Vai al contenuto
Home » Miracoli dal Cielo: la sorprendete storia vera raccontata in un film su Netflix con Jennifer Garner [RECENSIONE]

Miracoli dal Cielo: la sorprendete storia vera raccontata in un film su Netflix con Jennifer Garner [RECENSIONE]

Miracoli dal cielo film netflix
Pubblicato: 29/03/2023 19:00

È un racconto commovente che mescola paura, speranza e difficoltà quello di Miracoli dal Cielo. Il film narra la storia vera, e vissuta sulla pelle della scrittrice, tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Christy Beam; quest’ultima ha attirato l’attenzione dell’America a causa della storia a lieto fine che, prima di conoscere una parentesi lieta, ha conosciuto la sofferenza. L’improvvisa malattia della figlia Anna che, all’epoca dei fatti aveva 10 anni, ha scosso terribilmente la sua famiglia. Una storia che mi piace definire piena di speranza, ottimista, che fa bene al cuore che nonostante racconti un dramma, il tragico evento diventa simbolo di speranza e di gratitudine; letteralmente diventa la luce in fondo al tunnel. Miracolo dal Cielo, diretto da Patricia Riggen con la partecipazione di Jennifer Garner, è un film motivante, di successo che supera i confini della realtà. (Continua dopo la foto per leggere trama, trailer e la recensione dei nostri lettori)

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix

>>> Leggi anche: Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

Miracoli dal Cielo: la trama del film

Le prime immagini del trailer del film Miracoli dal cielo che vengono mostrate, scorrono leggere e in allegria, definite da un sottofondo di risate e da una canzone che intona la frase “E’ una bella vita, è una bella vita”. Viene ritratta una famiglia tranquilla che prosegue nella sua quotidianità nella maniera più semplice possibile. Tuttavia, ad un certo punto qualcosa cambia. Anna, la figlia di Christy, una notte inizia a sentire dei terribili dolori alla pancia. La corsa in ospedale, il ricovero e il non riuscire a capire cosa possa avere la bambina fa sprofondare la famiglia in un dolore inimmaginabile. “Non c’è cura” dicono i medici, ma i genitori non demordono. Ad un certo punto succede qualcosa di strano, Anna mentre sta giocando con la sorella, il ramo in cui era seduta si spezza facendola cadere. L’incidente non solo non le provoca danni ma la guarisce dal suo male incurabile. Avviene un miracolo.

miracoli dal cielo netflix

Miracoli dal Cielo: il cast del film

Miracoli dal cielo, dal titolo originale Miracles from Heaven, Ã¨ un film del 2016 di genere drammatico. Diretto da Patricia Riggen e ispirato ad una storia vera, il film vede un cast formato dagli attori: Jennifer Garner (Christy Beam), Kylie Rogers (Anna Beam), Martin Henderson (Kevin Beam), Brighton Sharbino (Abby Beam), Courtney Fansler, John Carroll Lynch.

Miracoli dal Cielo: il trailer italiano del film

miracoli dal cielo storia vera

Miracoli dal Cielo, il film è una storia vera?

Miracoli dal Cielo, come già accennato in precedenza, si ispira ad una storia realmente accaduta. E’ la storia di Christy Beam, più in particolare di sua figlia Annabel. Sin da piccola la bambina soffriva di una malattia chiamata pseudo-ostruzione intestinale cronica con disturbi da ipomotilità antrale. Una situazione sofferente che sembrava non avere mai una fine fino a quando un giorno la bambina cadde dal ramo su cui era seduta precipitando a testa in giù. Dopo aver chiamato i soccorsi, questi ultimi riuscirono a salvare la bambina che non riportò neanche un graffio. Anna dichiarò che ha salvarla fu un vero e proprio miracolo da parte di Gesù.

“Mamma sono stata in paradiso. Era luminoso e pacifico. Ho visto Gesù. Non provavo più dolore perciò gli ho chiesto se potevo restare lì con lui. Mi ha risposto: ‘No Annabel, ho dei piani per te sulla terra che non puoi completare restando qui, ma quando i vigili del fuoco ti libereranno tu sarai guarita”.
Annabel

Miracoli dal Cielo – La recensione dei nostri lettori

I nostri lettori hanno apprezzato enormemente Miracoli dal Cielo. Ecco i principali commenti:

“Magnifico ed emozionante”
“Un vero e proprio capolavoro – bellissimo ed emozionante”
“Uno dei film più belli che abbia mai visto”

Leggi anche: La donna alla finestra: un thriller angosciante e di successo, con Amy Adams, da vedere su Netflix

Fonte: NETFLIX