Bridgerton, gli aggiornamenti dalla viva voce di Shonda Rhimes – Siete tra i (numerosissimi) fans di Bridgerton? Ebbene, abbiamo ottime notizie per voi. Notizie di prima mano, annunciate dalla viva voce di Shonda Rhimes circa il futuro della serie in costume, o se preferite “Period Drama“. Shonda Rhimes, con la sua Shondaland, ha ovviamente prodotto anche la terza stagione della seria ambientata durante la Reggenza inglese (1811-1820), che è arrivata in streaming su Netflix in due parti tra maggio e giugno di quest’anno, dopo una lunga attesa, e che si è rapidamente collocata nell’elenco delle serie più viste di tutti i tempi sulla piattaforma californiana.
Ora, forse, fremete dalla curiosità. In questo articolo troverete tutte le news che cercate. (Continua a leggere dopo la foto)
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ QUI.
L’intervista a Shonda Rhimes
Intervistata da Deadline, Shonda Rhimes ha dichiarato: “Siamo grati per l’incredibile risposta che Bridgerton ha ricevuto dai fan di tutto il mondo“, spingendosi poi oltre: “Non vediamo l’ora di portare sugli schermi altri aspetti di questo amato universo negli anni a venire”. Avete capito bene: “negli anni a venire”. Dunque, pur se già sappiamo che ci sarà una quarta stagione di Bridgerton, non sarà certo l’ultima. D’altronde il ciclo di Julia Quinn, cui la serie è ispirata, comprende ben otto romanzi (in Italia pubblicati da Mondadori). E ancora: non ci sono motivi “per concludere lo show in tempi brevi”.
“È stato incredibile vedere come il pubblico ha reagito alle nostre storie. Ogni episodio è un’opportunità per esplorare nuovi aspetti dei nostri personaggi ed è gratificante sapere che il nostro impegno è apprezzato”.
Shonda Rhimes
(Continua a leggere dopo la foto)
Cosa aspettarsi dalla quarta stagione
La quarta stagione si preannuncia altrettanto “piccante”, o forse più, della terza, per via della svolta lesbo di cui abbiamo già scritto e che interesserà Francesca Bridgerton e una cugina di suo marito, Michaela. Come dichiarato dalla sceneggiatrice Jess Brownell (che nella stagione 3 ha sostituito Chris Van Dausen) all’Hollywood Reporter, per la quarta stagione bisognerà attendere ancora un po’ di tempo: “Ho quasi commesso un errore un paio di volte lasciandomi sfuggire troppe informazioni, adesso potrei ripeterlo”, e ancora: “Sono davvero entusiasta di ciò che stiamo scrivendo. Stiamo per concludere le sceneggiature. Sento che è uno dei miei lavori migliori”. Ad ogni modo, sappiamo che le riprese inizieranno nel settembre 2024 per terminare nell’aprile del 2025. Poi, ci vorranno otto mesi per filmarle, dunque dovranno essere montate e poi doppiate in ogni lingua. Bridegerton 4 potrebbe, dunque, uscire nel 2026.
(Continua a leggere dopo la foto)
Lo straordinario successo della serie (e la moda che ha ispirato)
Con oltre un miliardo di ore visualizzate dal suo debutto nel 2020, che equivalgono a oltre cento milioni di visualizzazioni, Bridgerton è tra gli spettacoli più visti di sempre su Netflix, vantando un meritorio primato: è l’unico titolo ad occupare tre posizioni nella lista dei programmi Tv più visti di tutti i tempi sulla piattaforma streaming californiana. La moda, dicevamo: già lo chiamano “effetto Bridgerton”. Infatti con l’arrivo della terza stagione, il particolare stile è entrato prepotentemente nel mondo dell’Haute couture, con il rilancio del mercato della corsetteria, e si prevede che il valore di guadagno possa raggiungere i 3,5 miliardi di euro entro il 2031. Il termine regencycore si riferisce a una specifica tendenza di moda che prende ispirazione dall’epoca Regency inglese, riprendendo gli elementi tipici dell’abbigliamento dell’alta società londinese di quel tempo (come corsetti, abiti stile Impero, guanti lunghi, fasce per capelli, cerchietti con perle e piume e specifici tessuti e motivi decorativi). Secondo Launchmetrics, nel maggio scorso, le condivisioni e i commenti sui social relativi al termine “regencycore” sono aumentati del 225%, con un incremento degli articoli di oltre l’800% rispetto al debutto della prima stagione nel 2020. Infine, una nota di colore: sul set è nata più di una coppia, vere coppie intendiamo, al di là della finzione.