Vai al contenuto
Home » Tra mistero e comicità ecco il giallo noir con un cast stellare su Netflix Italia

Tra mistero e comicità ecco il giallo noir con un cast stellare su Netflix Italia

knives-out-cena-con-delitto-netflix
10/04/2023 18:00

Cena con delitto – Knives Out è disponibile streaming su Netflix Italia. Il film di successo vede questa volta un Daniel Craig che si allontana dai soliti abiti alla 007 per cui lo abbiamo conosciuto e diventa invece un investigatore privato alla ricerca di omicidi da risolvere. Il giallo noir del 2019 vanta un cast stellare riunito per dar vita a quella che sarà solo la punta dell’iceberg dei film dedicati al detective Benoit Blanc. Seppur con note grottesche il film riesce perfettamente ad inserirsi in quella che è anche una commedia che accompagnerà lo spettatore durante tutta la risoluzione del caso. Continuate a leggere l’articolo per scoprire di più e dove è stato girato!
>>> Leggi anche: “I migliori giorni”, rivivono su Netflix i fasti della commedia all’italiana

cena-con-delitto-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.

Cena con delitto – Knives Out: trama del film su Netflix

netflix-knives-out

Harlan Thrombey è un famosissimo scrittore di romanzi gialli e possiede una sua casa editrice. L’uomo ha tre figli (uno dei quali deceduto), una sera tutta la famiglia si ritrova a casa per il compleanno del 85esimo proprio di Harlan, figli e nipoti tutti presenti all’appello inclusa la sua governante Fran e la giovane infermiera Marta. Trombey viene trovato morto l’indomani per un probabile suicidio e qui interviene la polizia e l’investigatore Benoit Blanc pronti a scoprire la verità. Infatti il suicidio ha tutte le carte in regola per essere considerato un omicidio. Ma chi sarà stato? Ovviamente dopo la lettura del testamento in cui Harlan lascia TUTTI i suoi averi a Marta gli indizi porteranno a galla segreti e tutti cominceranno a sospettare gli uni degli altri.
>>> Leggi anche: “Da cardiopalma”: esce su Netflix il thriller ad altissima tensione “Fall” [TRAILER]

Cena con delitto – Knives Out: cast del film su Netflix

Il film è diretto da Rian Johnson e il cast stellare vede come protagonisti Daniel Craig e Ana de Armas, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Toni Colette e Jaeden Martell, infine l’immenso Christopher Plummer nel ruolo di Thrombey.
>>> Leggi anche: “Mare Fuori”, chi sono i ragazzi (sì, esistono davvero) che hanno ispirato i personaggi

Cena con delitto – Knives Out: trailer del film su Netflix

Cena con delitto – Knives Out: location del film su Netflix

Ma la location principale di Cena con delitto-Knives Out, dove si trova? Innanzitutto la produzione del film è costata ben 40 milioni di dollari, incassandone successivamente più di 250 milioni di dollari all’incirca. Una delle difficoltà principali è stata la location del film, tutto infatti si svolge prevalentemente all’interno della Mansion di proprietà di Harlan Thrombey. In verità i tre luoghi principali sono presi da diversi posti, ma si è cercato di creare un legame tra essi per far sembrare allo spettatore di assistere alle scene nella medesima casa. Se l’esterno della casa appartiene ad un palazzo rinascimentale risalente al 1890 che si trova poco fuori Boston, l’interno appartiene invece alla Ames Mansion. Quest’ultima sarà riconosciuta da molti nel film perché un altro famoso regista, Martin Scorsese, aveva girato al suo interno il film Shutter Island. Proprio all’interno di Ames Mansion sono girate le scene principali come la festa di Harlan e lo sfiancante interrogatorio condotto da Benoit Blanc.
>>> Leggi anche: Vivi le emozioni con le 15 migliori serie coreane su Netflix 2023

FONTE, Netflix