Cattiva Coscienza non è la solita commedia romantica: è qualcosa di più. Cosa accade quando la tua coscienza si trasforma in un personaggio che guida ogni tua scelta? Disponibile su Netflix già dal mese di dicembre è passata un po’ in sordina, eppure è una perla del cinema italiano, una efficace combinazione di ironia e profondità: il film con protagonista Matilde Gioli intreccia infatti umorismo e riflessione, offrendo una storia capace di incollarti allo schermo dall’inizio alla fine. Ora, scopriamo tutte le news. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► Nella Top 10 di Netflix c’è un film che ha segnato (almeno) una generazione
La trama di Cattiva Coscienza
Il film affronta temi universali, come il conflitto tra aspettative sociali e desideri personali. La trama ruota intorno a Filippo, un avvocato talentuoso e altruista, che sembra vivere una vita impeccabile grazie a Otto, una coscienza vivente che lo guida verso decisioni sempre corrette. Tuttavia, quando le sue scelte iniziano a entrare in conflitto con i suoi desideri più profondi, Filippo è costretto a confrontarsi con il peso delle aspettative altrui e con la libertà di essere se stesso. Una serie di eventi imprevedibili lo porterà a interrogarsi su cosa significhi davvero vivere con autenticità. Il film è stato girato tra Napoli e Milano, con scenografie che esaltano il fascino delle due città. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Questa commedia che ti farà ridere e riflettere è il film perfetto per tutta la famiglia
Cattiva Coscienza, il cast
Il cast di Cattiva Coscienza rappresenta certamente uno dei suoi punti di forza. Matilde Gioli, con la sua interpretazione carismatica di Anna, regala una performance indimenticabile, mentre Filippo Scicchitano porta sullo schermo la complessità di un uomo diviso tra moralità e autenticità. Francesco Scianna, nei panni di Otto, aggiunge una dose di umorismo e brillantezza al film, mentre Giovanni Esposito completa il quadro con una performance che bilancia comicità e profondità. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando guardare su Netflix Cattiva Coscienza
Cattiva Coscienza, uscito al cinema il 19 luglio del 2023, è disponibile su Netflix già dal 20 dicembre 2024. (Continua a leggere dopo la foto)
Le info su Cattiva Coscienza
- Titolo originale: Cattiva Coscienza
- Genere: Commedia
- Paese di produzione: Italia
- Anno di produzione: 2023
- Durata: 100 minuti
- Regia: Davide Minnella