Il ritorno di una delle serie più amate e discusse di sempre non poteva che essere accompagnato da una colonna sonora memorabile. La seconda stagione di Squid Game, il titolo più popolare di sempre su Netflix, promette di conquistare il pubblico con una miscela unica di emozioni, tensione… e musica: per la prima volta, i fan italiani avranno un motivo in più per emozionarsi. Vediamo quale.
Inizia il gioco. Quello vero. La stagione 2 di Squid Game è in arrivo il 26 dicembre, solo su Netflix. La Stagione finale è in arrivo nel 2025. pic.twitter.com/bQnICYdPf5
— Netflix Italia (@NetflixIT) August 1, 2024
► Scopri tutti i nuovi film e serie tv: Nuove uscite questa settimana su Netflix (lista aggiornata)
Cosa aspettarsi dalla nuova stagione
La seconda stagione di Squid Game riprende da dove ci eravamo lasciati: il protagonista Gi-hun (Lee Jung-jae), dopo essere sopravvissuto ai giochi mortali, si ritrova in una spirale di vendetta e giustizia. Determinato a distruggere il sistema che ha rovinato la sua vita e quella di centinaia di altri partecipanti, Gi-hun scoprirà nuovi segreti e affronterà sfide ancora più estreme. Mentre il poliziotto sotto copertura Hwang Jun-ho (Wi Ha-joon) continua le sue indagini, emergono legami inaspettati con l’Italia, intrecciati nel tessuto narrativo e musicale della serie: due brani iconici della nostra tradizione musicale arricchiranno i nuovi episodi (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Un tuffo nei tardi anni Novanta. La bellissima colonna sonora de La vita bugiarda degli adulti
Colonna sonora Squid Game 2: i brani italiani
I temi trattati – la lotta di classe, il sacrificio umano e la disuguaglianza sociale – trovano profonde radici nella realtà contemporanea. Per esaltarli, non ce ne vogliano i fans del K-Pop, la musica italiana più prestigiosa risulta una ottima scelta. Durante la conferenza stampa al Lucca Comics & Games 2024, il regista Hwang Dong-hyuk ha rivelato, rispondendo alle domande sul rapporto con il nostro Paese, ha rivelato di aver usato due brani italiani nella seconda stagione. (Continua a leggere dopo la foto)
una è la celeberrima aria Nessun dorma, dalla “Turandot” (per intenderci, quella de All’alba vinceròòòòòò) di Giacomo Puccini, e la ascolteremo già nel primo episodio. Ci sarà anche spazio per Time to say goodbye (versione internazionale di Con te partirò) cantata da Andrea Bocelli. Non si sa praticamente niente altro della serie, il set era blindatissimo non sono trapelate indiscrezioni, ma questo omaggio alla cultura italiana ci sembra già una bella notizia. Al punto che vogliamo “regalarvi”, qui di seguito, una sontuosa esibizione di Luciano Pavarotti nella celeberrima aria d’opera. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
Quando esce su Netflix la stagione 2 di Squid Game
Squid Game 2 sarà disponibile su Netflix dal 26 dicembre 2024, pronto a diventare il binge-watch natalizio per milioni di spettatori.