Vai al contenuto
Home » “Cobra Kai”, che fine ha fatto la sesta stagione della serie tv di successo su Netflix

“Cobra Kai”, che fine ha fatto la sesta stagione della serie tv di successo su Netflix

cobra kai serie tv sesta stagione annuncio
09/04/2024 11:28 - Ultimo aggiornamento 09/04/2024 11:28

Il successo della serie tv dopo 5 stagioni, ma la sesta sarà veramente l’ultima? Non potevamo non dedicare a “Cobra Kai” un articolo di approfondimento. La serie tv, una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, è nata come uno spin off del famosissimo e fortunatissimo Karate Kid ed ha proseguito tenendo alto il record per ben 5 stagioni. Adesso invece è stato annunciato che la sesta stagione sarà anche l’ultima. Ma le cose stanno veramente così? Proviamo a capirlo insieme!

cobra kai serie tv sesta stagione annuncio

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI. 

“Cobra Kai 5”, la trama: dove eravamo rimasti

La quinta stagione della serie tv Cobra Kai ha lasciato in sospeso parecchie domande. Il capitolo dell’ultima puntata si intitola “La testa del serpente”. Composta da ben 10 episodi, la quinta stagione della serie tv ha visto Mike Barnes, Johnny e Chozen infiltrarsi nella casa di Terry Silver. Al contempo gli allievi del Miyagi Do e dell’Eagle Fang sono finiti nel bel mezzo del dojo del Cobra Kai con l’intento di caricare sul dispositivo il video del pestaggio di Pastinaca. Peccato solo che la missione del gruppo andrà verso il fallimento, interrotta dall’irruzione degli allievi del Cobra Kai. Nonostante tutto però la temerarietà di Dimitri avrà la meglio. Il colpo di scena non manca: Silver rivela che ha pagato l’arbitro. Sarà proprio Silver a ferire Chozen, mentre i Sensei si sono accaniti contro Johnny. Il contenuto del video mostra chiaramente questa dinamica, portando Mike a fungere da supporto. Spetterà a Daniel la sconfitta di Silver. La quinta stagione della serie tv si è conclusa con l’arresto di Silver e con la fuga di John Kreese dalla prigione.

cobra kai serie tv sesta stagione annuncio

Il cast della serie tv “Cobra Kai 5”

“Cobra Kai” è una serie TV creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald per YouTube Red. A riportare alcune dichiarazioni dei protagonisti della quinta stagione, il magazine ComicBook. Le giovani star della serie avevano espresso grande entusiasmo per la possibilità di tornare a rivestire tra trent’anni i panni dei loro personaggi, come accaduto per i due protagonisti principali. A essersi resi disponibili, Oona O’Brien, Griffin Santopietro, Dallas Dupree Young, Xolo Maridueña, Mary Mouser, Gianni DeCenzo e Peyton List: “Mi sento come se Cobra Kai avesse davvero plasmato le nostre carriere sotto una luce completamente diversa e sai, se avessi l’opportunità di ritornare tra venti o trent’anni, credo semplicemente che sarebbe incredibile far parte di ciò”, ha riferito Dallas Dupree Young. Questa la lista dei nomi del cast al completo:

Ralph Macchio: Daniel LaRusso
William Zabka: Johnny Lawrence
Xolo Maridueña: Miguel Diaz
Mary Mouser: Samantha LaRusso
Tanner Buchanan: Robby Keene
Martin Kove: John Kreese
Thomas Ian Griffith: Terrance “Terry” Silver
Jacob Bertrand: Eli Moskowitz
Courtney Henggeler: Amanda Steiner-LaRusso
Gianni Decenzo: Demetri Alexopoulos
Peyton List: Tory Nichols
Vanessa Rubio:
Carmen Diaz
Dallas Dupree Young: Kenny Payne

cobra kai serie tv sesta stagione annuncio

La recensione della serie tv “Cobra Kai 5”

L’annuncio della produzione della quinta stagione è avvenuto nel settembre 2021, mentre il debutto effettivo è avvenuto nel 2022 su Netflix. Anche con la quinta stagione, Cobra Kai ha affermato un record di visualizzazioni. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la serie tv ha ragiunto un indice di gradimento del 100% con un voto medio di 7,21 su 10, basato su 20 recensioni, mentre su Metacritic ha conquistato un punteggio di 72 su 100, basato su 5 recensioni. Kristen Baldwin di Entertainment Weekly ha sottolineato: “Cobra Kai riesce a dare ai fan di Karate Kid esattamente quello che vogliono, usando il modello dell’originale per lanciare nuovi personaggi destinati agli spettatori più giovani. Ma è difficile immaginare che tutti apprezzino questo spettacolo tanto quanto quelli di noi che sono cresciuti con l’originale”. Nel 2022 sono state registrate ben 130 milioni di visualizzazioni, che hanno qualificato la serie tv Netflix tra le più viste.

La location della serie tv “Cobra Kai 5”

Le riprese della serie televisiva sono state effettuate negli Stati Uniti, coinvolgendo diverse città dello Stato della Georgia (USA) e dello Stato della California (USA). In particolar modo la troupe si è trovata ad Atlanta. Il titolo stesso della serie tv prende spunto dal nome di una specie di serpente velenoso molto comune in questi luoghi. Il nome Cobra Kai è stato poi identificato come la denominazione dell’ “organizzazione” in giapponese.

La sesta stagione della serie tv “Cobra Kai” si farà?

La conferma dell’uscita della sesta stagione di Cobra Kai arriva direttamente in un nuovo trailer di Netflix che mostra un breve frammento dell’ultimo capitolo animato dallo scontro tra Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka): “Riavvicinare il mondo all’universo di Karate Kid è stato un nostro grande onore. Realizzare Cobra Kai ci ha permesso di unirci allo stesso sacro dojo abitato dal grande Robert Mark Kamen, John Avildsen, Jerry Weintraub e da tutti gli incredibili membri del cast originale“, hanno dichiarato i produttori in occasione dell’annuncio della stagione finale. “Ci ha anche permesso di giocare a fare i sensei, espandendo le trame originali e facendo nascere nuove generazioni di sfavoriti. Non abbiamo mai dato per scontata questa opportunità. Il nostro obiettivo per Cobra Kai è sempre stato quello di concluderlo alle nostre condizioni, lasciando la Valle nel tempo e nel luogo che abbiamo sempre immaginato. È quindi con immenso orgoglio e gratitudine che siamo in grado di annunciare questo risultato”.

Le riprese di Cobra Kai dovrebbero terminare entro il 31 luglio 2024 quindi il debutto della sesta stagione potrebbe essere previsto entro la fine del 2024.

Il trailer della sesta stagione di Cobra Kai

Fonti: Netflix, Rotten Tomatoes, MetaCritic, Whats on Netflix