precedenti lavori del regista di origine indiana, naturalizzato statunitense: Unbreakable – Il predestinato (2000) e Split (2016), dei quali entrambi ripropone i rispettivi protagonisti: Bruce Willis e James McAvoy, con l’aggiunta di uno straordinario Samuel L. Jackson. Ecco la trama, il resto del cast, il trailer e le curiosità che dovete conoscere. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
Glass – La trama
diciannove anni dopo i fatti del film del 2000 Unbreakable – Il predestinato, ritroviamo il protagonista, il vigilante David Dunn interpretato da Bruce Willis, che con l’aiuto del figlio Joseph, ormai ragazzo, dà la caccia a Kevin Wendell Krumb (James McAvoy), pericoloso assassino affetto da disturbo dissociativo dell’identità che abbiamo già conosciuto nell’inquietante Split, film del 2016, su cui ha preso il sopravvento la sovrumana personalità che lui stesso definisce “la Bestia”. David e Joseph si mettono sulle tracce di quattro cheerleader rapite dall’assassino e riescono a liberarle dopo che David e la Bestia si affrontano ricorrendo a tutta la loro forza. Vengono però entrambi catturati dalle autorità e rinchiusi nell’ospedale psichiatrico dove si trova anche l‘Uomo di vetro, Elijah Price (Samuel L. Jackson), vecchio nemico di Dunn. Price è un uomo dalle straordinarie abilità mentali, condannato però in un corpo fragilissimo, le cui ossa si spezzano quasi semplicemente toccandole. A capo del reparto della struttura, dove si curano pazienti convinti di avere superpoteri, è la dottoressa Ellie Staple: il suo compito è quello di convincere i tre uomini che le abilità che sostengono di avere sono frutto della loro immaginazione, dimostrandogli come quello che sono capaci di fare non è poi così insolito o inspiegabile razionalmente. Nessuno si rende conto del piano di Elijah, che sta agendo astutamente nell’ombra, cercando di manipolare tutti per condurre gli eventi all’inevitabile scontro tra i due superuomini. L’Uomo di vetro infatti vede in Kevin e David l’opportunità per rivelare al mondo l’esistenza di uomini straordinari come loro. Un’idea a suo modo geniale, quella del crossover tra i due precedenti film del regista, dunque ci pare un po’ ingeneroso il solo 67% dell’audience score riscontrato sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. (Continua a leggere dopo la foto)
Glass – Il trailer
Glass – Il cast
La pellicola vede riuniti i protagonisti di due precedenti film del regista: da Unbreakable – Il Predestinato, il pubblico ritroverà Bruce Willis nei panni di David Dunn e Samuel L. Jackson in quelli di Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, mentre da Split James McAvoy sarà nuovamente Kevin Wendell Crumb e le personalità multiple che risiedono dentro di lui, e Anya Taylor-Joy tornerà nel ruolo di Casey Cooke, l’unica prigioniera ad essere sopravvissuta all’incontro con la Bestia. Si uniscono al cast anche due degli attori di Unbreakable – Il Predestinato, ovvero Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard, che interpretano nuovamente il figlio di Dunn e la madre di Price, oltre all’attrice premiata con il Golden Globe, per la serie American Horror Story, Sarah Paulson. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando guardare Glass in streaming?
Il film Glass è già disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix in Italia: dall’8 aprile 2024.
Leggi anche► Dexter, su Netflix tutte le 8 stagioni della serie Tv