Vai al contenuto
Home » Il film sentimentale con Dakota Johnson, tratto dal romanzo di Jane Austen. SOLO su Netflix

Il film sentimentale con Dakota Johnson, tratto dal romanzo di Jane Austen. SOLO su Netflix

persuasione-film-netflix
23/04/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 23/04/2023 19:34

Persuasione è l’ennesimo adattamento di uno dei romanzi di Jane Austen. Questa volta però il film è un prodotto originale Netflix e vede come protagonista l’attrice Dakota Johnson. Da molti è stato apprezzato, da altri criticato. Sono diverse le differenze tra film e romanzo e a molti non piace quando la trama viene cambiata. È giusto allo stesso tempo poter dare una propria versione quando si parla di film e cinematografia. In questo caso un romanzo non solo romantico e storico, ma anche drammatico, viene in un certo modo ridicolizzato, puntando anche sul lato comico. Quel che è vero però è che il film nella sua interezza è ben riuscito, grazie forse anche alla presenza dell’attrice. Continuate a leggere l’articolo per scoprirne di più!
>>> Leggi anche: “L’Imperatrice 2”: quando esce? Nell’attesa vi diciamo tutto ciò che sappiamo

film-netflix-persuasione

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

Persuasione: trama del film originale Netflix

netflix-persuasione

Persuasione, il film originale Netflix, ha una trama che segue in modo più o meno regolare quella del romanzo da cui è tratto. Anne Elliot è quella che viene definita una figlia di mezzo, specialmente in un’epoca come quella in cui è ambientata. Sfortunatamente, pur essendo tremendamente arguta e sensibile non viene apprezzata in famiglia e la sua decisione di non avere matrimoni combinati ancor meno. Ripensa ancora al suo primo amore, Frederick Wentworth conosciuto otto anni prima. Frederick però parte perché marinaio e lei lo lascia andare anche perché considerata troppo facoltosa per lui. Adesso però è Anne ad essere un pelo sotto la scala sociale e Frederick ad essere diventato un avvenente uomo di prestigio. Riusciranno i due a tornare insieme?
>>> Leggi anche: Quando esce Virgin River 5 su Netflix? Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Persuasione: cast del film originale Netflix

Il film del 2022 è diretto da Carrie Cracknell e sceneggiato da Ronald Bass. Nel cast abbiamo Dakota Johnson nel ruolo della protagonista, Cosmo Jarvis, Henry Golding, Richard E. Grant, Nikki Amuka-Bird e Lydia Rose Bewley.

Persuasione: trailer del film originale Netflix

Persuasione: il film originale Netflix remake e tratto dal romanzo di Jane Austen

Persuasione prima di essere un film Netflix è innanzitutto un romanzo scritto dall’autrice Jane Austen, famosa in Inghilterra e poi in tutto il mondo per la sua narrativa neoclassica e per avere come protagoniste sempre donne molto forti e indipendenti. Donne che contrastano la famiglia, che cercano di ritagliarsi un proprio posto nel mondo al di là di matrimoni combinati e convenienti alla società del tempo. Persuasione lo scrive nel 1815 dopo aver terminato il romanzo precedente, ovvero Emma. Quasi la maggior parte dei romanzi della Austen sono diventati con il tempo anche film. Proprio Persuasione ad esempio ha avuto ben tre adattamenti cinematografici, l’ultimo del 2022 con Dakota Johnson, uno nel 2007 e uno ancora precedente nel 1995 con Amanda Root e Ciaran Hinds.

Fonte: Netflix