L’ottava e conclusiva stagione della popolarissima serie spagnola Élite deve ancora uscire, ma già possiamo parlare di due colpi di scena. Il primo lo abbiamo già trattato nel precedente articolo, e riguarda l’uscita “anticipata” della stagione finale. E adesso la notizia che non ci aspettavamo: nel cast vedremo anche un attore italiano, un volto noto a molti. Ecco di chi si tratta e che ruolo avrà in Élite 8. Naturalmente vi diremo anche dove lo abbiamo già visto e, per la gioia delle sue tantissime fans italiane – e a breve anche spagnole –, approfondiremo la sua biografia, la vita privata e quella sui social. (Continua a leggere dopo la foto)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Dove abbiamo già visto l’attore italiano
Mario Ermito: magari il nome non vi dice nulla ma il volto lo rende subito riconoscibile. È un attore amatissimo, dal pubblico femminile soprattutto, per quell’aria scapigliata da bello e dannato. Il suo primo approccio con la televisione risale già al 2011, ma in veste diversa: è stato un concorrente del Grande Fratello, pur rimanendo nella casa-acquario per soli 15 giorni. Poi, vi è anche tornato nel 2021 per il “Grande Fratello Vip“. E frattanto Vip lo era diventato davvero perché, come avvenuto anche per un altro ex gieffino, Luca Argentero, Ermito è approdato alla recitazione. Tanti ruoli hanno messo in luce il suo talento, da fiction come Il Peccato e la Vergogna, Don Matteo, Il Bello delle donne sino alla seguitissima serie Rai L’Allieva. Nel 2018 ha pure partecipato allo show Tale e Quale condotto da Carlo Conti, cantando “Angel” di Robin Williams, che è il suo idolo musicale. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Alma, 17 anni e uno sconvolgente segreto in “Ni una más” su Netflix
Chi è Mario Ermito (e che ruolo avrà in Élite 8)
Mario Ermito è nato il 2 ottobre del 1991 a Brindisi. A 19 anni si è trasferito a Milano: qui ha iniziato a lavorare come modello, dopo che un grave infortunio ha interrotto la sua carriera nel mondo del calcio. Come per il 99% dei bambini italiani, infatti, il suo sogno era diventare calciatore. Da Milano si è, poi, trasferito a Roma. Nella serie adolescenziale spagnola, che ha conquistato il mondo anche per le tematiche sociali che vengono trattate, non è ancora chiaro che ruolo interpreterà l’attore italiano. Ma abbiamo alcuni indizi, uno su tutti: dalla foto che vedete in alto, scattata sul set di Élite 8, si nota che Mario indossa una divisa simile a quella indossata dai fratelli Krawietz (pronti a seminare il caos nella stagione finale della serie). È verosimile e plausibile, dunque, supporre che Ermito potrebbe interpretare uno degli ex alunni, riuniti nell’Associazione Alumni di Las Encinas, che faranno ritorno nella scuola. Come scrive Diezminutos, la bibbia del gossip spagnolo, l’attore italiano avrà un ruolo chiave anche in Pídeme lo que quieras, che sarà rilasciato nei cinema iberici il 29 novembre del 2024 ed è tratto dall’omonimo romanzo di Megan Maxwell. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Vittoria Schisano, segreti e curiosità sull’attrice transgender della serie tv Netflix “La vita che volevi”
La vita privata e quella social di Mario Ermito
Mario Ermito è stato fidanzato con la Miss Italia del 2010, ovvero Francesca Testasecca, per due anni e mezzo, ma la loro relazione è terminata nel 2018. Sono rimasti in buoni rapporti. Al momento Mario è legato alla truccatrice Valentina Paolillo, e la oro unione si è cementata durante i prolungati lockdown dell’era Covid, che hanno trascorso assieme. Molto attivo sui social, su Instagram il suo profilo (@marioermito) può vantare 55,1 mila followers. Ha anche un profilo su Facebook, che però cura con minore assiduità.