Un corso intensivo di educazione sessuale, in cui nessuna domanda è off limits, come non lo sono le fantasie, e talvolta le perversioni. A queste domande risponde il “Dottor Climax”, ovvero Nat, in un turbinio di battute fulminanti e situazioni piuttosto imbarazzanti. Questa è l’idea dietro la miniserie thailandese Doctor Climax, di imminente uscita. Purtroppo conosciuta per la deprecabile pratica del cosiddetto turismo sessuale, piuttosto che per le meraviglie naturali e una cultura molto antica, anche la Thailandia ha conosciuto la “Rivoluzione sessuale” negli anni Settanta, persino in ritardo rispetto, ad esempio, a quanto avvenuto in Europa. È precisamente verso il finire di questa decade che è ambientata la miniserie.
Ora, vediamo la trama, il cast, il trailer e ogni curiosità su Doctor Climax.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui. Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.
Dottor Climax – La trama
Doctor Climax è una serie originale thailandese che ha tanto i tratti della commedia o del genere comico quanto del film drammatico (gli anglofoni hanno coniato la crasi “dramedy“). Un risveglio sessuale di massa è al centro della storia. Ma cosa, o meglio chi, l’ha provocata? La storia è ambientata sul finire degli anni Settanta, quando parlare di sesso era ancora un tabù. La vita di Nat, un dermatologo e specialista in malattie veneree, cambia radicalmente allorché viene assunto quale opinionista sessuale, con lo pseudonimo di Doctor Climax, infrangendo ogni convenzione stabilita dalla società in cui vive. Diventa un idolo per le masse e, inconsapevolmente, si rende protagonista della rivoluzione sessuale, che frattanto deflagra anche in Thailandia, sulla scia di quanto già avvenuto in Europa e negli Stati Uniti. Di contro, Nat – nelle vesti del dottor “Climax” – dovrà fare i conti con l’idolatria di alcune donne e con una popolarità inaspettata e, peraltro, non voluta. (Continua a leggere dopo la foto)
Dottor Climax – Il cast
Il cast della serie, diretta da Kongdej Jaturanrasamee e Pairach Khumwan, è guidato da Ter Chantavit Dhanasevi, nei panni di Nat, ovvero il dottor Climax; con lui, Goy Arachaporn, che interpreta la sua assistente, e altri tra gli attori thailandesi, o comunque del Sud-est asiatico, più affermati: Tob Chaiwat, Tonhon e Praew Chermawee. (Continua a leggere dopo la foto)
Il trailer di Dottor Climax
Dottor Climax – Quando esce
Doctor Climax è disponibile in streaming su Netflix dal giovedì 13 giugno 2024.