Devrim Lingnau è l’attrice tedesca che ha conquistato il pubblico internazionale grazie al suo ruolo di Elisabetta di Baviera, meglio conosciuta come “Sissi“, nella serie Netflix L’imperatrice. Nata in Germania nel 1998, Lingnau ha origini miste, con un padre turco e una madre tedesca, e fin da giovane ha mostrato una spiccata passione per le arti. Dopo gli studi di danza, il suo talento l’ha portata al cinema con ruoli in film come Auerhaus e Carmilla. Tuttavia, è stato il suo ritratto intenso e moderno di Sissi a consacrarla, rendendola una delle attrici emergenti più apprezzate del panorama televisivo. Grazie alla serie Netflix, Lingnau non solo celebra la complessità dell’iconica imperatrice, ma si afferma come una figura chiave nel piccolo schermo. Ecco la sua storia e tutti i dettagli su famiglia, partner, profilo instagram.
Leggi anche ►“L’Imperatrice” 2 è un po’ dark, ma il fascino di Sissi salva la stagione RECENSIONE
Chi è Devrim Lingnau
Classe 1998, Devrim Lingnau nasce a Mannheim, una città tedesca situata nel land del Baden-Württemberg, da padre turco e madre tedesca. Cresciuta in un ambiente multiculturale, parla fluentemente tedesco e turco. Ha studiato all’Università Staatliche Hochschule für Musik und Darstellende Kunst Mannheim, dove ha iniziato a coltivare il suo talento per la recitazione.
Fin da giovane, ha dimostrato una straordinaria predisposizione per l’arte drammatica, partecipando a produzioni teatrali locali e perfezionando le sue abilità. Il suo talento l’ha presto portata nel mondo della televisione, recitando in serie tedesche come Aktenzeichen XY… ungelöst (ZDF), Fluch des Falken, Unter Verdacht e Die Kanzlei.
Il salto internazionale arriva con il ruolo da protagonista nel film britannico Carmilla di Emily Harris, seguito dal successo del film tedesco Auerhaus (2019), diretto da Neele Leana Vollmar. Tuttavia, è nel 2022 che Devrim Lingnau ottiene la consacrazione definitiva interpretando l’imperatrice Elisabetta d’Austria nella serie Netflix L’imperatrice, al fianco di Philip Froissant (nel ruolo di Francesco Giuseppe).
Lingnau si distingue per la sua capacità di interpretare ruoli diversificati, passando con naturalezza da commedie a drammi, e dando profondità a personaggi complessi e sfaccettati. Questo mix di talento e versatilità ha fatto di lei una delle attrici emergenti più apprezzate del panorama europeo. (Continua a leggere dopo la foto)
Devrim Lingnau in L’Imperatrice
Devrim Lingnau nel ruolo dell’imperatrice Elisabetta d’Austria detta “Sissi” ha rapidamente guadagnando notevoli riconoscimenti al punto da essere stata acclamata dalla critica ed equiparata, seppur in chiave più moderna, a Romy Schneider, volto iconico del film “Sissi -Destino di un’imperatrice” del 1955. Devrim è stata scelta nel ruolo della protagonista della serie tv Netflix quando aveva appena 24 anni: un ruolo dunque per nulla semplice che però la giovane Devrim ha interpretato nel migliore dei modi, arrivando a convincere fin dalle prime battute l’opinione pubblica. (Continua a leggere dopo la foto)
Nel corso di una lunga intervista a Netflix Woche, Devrim Lingnau ha parlato della sua preparazione per entrare nei panni della principessa Sissi: “Ho letto molti libri e mi sono occupata delle realtà politiche e sociali dell’epoca. Avevamo anche storici con cui potevo scambiare idee sul set. Ma le domande che erano anche molto importanti per me erano: Quali novità vorrei apportare al ruolo? Quali aspetti vale particolarmente la pena raccontare dal punto di vista odierno?. Volevo mostrare il bisogno di libertà di Elisabeth. La sua voglia di scoprire il mondo. Questo è stato molto importante nella mia interpretazione. Il suo coraggio per fare un passo avanti. L’imperatrice è in definitiva una fusione di materiale storico e un’interpretazione moderna“. (Continua a leggere dopo le foto)
La vita privata di Devrim Lingnau
Devrim Lingnau ha un fidanzato? Sono in molti a domandarselo in quanto della vita privata dell’attrice si conosce ben poco. L’attrice sembra voler focalizzare le proprie energie sulla propria carriera; d’altronde i riflettori accesi sulla vita privata e sentimentale potrebbero distoglierla dall’obbiettivo di diventare sempre più una vera e propria star del panorama cinematografico. I fan sono stati catturati dall’intensa chimica instaurata sul set tra Devrim e Philip Froissant che nella serie tv interpreta l’imperatore Franz Joseph d’Austria, ovvero il marito di Elisabetta. Sono stati in molti a fantasticare su una relazione tra i due, peccato solo che poi la notizia sia stata ampiamente smentita. (Continua a leggere dopo le foto)
Devrim Lingnau su Instagram
Riservatissima si, ma non certamente del tutto lontana dalle luci dei riflettori. Devrim Lingnau ha un profilo Instagram che vanta ben 69.600 followers. Peccato solo che l’attrice sia solita condividere quasi esclusivamente momenti sul set cinematografico e pochi sulla vita privata. (Continua a leggere dopo la foto)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!