Vai al contenuto
Home » Come ragiona un guru di una setta? Ce lo spiega Netflix con la nuova docuserie crime

Come ragiona un guru di una setta? Ce lo spiega Netflix con la nuova docuserie crime

il racconto perfetto serie spagnola netflix
06/08/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 28/03/2024 11:07

Come diventare leader di una setta è la nuova docuserie disponibile su Netflix e già in TOP 10. Per gli amanti del crime, un appuntamento imperdibile in 6 episodi che mira a diventare il nuovo fenomeno dell’estate. Un viaggio attraverso la mente di leader e killer spietati come il famoso Charles Manson. Se da un lato la docuserie è già in classifica e sappiamo essere una delle più viste e apprezzate, dall’altro lato abbiamo sicuramente chi è in disaccordo con questo tipo di prodotto. Dopo le accuse mosse anche alla famosa serie prodotta da Ryan Murphy, ovvero Dahmer, alcune serie o film crime adesso acquisiscono solo accezioni negative poiché potrebbero spingere altri a fare lo stesso. Un modo molto superficiale forse di vedere la cosa, per atti criminali non possono in ogni caso essere sempre accusate serie, film, documentari e così via, se la mente delle persone è comunque “malata”. In ogni caso vediamo meglio di cosa parla Come diventare leader di una setta.
Leggi anche: Il thriller dell’estate, un tradimento che non farà voltare pagina alla protagonista

il racconto perfetto serie spagnola netflix

Non perdetevi su Netflix le nuove uscite del mese di agosto.

Come diventare leader di una setta: la trama

La docuserie, come già anticipato, ha accolto anche opinioni negative e contrarie proprio all’esistenza della stessa per mostrare al pubblico le azioni violente e atroci a cui la mente umana più malata può pensare. Attraverso gli episodi vediamo come il punto forte, se così possiamo dire, dei leader è saper manipolare le persone. Ogni episodio è dedicato al leader di una setta che negli anni ha terrorizzato in particolar modo l’America, mostrare quindi come le realtà vengono distorte e come questi fantomatici “guru” riescano ad avere potere su menti alle volte troppo deboli e manipolabili. Ovviamente tra i più conosciuti ricordiamo Charles Manson, famoso non solo per essere uno dei capi di una setta, ma anche per aver ucciso la bellissima e bravissima attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, all’ottavo mese di gravidanza.
Leggi anche: La docu-serie che svela la verità della monarchia italiana

Come diventare leader di una setta: il cast

Nella docuserie troviamo Peter Dinklage che narrerà le storie dei guru che saranno Charles Manson, Shoko Asahara, Jaime Gomez, Jim Jones e Sun Myung.

Come diventare leader di una setta: il trailer

Fonte: Netflix