Vai al contenuto
Home » I 5 migliori film e serie da guardare assolutamente se hai amato “Bridgerton”

I 5 migliori film e serie da guardare assolutamente se hai amato “Bridgerton”

Pubblicato: 08/03/2023 20:28

Emblema del genere un tempo detto del feuilleton, “Bridgerton” sta per approdare su Netflix con una terza stagione. Il successo planetario della serie, con una grande Ruby Stokes tra gli altri interpreti, ha replicato quello di Downton Abbey (prossimamente anche su Netflix, dove già è presente il film che ne è stato tratto) e ha ispirato una lunga serie di titoli successivi a sfondo storico, molti dei quali possono essere visti proprio sulla piattaforma californiana. È imminente, invece, l’uscita de “La regina Carlotta”, spin-off dello stesso Bridgerton. Ecco, dunque, quattro drammi in costume da vedere su Netflix se hai apprezzato Bridgerton. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Le Donne più forti di Netflix: ecco i più bei film e serie tv di ispirazione – una dedica a tutte noi.

serie film netflix simili bridgerton

“Elizabeth”

Elizabeth, film del 1998 con una straordinaria Cate Blanchett, narra la storia di Elisabetta I, figlia di Enrico VIII e di Anna Bolena, che divenne la prima Regina d’Inghilterra nel 1558 e regnò fino al 1603, tra intrighi, congiure e diffidenze, ma segnando un’epoca che ancora ne porta il nome.

“Gli ultimi zar”

Il 17 luglio 1918 si concluse la secolare storia della dinastia Romanov. Uno degli eventi principali della storia contemporanea, che è solo il punto di arrivo de “Gli ultimi zar”, la serie TV Netflix in sei puntate, che ricostruisce la storia dal momento dell’incoronazione di Nicola, succeduto giovanissimo al padre Alessandro III, fino alla sua abdicazione e alla tragica morte insieme alla famiglia per mano dei bolscevichi.

“Versailles”

La serie franco-canadese, in tre stagioni, ha dato scalpore anche per esplicite scene erotiche, ma forse seriviva a restituire l’atmosfera libetina della Corte di un giovane Luigi XIV. Il “Re Sole” in Versailles è interpretato da George Blagden.

“L’imperatrice”

Se si pensa all’imperatrice Elisabetta d’Austria, ovvero “Sissi”, non possono non venire in mente i film romantici con Romy Schneider. La serie L’Imperatrice racconta del fidanzamento, del matrimonio con Francesco Giuseppe, ma soprattutto della vita alla Corte di Vienna e dei rapporti non proprio idilliaci con la famiglia di lui.

“The Crown”

The Crown non ha bisogno di presentazioni. Il capolavoro di Peter Morgan, storicamente ben accurato, racconta la storia della regina Elisabetta II e della famiglia reale britannica a partire dal 1947. La quinta e sinora ultima stagione si conclude poco prima del tragico incidente di Lady Diana e vede all’opera un cast stellare, nel quale spiccano Claire Foy, Olivia Colman, Helena Bonham-Carter .

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Corriere della sera

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2023 16:42