Vai al contenuto
Home » Ecco 5 film su Netflix che devi guardare se hai amato “Dieci giorni tra il bene e il male”

Ecco 5 film su Netflix che devi guardare se hai amato “Dieci giorni tra il bene e il male”

09/03/2023 20:00

Come i nostri lettori più affezionati avranno notato, oggi ci stiamo interessando molto alle produzioni turche, per la quantità – ma anzitutto la qualità – dei film e delle serie Tv che troviamo su Netflix. Tra questi, abbiamo già scritto di “Dieci giorni tra il bene e il male” , film che dal 10 febbraio 2023, quando è stato rilasciato sula piattaforma streaming, è a lungo rimasto nella Top 10 dei film più visti. Dove si trova tuttora. Ebbene, se avete amato la pellicola di Uluç Bayraktar, vi suggeriamo cinque film simili, per contenuto, al capolavoro turco. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Il tenente ottomano”, il film (su Netflix) che parla d’amore e di guerra

 film netflix simili dieci giorni

“Rancore” – Grudge (2022)

Cominciamo proprio con un thriller turco. “Rancore” racconta la storia di un capo della polizia coinvolto in un incidente mortale. Ma nulla è come sembra e da qui si dipaneranno infinte vicende. Tensione e adrenalina alle stelle.

“Infiesto” (2023)

Il thriller spagnolo “Infiesto” è tra i primi film ad essere ambientati al periodo del Covid, che diviene elemento portante del racconto. Una coppia di investigatori dovrà indagare su un killer psicopatico che, in un paesino delle Asturie, rapisce giovani donne e giovani uomini, per sacrificarli a un’entità.

“The Strays” (2023)

La vita borghese e agiata di Neve, la protagonista di “The Strays”, ambientato a Londra, viene sconvolta da due misteriose figure, (reali o frutto della sua immaginazione?) che compaiono nella sua vita, costringendola a riflettere e fare i conti con il suo passato.

“Io sono l’abisso” (2022)

Tratto da uno dei bestseller di Donato Carrisi, “Io sono l’abisso” è una angosciante storia di malattia mentale e di violenza contro le donne. I protagonisti non hanno nome, ma sono presentati come: l’Uomo che pulisce; la Ragazzina col ciuffo viola; la Cacciatrice di mosche.

“Unlocked” (2022)

Il dramma coreano, di genere thriller, “Unlocked” è a sua volta un adattamento del lungometraggio giapponese Stolen Identity, e ci avverte sul pericolo insito nella tecnologia, sempre più pervasiva nella nostra vita quotidiana.  La protagonista sarà seguita passo dopo passo da un uomo misterioso che ha installato uno spyware nel suo cellulare.

Leggi anche…

FONTI

IMDb, Netflix, Wired Italia

Tag: