Vai al contenuto
Home » Icona del rock italiano: il film su Gianna Nannini sbarca su Netflix

Icona del rock italiano: il film su Gianna Nannini sbarca su Netflix

gianna nannini film netflix
28/03/2024 10:35 - Ultimo aggiornamento 28/03/2024 11:17

“Sei nell’anima”, il film sulla storia e la musica della rockstar italiana in arrivo su Netflix. Il cinema sa raccontare anche la vita delle star che hanno segnato le pagine più belle della musica. Gli esempi italiani più celebri? Se vi piace il genere biografico, non potete perdervi “Io sono Mia”, film del 2019 sulla vita della cantante Mia Martini, o ancora “Ma il cielo è sempre più blu”, film del 2007 sulla vita di Rino Gaetano. Adesso è la volta di un’altra icona del panorama musicale italiano. Il titolo del film dovrebbe già suggere qualcosa: “Sei nell’anima”, sulla vita di Gianna Nannini è in arrivo su Netflix. Il cast? Italianissimo, anzi toscano!

film sei nell'anima netflix regia cast location trailer gianna nannini

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film sul genere biografico

“Sei nell’anima”, il film su Gianna Nannini in uscita su Netflix

La notizia sta correndo veloce sul web e comprendiamo benissimo il motivo: i fan della rockstar italiana hanno già iniziato il countdown. Il film su Gianna Nannini sbarca su Netflix a partire dal 2 maggio 2024. Il debutto rappresenta un vero evento, targato Indiana Production e, date le premesse, si preannuncia già come un successo. Regia, cast, riprese e curiosità in anteprima per voi: ecco tutti i dettagli del nuovo film sulla vita e i successi della rockstar! La sinossi ufficiale su Netflix recita: Sei nell’anima è un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna che ha lottato per i propri sogni senza mai farsi condizionare”.

film sei nell'anima netflix regia cast location trailer gianna nannini

Il cast del film “Sei nell’anima”

Un bel regalo di compleanno per Gianna Nannini che compirà 70 anni il prossimo giugno. Il film sulla vita e la carriera della rockstar, in arrivo il 2 maggio su Netflix, ha un cast d’eccezione a cominciare dall’attrice protagonista del film.

Letizia Toni: Gianna Nannini (da ragazza)
Andrea Delogu: Mara Maionchi
Selene Caramazza: Carla
Maurizio Lombardi: Danilo
Stefano Rossi Giordani: Marc
Anna Rot: Krista
Max Lisa: Claudio
Alessandro Cucca
Emanuele Luigi Cuomo: Romina

film sei nell'anima netflix regia cast location trailer gianna nannini

La location del film “Sei nell’anima”

Dove sono state effettuate le riprese del film su Gianna Nannini? Regia toscana, cast toscano e anche le ambientazioni non possono che essere toscane. Realizzate in collaborazione con il Comune di Siena, si sono svolte per 10 giorni tra Siena e provincia. Il film ha ricevuto il sostegno anche di Toscana Film Commission e alcune scene sono state girate alla Certosa di Bellosguardo, proprietà della famiglia Nannini, e nella piazza principale di Torri (Sovicille).

La regia del film “Sei nell’anima”

Dall’altro lato della macchina da presa c’è Cinzia Th Torrini, affiancata da un team di sceneggiatori entusiasti di condividere con la regista un successo preannunciato, ovvero Donatella Diamanti, Cosimo Calamini e la stessa Gianna Nannini.

Il trailer del film “Sei nell’anima”

Fonti: Netflix, Toscana Film Commission