Vai al contenuto
Home » Gli Europei 2024 ispirano Netflix: il colosso streaming investe sul mondo del calcio

Gli Europei 2024 ispirano Netflix: il colosso streaming investe sul mondo del calcio

europei 2024 netflix calcio docuserie atalanta indiscrezione
26/06/2024 09:55 - Ultimo aggiornamento 26/06/2024 09:55

Cresce l’interesse del colosso streaming verso il mondo del calcio. Netflix si lascia ispirare dagli Europei 2024 per lanciare un’idea che sfiora la fantascienza: la recente notizia sta alimentando l’entusiasmo tra i tifosi e gli appassionati del mondo del calcio. Lo scopo sarebbe in linea con quanto prefissato da una nuova politica di ampliamento, ovvero investire in prodotti di maggiore qualità coerenti con le aspettative del pubblico. E come non investire anche sullo sport e in particolar modo sul calcio italiano? La docuserie Netflix potrebbe materializzarsi presto sotto i vostri occhi. Ecco tutti i dettagli. (Continua a leggere dopo la foto).

europei 2024 netflix calcio docuserie atalanta indiscrezione

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle serie tv e film del genere sport!

La docuserie Netflix sul calcio italiano: tutti i dettagli

La notizia corre veloce e viene lanciata su Tuttomercatoweb: Netflix punta i riflettori sul calcio italiano e su una squadra in particolare, ovvero l’Atalanta. Ma c’è un nome tra tutti che sembra aver ispirato questa idea, ed è quello di un investitore indiano, il miliardario Divyank Turakhia che, per espandere il brand oltre i confini continentali, sembra abbia la forte intenzione di scommettere sulla buona riuscita di un format interamente dedicato al club nerazzurro. Nello specifico Turakhia, dopo aver acquisito 70 milioni di euro di quote dell’Atalanta di proprietà di Stephen Pagliuca, non avrebbe perso tempo nel vedere questa idea prendere corpo e anima. L’imprenditore avrebbe già proposto a Netflix la realizzazione di una docuserie dedicata agli ultimi otto anni di successi della squadra bergamasca.

europei 2024 netflix calcio docuserie atalanta indiscrezione

Nonostante la notizia non sia ancora andata incontro a un’ufficialità, i tifosi hanno provveduto a condividere l’indiscrezione attraverso chat e social. D’altronde l’idea di Turakhia, oltre a incrementare la visibilità internazionale della squadra, non fa che confermare la passione dell’imprenditore per il calcio. Di recente Turakhia si è ritrovato nel bel mezzo dei festeggiamenti dell’Atalanta per 3-0 contro il Liverpool, senza dimenticare il volo diretto verso Dublino per unirsi al coro della vittoria dell’Europa League. Innegabile, dunque, che la storia dell’Atalanta si stia arricchendo di una narrazione interessante atta a sorprendere non solo i tifosi della squadra, ma l’intero circuito di spettatori nazionali appassionati di sport.
Leggi anche: Arriva la serie “Senna”, a 30 anni dalla tragica morte del mito della Formula 1

europei 2024 netflix calcio docuserie atalanta indiscrezione

La docuserie Netflix sull’Atalanta: le prime indiscrezioni di trama

La docuserie proposta si ispirerebbe a “Sunderland ‘Til I Die”, che racconta la quotidianità della rinomata squadra inglese del Sunderland, ovviamente cambiando l’approccio. Infatti, la macchina da presa non seguirà i giocatori giorno per giorno, ma mirerà a offrire agli spettatori un prodotto dai toni simili a quelli di un documentario, ripercorrendo gli ultimi otto anni di trionfi e sfide del club. Diversamente, un’altra opzione contempla la possibilità di iniziare a seguire l’Atalanta a partire dalla prossima stagione, proprio come accade nella serie “All or Nothing” di Amazon Prime Video, che ha già dedicato dei format a squadre come Juventus, Manchester City, Arsenal e Tottenham.