Vai al contenuto
Home » Vi presentiamo Theo James, il protagonista di “The Gentlemen”

Vi presentiamo Theo James, il protagonista di “The Gentlemen”

18/03/2024 15:13 - Ultimo aggiornamento 20/03/2024 13:14

Theo James, ecco chi è il protagonista di “The Gentlemen”, la serie più vista su Netflix.
Si vociferava sino a pochi giorni fa che potesse essere il nuovo James Bond, ma in queste ore abbiamo saputo a chi andrà l’ambito ruolo. Theodore Peter James Kinnaird Taptiklis, conosciuto col nome d’arte Theo James, è l’attore inglese protagonista della serie  The Gentlemen, che mentre scriviamo è al numero 1 della Top 10 delle serie più viste. Un successo dettato dallo stile grottesco e corrosivo di Guy Ritchie, autore già del film omonimo da cui la serie è tratta. Nel film del 2020 il protagonista era un attore già affermato come Matthew McConaughey, ma anche la carriera di Theo James, indimenticabile “Quattro” della saga Divergent e fresco del successo di The White Lotus 2, sembra lanciatissima. Ora, conosciamo meglio l’attore britannico di origine greca. (Continua a leggere dopo la foto).

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere crime.

Theo James, chi il (forse) futuro James Bond

Come detto e come è facilmente intuibile dal suo vero cognome, l’attore è di origine greca da parte paterna: è il figlio di Philip Taptiklis, uomo d’affari, e di Jane Martin, che in passato lavorò per il Servizio sanitario nazionale britannico. Nato il 16 dicembre 1984 a Oxford, ha frequentato l’Università di Nottingham e conseguito la laurea in filosofia. Successivamente ha studiato recitazione alla Bristol Old Vic Theatre School. A testimonianza di questa sua versatilità, è stato cantante e chitarrista nella band londinese degli “Shere Khan“, che si è sciolta nel 2012.

Vita privata e zero social

Foto: Theo James e la compagna Ruth Kearney

Riguardo alla vita privata di Theo possiamo dirvi che oggi l’attore ha una moglie e due figli. La star di The Gentlemen – la serie ha conosciuto nel 2009 alla alla Bristol Old Vic Theatre School  l’attrice irlandese Ruth Kearney. I due si sono sposati a Londra il 25 Agosto 2018 e hanno avuto una figlia nata nel 2021 e un figlio nato nel 2023, di cui non hanno divulgato i nomi. Una anomali assoluta nel mondo del cinema e nello spettacolo, ma in generale un’anomalia nella società contemporanea: Theo James non è sui social! Non ha un account né su Instagram né su Facebook e neppure su X (già Twitter). È, tuttavia, possibile seguire alcune pagine create dei fan per vedere sue nuove foto o avere aggiornamenti su di lui. Inoltre, la moglie ha un profilo Instagram  e a volte condivide scatti con lui.

La carriera di Theo James

Abbiamo potuto vedere Theo James in diversi progetti cinematografici e televisivi, tra cui la saga cinematografica Divergent e la serie TV The White Lotus. Il tutto preceduto da una lunga gavetta: mentre frequentava l’ultimo anno alla Bristol Old Vic Theatre School, ha debuttato al cinema nel film Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, scritto e diretto da Woody Allen. Nel 2011 prende parte al film Finalmente maggiorenni basato sulla serie televisiva britannica The Inbetweeners, e, sempre nello stesso anno, entra nel cast del film Underworld – Il risveglio e anche nel sequel Underworld: Blood Wars. Veniamo, ora, ai suoi ruoli più iconici. Nella saga distopica Divergent, Theo James ha interpretato il ruolo di Tobias Eaton, detto Quattro. Il suo personaggio ha una personalità estremamente forte, odia le ingiustizie ed è molto coraggioso. In The White Lotus – seconda stagione, Theo James e Meghann Fahy interpreteranno i coniugi Cameron e Daphne Babcock, che sono in vacanza con la coppia formata da Harper ed Ethan Spiller. Anche la seconda stagione è ambientata in un resort di lusso, questa volta in Sicilia, a Taormina.

Leggi anche ► Ecco i film vincitori degli Oscar 2024 già visibili in streaming: i costi