Vai al contenuto
Home » Su Netflix la miniserie di fantascienza da brivido. Resterete incollati allo schermo!

Su Netflix la miniserie di fantascienza da brivido. Resterete incollati allo schermo!

Das Signal - Segreti dallo spazio miniserie tedesca trama cast recensione trailer
11/03/2024 11:56 - Ultimo aggiornamento 24/03/2024 17:19

Das Signal – Segreti dallo spazioMiniserie, Germania, genere fantascienza (2024), 4 episodi, disponibile su Netflix dal 7 marzo. La miniserie tedesca rappresenta un vero mix esplosivo tra più generi: dalla fantascienza arrivando al thriller e sfiorando anche il genere drammatico; resta il fatto che Das Signal – Segreti dallo spazio sembra essere già sulla bocca di tutti proprio per il messaggio profondo e inatteso che lascia pregustare la trama fin dalle prime battute. Ma di cosa parla esattamente? In questo articolo sveleremo -ma senza spoiler! – qualche dettaglio in più sulla trama, il cast, la recensione e il trailer.
Leggi anche: Tutte le nuove uscite a MARZO 2024 su Netflix

Das Signal – Segreti dallo spazio| Trama

Das Signal – Segreti dallo spazio è il titolo della miniserie da guardare tutta d’un fiato su Netflix. Il debutto sulla piattaforma streaming è avvenuto il 7 marzo 2024 e sono già in molti a fare rientrare la miniserie tra la top 10 del mese. Ma di cosa parla la trama? Tra il genere fantascientifico, il dramma e il thriller, la miniserie racconta le vicende degli astronauti tedeschi Paula Groth (Skylines) e Hadi Hiraj (The Covenant) che accettano di partire per una missione privata dalla Stazione Spaziale Internazionale. Eppure nel corso della missione i due si imbatteranno in un segnale che non proviene dalla Terra. Paula da quel momento verrà accompagnata da molte incertezze e il ritorno dai propri cari potrebbe non essere del tutto così scontato. Cosa farà il marito Sven per riportare in Terra Paula? La storia diventerà avvincente e crescerà a un ritmo incalzante.
Leggi anche: Le migliori miniserie appassionanti e intriganti da guardare su Netflix a marzo 2024

Das Signal - Segreti dallo spazio miniserie tedesca trama cast recensione trailer

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere fantascienza.

Das Signal – Segreti dallo spazio | Cast

La miniserie tedesca Das Signal – Segreti dallo spazio è stata prodotta da Bon Voyage Films. La sceneggiatura è stata affidata a Florian David Fitz, Nadine Gottmann e Kim Zimmermann da un’idea di Nadine Gottmann e Sebastian Hilger, per la regia di Sebastian Hilger e Philipp Leinemann. Per quanto riguarda il cast, accanto all’attore Florian David Fitz (Jesus Loves Me, Il giorno più bello e 100 cose) nel ruolo di Sven, anche l’attrice Peri Baumeister (Blood Red Sky, Neuland e Irre sind männlich) nel ruolo di Paula. E ancora, Yuna Bennett, Nilam Farooq, Hiraj Hadi Khanjanpour, Katharina Schüttler, Katharina Thalbach, Meret Becker, Uwe Preuss, Sheeba Chaddha.
Leggi anche: La guerra del futuro: in Cina pronti i cani robot armati. Più precisi di un cecchino

Das Signal - Segreti dallo spazio miniserie tedesca trama cast recensione trailer

Das Signal – Segreti dallo spazio | Recensione

La miniserie tedesca al momento sembra essere stata acclamata a gran voce dalla critica. Il motivo del successo? La storia sembra strizzare l’occhio a più generi cinematografici per cui il rischio di annoiare lo spettatore sembra essere del tutto schivato e questo accade pur non perdendo di qualità, tra effetti speciali tipici del genere fantascientifico e trovate narrative mutuate dal dramma. Senza dimenticare un cast che sorprende e soddisfa come nel caso di Yuna Bennett, attrice di appena 10 anni. Amore genitoriale, senso di perdita, ma anche coraggio e fiducia nel prossimo e nella vita (oltre che in se stessi) sono certamente i cavalli di battaglia di una miniserie coinvolgente e dalla struttura matura.
Leggi anche: “Spaceman”: l’attesissimo film con Adam Sandler arriva su Netflix

Das Signal - Segreti dallo spazio miniserie tedesca trama cast recensione trailer

Das Signal – Segreti dallo spazio | Storia vera?

Das Signal РSegreti dallo spazio racconta una storia vera? Fortunatamente la risposta ̬ no, tenendo in considerazione il dramma vissuto da una famiglia caratterizzata incessantemente dalla paura della perdita e dal crollo di ogni tipo di certezza.
Leggi anche: Adam Sandler si svela dietro le quinte di Spaceman, il suo nuovo film su Netflix

Das Signal – Segreti dallo spazio | Trailer

Fonti: Netflix, IMdb.com