Vai al contenuto

L’orrendo omicidio della minireginetta di bellezza nel true crime di Netflix: una verità attesa da trent’anni

24/11/2024 15:52 - Ultimo aggiornamento 26/11/2024 20:10
Cold Case: Chi ha ucciso JonBenét Ramsey? serie netflix

Se amate le serie true crime su Netflix, quelle che vi tengono col fiato sospeso, la miniserie in tre episodi Cold Case: Chi ha ucciso JonBenét Ramsey? è una visione imperdibile. A distanza di quasi trent’anni, l’omicidio di JonBenét Ramsey, una minireginetta di bellezza di soli 6 anni, è uno dei crimini più sconvolgenti e controversi della storia americana. Ora, il documentario Cold Case: Chi ha ucciso JonBenét Ramsey? riporta alla luce un caso intriso di errori investigativi, speculazioni mediatiche e una ricerca di giustizia lunga decenni. Una docuserie che scava nel cuore di uno degli enigmi più oscuri della cronaca nera non solo statunitense. [TRAILER in fondo]

Cold Case: Chi ha ucciso JonBenét Ramsey? serie netflix
  • Titolo originale: Cold Case: Who Killed JonBenét Ramsey?
  • Genere: Documentario investigativo
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Anno di produzione: 2024
  • Durata: 4 episodi da 45 minuti
  • Regia: Ben Taylor 
  • Produttore: Joe Berlinger

È la mattina del 26 dicembre 1996 quando i genitori di JonBenét trovano una richiesta di riscatto nella loro abitazione. Solo poche ore dopo, però, il corpo della piccola viene rinvenuto dal padre nella cantina di casa: aggredita sessualmente e brutalmente uccisa. Questo inquietante caso diventa presto un circo mediatico e un disastro investigativo. La docuserie racconta non solo i dettagli crudi dell’omicidio, ma anche le mancanze degli inquirenti e il caos che ha circondato una delle indagini più fallimentari della storia americana.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Come ragiona un guru di una setta? Ce lo spiega Netflix con la nuova docuserie crime

Cold Case: Chi ha ucciso JonBenét Ramsey? serie netflix

Sarebbe, in realtà, improprio parale di “cast”. Questa docuserie riunisce: testimonianze familiari, interviste a chi conosceva JonBenét e il contesto familiare; criminologi e psicologi forensi, con analisi approfondite delle prove; giornalisti e esperti mediatici: riflessioni sul battage mediatico che ha ostacolato il caso; ex investigatori, che raccontano gli errori, i rimpianti e le piste mai seguite. (Continua a leggere)

Il caso di JonBenét Ramsey ha influenzato centinaia di altri casi, diventando un simbolo della cattiva gestione investigativa. La docuserie include materiali mai visti prima: foto, registrazioni e testimonianze esclusive. Gli investigatori coinvolti nella serie rivelano dettagli scioccanti sugli errori commessi e sul possibile coinvolgimento di persone vicine alla famiglia. (Continua a leggere dopo la foto)

Cold Case: Chi ha ucciso JonBenét Ramsey? serie netflix

La docuserie è disponibile su Netflix dal 25 novembre 2024. (Continua a leggere)

Intanto, ecco il trailer, che promette un’esplorazione avvincente, ma assai disturbante, di un caso mai risolto.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!