Vai al contenuto

Come ragiona il guru di una setta? Ce lo spiega Netflix in una docuserie crime senza filtri

26/11/2024 20:44 - Ultimo aggiornamento 03/12/2024 16:04

Come diventare leader di una setta, la docuserie Netflix – Per gli amanti del crime, anzi true crime, un appuntamento imperdibile in 6 episodi che è un viaggio attraverso la mente di leader e killer spietati come il famoso Charles Manson, per citare solo l’archetipo del guru (guru in senso negativo, sia chiaro). Ora, scopriamo tutte le news su questo particolare contenuto di Netflix che ha sollevato invero qualche polemica, prevedibile, contro la piattaforma streaming per aver mostrato al pubblico le azioni più violente e atroci a cui la mente umana possa pensare [TRAILER in fondo]

il racconto perfetto serie spagnola netflix

Ogni episodio è dedicato al leader di una setta che negli anni ha terrorizzato in particolar modo l’America, mostrare quindi come le realtà vengono distorte e come questi fantomatici leader spirituali riescano ad avere potere su menti alle volte troppo deboli e manipolabili, creando un vero e proprio culto personale. Ovviamente tra i più conosciuti ricordiamo il già citato Charles Manson, che vede anche nella nostra immagine di copertina, famoso – famigerato – non solo per essere uno dei capi di una setta, ma anche per l’orrendo massacro di Cielo Drive, che ordinò alla sua Family e in cui venne brutalmente trucidata Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, all’ottavo mese di gravidanza. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►L’orrendo omicidio della minireginetta di bellezza nel true crime di Netflix: una verità attesa da trent’anni

Attraverso i diversi episodi vediamo come il punto forte, se così possiamo dire, dei leader sia quello di saper manipolare le persone; plagiare gli individui sino ad annullarne l’individualità stessa, talché costoro sono, poi, pronti ad obbedire. Persino a uccidere, come abbiamo visto. Nella docuserie troviamo Peter Dinklage che narrerà le storie dei guru che saranno Charles Manson, Shoko Asahara, Jaime Gomez, Jim Jones e Sun Myung. (Continua a leggere dopo la foto)

Per avere un assaggio della spirale di follia che avvolge i guru e i loro adepti, svuotati della propria personalità, ecco il trailer:

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Leggi di più su Netflixmania.it