Vai al contenuto

Chi sarà il prossimo 007, è (quasi) ufficiale: ecco il nuovo volto di James Bond

Tag:
19/03/2024 21:37 - Ultimo aggiornamento 26/11/2024 23:25

Una delle saghe più celebri dell’intera storia del cinema, quella di Bond, James Bond, sta per tornare. Ma senza fretta: la stampa britannica ha appena anticipato chi sarà l’epigono di Sean Connery, il prototipo di tutti gli 007, e il successore di Daniel Craig, l’ultimo James Bond. I britannici stavolta sembrano sicuri, anche se sono stati tanti i nomi sinora annunciati e poi smentiti: appena pochi giorni fa ci interrogavamo sul futuro da 007 di Theo James, ma siamo stati smentiti: Aaron Taylor-Johnson sarà il nuovo agente segreto al servizio di Sua Maestà, lo ha anticipato il tabloid The Sun. (Continua a leggere dopo la foto)

chi è nuovo 007 scoop del sun

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI.

Il prossimo James Bond, tutti i candidati “bruciati”

Di ufficiale c’è la proposta che l’attore ha ricevuto, e non vediamo motivi perché debba rifiutare. Ad ogni modo, possibili candidati per il ruolo, in questi mesi, ne sono stati “bruciati” parecchi. Un recente sondaggio aveva indicato Idris Elba come il preferito dal pubblico, ma il suo nome era presto stato scartato sia per l’età (51 anni non ci sembrano un’età così avanzata, ma tant’è) sia perché l’attore è già impegnato sul set della serie poliziesca Luther: verso l’inferno. In passato anche Liam Neeson aveva declinato l’offerta, in quel caso per colpa della gelosia della futura moglie. Altri nomi che sono stati accostati all’ambito ruolo, capace di lanciare, o consolidare, una carriera: Henry Cavill,  Regé-Jean Page, Tom Holland, Cillian Murphy. Infine, sulla scia del successo pressoché immediato della serie The Gentlemen che lo vede protagonista su Netflix, come detto, si era vociferato dello stesso Theo James. Ma solo per pochi giorni, dato che è oramai confermato che manchi solo la firma del 33enne attore inglese Aaron Taylor-Johnson. (Continua a leggere dopo la foto)

chi è nuovo 007 scoop del sun
Foto: un fotomontaggio con Aaron Taylor-Johnson nei panni di 007

Gli inglesi non hanno dubbi: sarà lui

Secondo il tabloid britannico The Sun, come abbiamo visto, a ricoprire il prestigioso ruolo al posto di Daniel Craig sarà Aaron Taylor-Johnson. Manca solo la sua firma, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Una fonte vicina all’attore britannico ha dichiarato che interpretare James Bond è nelle corde di Aaron. Anche il Daily Mail lo dà per favorito e lo indica come la prima scelta della produttrice Barbara Broccoli. Lo stesso Taylor-Johnson, commentando le prime indiscrezioni che lo volevano nei panni dell’agente segreto più famoso del Grande schermo, ha recentemente dichiarato che è stato “un grande onore sapere che la gente mi vede in questo ruolo. È un grande complimento”. Taylor-Johnson sarebbe il settimo attore a ricoprire il ruolo dopo Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Craig.

Aaron Taylor-Johnson – chi è il nuovo 007

Nella foto qui sopra vediamo l’attore assieme a Brad Pitt nel film Bullet Train del 2022, ma è per la sua interpretazione nel thriller Animali notturni di Tom Ford (2016) che l’attore 33enne ha vinto il Golden Globe per il Miglior attore non protagonista ed è stato nominato al Premio BAFTA ( omologo britannico degli Oscar) nella medesima categoria. Ma la sua carriera è lunga e variegata. D’altronde ha iniziato a recitare all’età di 6 anni: è apparso in film come 2 cavalieri a Londra, The Illusionist – L’illusionista (era Edward Norton da adolescente) e La mia vita è un disastro. Dopo aver frequentato la Jackie Palmer Stage School dal 1996 al 2008, dove ha avuto una formazione in recitazione, canto e ballo, ha ottenuto una prima fama internazionale grazie a film come Nowhere Boy e Kick-Ass. Ma Taylor-Johnson è famoso soprattutto per i ruoli da supereroe avuti nel film Avengers: age of Ultron (2015) nel ruolo di Quicksilver. Dapprima conosciuto semplicemente come Aaron Johnson, dal 2012 con il film Anna Karenina ha assunto il nome Aaron Taylor-Johnson, prendendo il cognome della moglie Sam Taylor-Wood, fotografa e regista inglese di 23 anni più grande. La coppia ha due figli. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Chi dirigerà il prossimo film di James Bond?

Ancora dagli informatissimi tabloid britannici apprendiamo che gli sceneggiatori e la storica produttrice Barbara Broccoli sono già al lavoro e che per dirigere il nuovo capitolo della saga sarebbe stato individuato un grande nome come Christopher Nolan, che nel frattempo si è aggiudicato l’Oscar del 2024 per il Miglior film e la Miglior regia, con Oppenheimer. Sempre secondo The Sun, le riprese del prossimo film di Bond dovrebbero iniziare entro la fine di  quest’anno.

Leggi anche ► Ecco i film vincitori degli Oscar 2024 già visibili in streaming: i costi